Dicevo che il discorso dei CTD è fuorviante perchè ho notato troppi post sull'argomento la cui domanda in sintesi era:
"I CTD potranno continuare ad operare?"
Beh, questo è un problema che "al momento" mi sembra abbastanza marginale, capisco che per alcuni voi potrebbe essere il main point ma è troppo difficile sapere quale sarà "l'effetto" senza avere idee chiare di quali potrebbero essere le "cause"...
Facciamo due ipotesi:
1)Bando valido
2)Bando invalidato a seguito di X o Y dove X è una decisione interna e Y una decisione europea
Nella prima ipotesi credo che i CTD presto o tardi chiuderanno. Per quanto si parli di negozi del settore "giochi", si rimane nell'ambito dell'economia e facendola spicciola, il discorso domanda/offerta resta valido. Non ho dubbi che alcuni di questi CTD per una serie di ragioni continueranno a lavorare possiibilmente anche con migliori di risultati di negozi/corner ma facendo un discorso su larga scala il risultato "sembra" ovvio anche perchè, se fino ad oggi buona parte dei CTD faceva 100 contratti e aveva 1000 giocatori, da domani con tutti i negozi e i corner presenti e la concorrenza spietata che ne deriverà , sarà molto difficile che chi ha speso si lasci "fregare" dal ctd 2 porte più a destra che lavora illegalmente e in tutti i casi non dimentichiamo che AAMS rispetta chi li fa fatturare specie i colossi (come mai le compagnie con licenza ma senza sito .it han potuto continuare a lavorare per oltre 6 mesi?)....Se betbatman che ha 2 licenze in Italia va ai monopoli dicendo che ci sono 2 ctd vicini ai suoi punti che operano illegalmente accettando grano è un conto....se va Snai un altro of course
Forse non avete ancora ben chiaro che avremo più negozi/corner per i giochi che farmacie...
L'ipotesi 2 la lascio alla vostra immaginazione, magari la mia la scrivero'in un altro momento.