Un paio di cosette da dire le ho anch'io,anche se il mio parere potrebbe non essere imparziale,visto che sono tifoso rossoblu'.
La prima domanda,che mi è sorta spontanea al momento del gol:perchè dopo il gol(

) di Zalayeta Messina non ha esultato con i suoi "compagni"?Forse perchè era un ex del Bologna?Forse da giovane ha giocato nelle giovanili rossoblu?
Io sinceramente avrei votato lui come migliore in campo Sky per la Juventus.
Messina comunque ha fatto un capolavoro:ha esordito con un'ammonizione assurda(Brioschi),poi ha salvato la sua porta alla Baresi quando Buffon gli ha chiesto di non concedere il rigore,visto che Gigione era sicuro di non aver toccato Marazzina;di solito quando un attaccante si butta chiedendo il rigore si ammonisce l'attaccante per simulazione quando non viene assegnato,ma forse il buon Messina aveva la coda di paglia...
Dopo piu' di un'ora senza gol Messina ha capito che bisognava stringere i tempi e ha voluto griffare il match con una sua invenzione(a suo modo potremmo definirlo un fantasista,perchè per fare quello che ha fatto di fantasia ne serve in quantità industriale):lo stop di Zalayeta era chiaramente con la gamba(perchè il regolamento dice che i giocatori della Juve sono gli unici ad avere quattro gambe,e non due gambe e due braccia come le persone normali);sul tiro dell'uruguaiano Messina ha poi applicato alla lettera il regolamento:"ogni tiro di un giocatore della Juve che rimbalza nei pressi(nell'ordinedei 50 centimetri) della linea di porta
deve essere gol".
Moggi stia tranquillo,i nuovi dirigenti non hanno cambiato "politica",stanno calcando i passi del loro famoso predecessore.
La mentalità è sempre a stessa:bisogna vincere ad ogni costo,anche rubando se serve:questo è lo stile Juve.
Non lo diranno mai i dirigenti della Juve ma i gol fantasma,i rigori inventati,i rigori contro non assegnati,sono il marchio;questo è lo stile che la Juve vuole mostrare in Italia ed esportare(dove però non le è permesso) in Europa(nel mondo no perchè la Coppa Campioni non la vicono da un bel pezzo...).
E le casacche in nero saranno sempre per loro preziosi alleati.
La Juve è l'espressione sportiva della mafia italiana.
Purtroppo la Juve è una metastasi che non si puo' rimuovere,come la mafia,perchè è troppo radicata nel sistema.
Che bello che dev'essere per i tifosi bianconeri vincere così:andare in giro per l'Italia raccogliendo insulti,esultare per gol che non esistono,festeggiare per scudetti marchiati da scandali arbitrali,ma probabilmente a loro piace,perchè hanno le stesse "regole morali" stile Juve.
Poi dedicare una vittoria del genere a due poveri ragazzi morti in modo assurdo mi sembra un'offesa:ma come si fa a dedicare un "Furto con scasso" come quello di ieri sera a quei poveri ragazzi scomparsi?E' così che si pensa di onorarli?Ma perchè allora non andare a rubare in una banca a dedicarlo a loro,questo punto....
E poi basta con il disco:"Noi abbiamo pagato per tutti...".
Loro,povere vittime...
Prima di tutto per gli illeciti accertati la Juve doveva partire dall'eccellenza,come hanno fatto altre squadre.
E invece sono partiti con -3 e c1 per poi arrivare,dopo svariati gradi di giudizio a b e -17...
Se il campionato fosse iniziato con 2 mesi di ritardo alla Juve avrebbero fatto giocare la Coppa Intercontinenatale,le avrebbero già assegnato lo scudetto 06-07 e avrebbero fatto tenere una lezione di "etica sportiva" a Moggi alla Sapienza di Roma.
E allora viva la Juve,viva Totò Riina,viva Provenzano,che sono diverse espressioni della stello stile....
Noi poveri tifosi saremo sempre qui,a dovervi sopportare,fortunatamente solo per due partite(ma si possono chiamare tali) all'anno.
Tra un po' vedremo alla snai giocate del tipo:
Bologna-Juve:furti arbitrali 3,5 under-over 2,05 1,60
Oppure:quante vittorie otterrà la Juve quest'anno senza errori arbitrali a favore?
5:under over 1,80 1,80