dato l'esiguo numero dei partecipanti ( qui dovremmo fare un po' di pubblicità negli altri forum, un simba o alex potrebbero pure fare uno strappo e partecipare, lo stesso per max 369, alex e altri piu presenti nel tennis ) non credo sia possibile fare robe troppo compicate, tipo "tabelloni" o gironi...ma semplicemente tenere il tabellino delle giocate.
Iniziamo a partlare del tipo di pronostici e della loro genuinità
indicativamente e per facilitare i compiti direi di giocare solamente handicap o under/over , che noi terremo sempre alla pari.
eliminando il problema della quota, resta quello dell'hand.
in linea di max utilizzando pinna come riferimento spesso avremo già dalla notte prima le quote dei match del giorno dopo, io negato come sono al pc non son capace di copiare bene tutta la pagina ... direi che chi vuole giocare "in early market" lo possa fare,a proprio rischio e pericolo e a patto che copi/ incolli la quota di pinna.
chi invece arriva piu tardi si adeguerà alla quota di mercato.
i conti si fanno quotidianamente, terremo un thread aggiornato, ciascuno pensi per se, anche se qualcuno ( volontario o forzato
Lo stake direi che si possa tenerlo da 1 a 5, senza frazioni.
per fare un po' di caciara direi che però si possono aggiungere dei giochini che vadano al di là dei prono secchi.
butto li qualche idea poi ditemi voi se vi garbano o meno e se avete in mente qsa di diverso .
-Starting 5 : settimanalmente partendo dal giovedi ( quindi dalla prima giornata) ciascun partecipante sceglie senza aste o cosa del genere un quintetto , non necessariamente equilibratissimo, ma cmq plausibile ( non van bene iverson-nash-bibby-arenas-shaq o parker-big ben-Dirk-Yao-Garnett...ma formule ibride con 2 ali lunghe ma niente centri o 2 Pm ma niente Guardie sì).
dopo le partite del mercoledì si sommerà IL TOTALE dei punti di ciascun giocatore, unendo LA MEDIA degli assist e dei rimbalzi "di squadra", secondo il recap del sito ufficiale)
il W prenderà 20 pt, il secondo 10 pt , il terzo 5pt
in caso di infortuni si giocherà in 4
in caso di parità ( credo risulti difficile , ma non si sa mai) anche tra piu contendenti si spartirà il premio ( in caso di parità tra 2 andranno 15 pt a testa, parità tra 3 non ci voglio pensare
ciascuno potrà scegliere liberamente i giocatori anche se selezionati da altri, volendo si potrà anche inviare la formazione tramite pm ad Aneda ( direi senza dubbio il piu attendibile) che poi le posterà in serata.
-Thurdsday Night ( giovedi notte )
direi che le due partite TNT debbano essere pronosticate obbligatoriamente, da tutti, e con la possibilità di combinarle anche insieme. l'ambo deve essere però da 5U
questa formula varrà anche per la giornata iniziale
-Super Match
tra i match dei primi 2 gg e poi a cadenza settimanale a partire dal giovedi si potrà DICHIARANDOLO CHIARAMENTE PRIMA !!! scegliere UN SOLO Super Match, per il quale la scala degli stake sarà raddoppiato ( quindi 2 4 6 8 o 10 U).
-Super Handicap
sempre tra i match dei primi 2 gg e poi di settimana in settimana partendo dal giovedi si potrà DICHIARANDOLO CHIARAMENTE PRIMA!!! scegliere UN SOLO Super Handicap ( no UNDER/OVER).
in questo caso l'handicap a sfavore verrà raddoppiato e quello a favore dimezzato.
lo stake sarà sempre da 1 a 5
-se l'hand "raddoppiato" sarà battuto , allora l'UTILE sarà DOPPIO.
- se l'hand "raddoppiato" non sarà battuto ma l'hand "tradizionale" sì, la giocata sarà nulla.
-se non saranno battuti entrambi, al brevo senza penalità extra, ma passibili di gravi insulti anche personali
non mi viene in mente altro, aspetto pareri.
ahhhhh dimenticato.
per ora ho sempre definito le nostre unità "U" , ma , e su questo punto NON TRANSIGO ASSOLUTAMENTE, per il nostro giochino si parlerà di CA, ovvero Carri Attrezzi, in onore di drin drin e le sue disavventure.
Poi suona che bene, "punto 5 Carri Attrezzi su Denver -5" , roba da ricovero in villa
a me piacerebbe eleggere un W a cadenza mensile fino ai POFF, poi vedremo di inventarci qsa per la post season.
mi piacerebbe anche metter qualche soldino come montepremi, davvero una cifra esigua diciamo tra i 20 e i 30 euro a torneo, ciascuno libero di iscriversi o meno a quelli successivi. poi se volete fare di piu( o anche meno) per me no problem, ma è meglio ci sia piu gente iscritta con iscrizione bassa che 4 poveri cristi che si ballano i millini in sto modo qui
PRESTO CHE E' TARDI !!!!
cia'