lucatk ha scritto:leone80 ha scritto:La seconda fase sarà composta da gironi TUTTI di 6 squadre ed ogni girone ripartirà da 0. (E' come se si ricominciasse ma con le squadre più forti). Le prime 2 di questo nuovo girone andranno in champions, 3^ e 4^ in uefa, e le ultime 2 in intertoto (quindi nella seconda fase non ci saranno squadre eliminate).
A questo punto comincerà la terza fase che prevede scontri ad eliminazione diretta, dove verrà anche applicata la parte del regolamento che riguarda supplementari e rigori.
Per quanto riguarda il mercato, una volta conclusa la prima fase (quella che stiamo giocando adesso, per intenderci) non sarà più possibile fare operazioni. Quindi, come credo sia anche illustrato nel regolamento, sarà probabile avere nello stesso girone squadre con il medesimo giocatore.
Spero di aver chiarito qualche dubbio (e di non aver commesso errori)
dici che non sarà più possibile fare operazioni, ma, visto che la prima fase finisce prima della fine del mercato di gennaio, ci sarà qualche nuovo giocatore acquistato da qualche squadra o qualcuno cambierà squadra o qualcuno nazione o qualcuno serie, quindi???
salut...

Non ho fatto bene i conti di quando finirà la prima fase, rispetto alla chiusura del mercato. Cmq sta a noi muoverci sul mercato adesso cercando di evitare di avere molti giocatori "a rischio emigrazione". Lo so che è difficile saperlo ora, ma già qualche voce comincia a circolare (tanto per fare un esempio, tenersi Dida potrebbe essere rischioso).
Adesso si può notare la differenza tra i vari metodi di fare asta. Chi è riuscito a costruire una squadra equilibrata, anche nella panchina, dovrebbe (in teoria) correre meno rischi di vedersi notevolmente indebolire la squadra: la partenza di un giocatore dovrebe poter essere compensata da un panchinaro di uguale valore (+ o -). Se qualcuno invece ha preferito puntare su un acquisto di peso, e per sfortuna dovesse perdere proprio quel giocatore, sarebbe notevolmente svantaggiato. Tanto per rimanere sul concreto torno all'esempio di dida: io che ho 3 portieri "deboli" (chimenti, sigignano, storari), in caso di partenza di uno dei 3 avrò cmq un rincalzo di pari valore. Chi invece ha puntato tutto su dida (e sui 2 portieri panchinari del milan), qualora a gennaio dovesse arrivare a milano un altro portiere forte (tipo amelia) e dovesse espatriare Dida, si troverebbe con un bel problema (soprattutto se il mercato è chiuso e non ha provveduto prima a porre rimedio).
Naturalmente sono tutte valutazioni soggettive, e non è detto che una sia vincentre rispetto all'altra. Magari per vincere bisogna per forza rischiare.
Scusate l'astrusità del concetto ma meglio non so spiegarmi.