Salve Look la questione che poni è tutt'altro che banale e potrebbe essere estesa anche al calcio , tuttavia per rimanere nell'ambito hockeystico ti posso dire per sommi capi qual'è il mio modo di ragionare e conseguentemente di scommettere,....per quanto ciò possa interessare

.A seconda che scelga U oppure O cercherò rispettivamente lo spread più basso(es U4,5 U5) oppure più alto(O6 O6,5) perchè parto dal presupposto che il bookie tenda a cautelarsi maggiormente sull’evento che ha più probabilità di sortita ed in questo senso più appetibile agli occhi del punter.Ovviamente non è che questo sia un assioma anche perché non è che abbia dati a sostegno da presentarti.
Per quanto concerne il quesito che poni penso che col tempo sarai in grado da solo di giudicare quale sia la cosa migliore da fare,la si potrebbe trattare anche da un punto di vista matematico tuttavia sarebbe solo uno sterile esercizio fine a sé stesso…e come direbbe il Webbone ,non sto qui a tediarvi con queste cose

scherzo ovviamente

. Posso aggiungere solo che non è raro il caso in cui books con lavagne peggiori sbaglino la quota e quindi si presentino situazioni del tipo che l’over 5,5 è dato 1,90 mentre su Pinna (migliore lavagna sull’hockey) sia quotato l’over 6 @ 2, e che oggettivamente sono di vantaggio.
Discorso betting a parte, per me l'hockey resta uno degli sport più belli da seguire,soprattutto quello praticato ad alti livelli come NHL, WC o Olimpiadi.
Saluti