dall'amico Antonello .se capitate da quelle parti non mancate bye bye
Comparazione bonus scommesse
La buona forchetta
Pensieri in libertà . Non di solo pane vive l'uomo ..... (no spam)
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica]
- angioletto
- Cicuta

- Contatta:
Messaggioda angioletto » 22/09/2006 - 14:24
MAguSS ha scritto:Altro piatto che apprezzo molto e che ho testè mangiato: spaghetti ai frutti di mare in bianco. Quindi spaghetti con molluschi vari, vongole, scampi, amalgamati con olio, prezzemolo e carotine grattugiate. Il tutto saltato in padella, è eccezionale.
Si, è ottimo, l'unica cosa che di solito nn uso (io cucino e pare a detta di amici bene...) è la carotina. Cmq gli scialatielli sono la fine del mondo....
Coerenza e Mentalità
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 22/09/2006 - 14:34
Ormai il tempo è poco, e quindi ai fornelli mi ci metto di rado. Ogni tanto per qualche cena conviviale a base di piatti adatti a vaste tavolate. Uno dei cavalli di battaglia è la mitica Cassoeula, piatto monumentale della tradizione lombarda. Cerco di fare una via di mezzo fra la ricetta più tradizionale ed il gusto di oggi .. comunque resta una bella minella anche cercando di alleggerire leggermente. Per i sudisti, dirò che si tratta di un piatto a base di maiale (che deve essere buono, e non del discount .. se uno non vive nei luoghi giusti meglio scegliere una macelleria con i contro ...). Vanno utilizzate parti dell'animale che ormai non si usano molto, come muso, orecchie, piedini etc etc ... insieme alle classiche costine, la cotenna, le parti più magre ed alla fine i mitici 'verzini' (piccole salemelle) e le verze. Si cuoce in un marmittone alto stile reggimento e viene meglio se si è in una decina.
Il tutto accompagnato da un bel Barberone, un vino che si trova buono anche senza spendere una cifra ed è adatto. Una volta prendevo 'La Monella', ma poi non so perchè è peggiorato ed allora mi faccio consigliare dal vinaio.
Quest'inverno vorrei cimentarmi nel Gran Bollito Misto, quello super tradiziponale dei tagli vari, ammennicoli etc etc ma dubito che alla fine riuscirò nell'impresa.
Sui locali consigliati da Giuppy: Per motivi personali non andrò mai da Giulio Pane&Ojo in quanto per quel tipo di cucina il mio immaginario è troppo legato al Roma ... e quindi quando nel menù leggo scritto Pajata, o spaghetti alla Gricia voglio essere a Roma e quando esco dal locale ... 'Agustarello' o 'Checchino' che sia ... respirare romanità ... (sono stato in quei locali che sono sorti come funghi al Testaccio per l'ammazza caffè ma devo dire che sono terrificanti e decisamente peggiori e non in tema con tutto il resto, almeno per i miei gusti).
Senza parlare delle nuove nome igenico sanitarie che ci hanno privato della vera Pajata (adesso servono quella di abbacchio, detta anche pajatina) del mitico arrostino alla macellara con tutte le frattaglie. Sic transit ..
Quanto al Trotter, che ovviamente conosco
, dire che si mangia da dio mi pare eccessivo .. diciamo che si mangia abbastanza bene e per Milano si spende poco, ecco perchè non c'è quasi mai posto. E' incasinato e rumoroso, comuque non male .. anche a me capita di andarci qualche volta. A Milano il pesce è ottimo ma costa caro, se si vogliono evitare posti costosi come il Porto ad esempio, o il Sambuco ... bisogna conoscere. Il ristorante che, pur avendo una certa scelta di crudo (ostriche comprese) e grande smercio mantiene prezzi bassi (per Milano) è Zio Pesce. Ambiente giovanile e simpatico, conto ampiamente sotto controllo, in pieno centro (tra san lorenzo e la darsena per capirci), e qualità discreta anche se ovviamente non si può pretendere!
Se volete, se c'è abbastanza gente, possiamo anche aprire una sezione dedicata ... anche se poi ho idea che Bobas ci metta tutti a dieta
(brrrrrrrrrrr ....)
un saluto a tutti
Web
Il tutto accompagnato da un bel Barberone, un vino che si trova buono anche senza spendere una cifra ed è adatto. Una volta prendevo 'La Monella', ma poi non so perchè è peggiorato ed allora mi faccio consigliare dal vinaio.
Quest'inverno vorrei cimentarmi nel Gran Bollito Misto, quello super tradiziponale dei tagli vari, ammennicoli etc etc ma dubito che alla fine riuscirò nell'impresa.
Sui locali consigliati da Giuppy: Per motivi personali non andrò mai da Giulio Pane&Ojo in quanto per quel tipo di cucina il mio immaginario è troppo legato al Roma ... e quindi quando nel menù leggo scritto Pajata, o spaghetti alla Gricia voglio essere a Roma e quando esco dal locale ... 'Agustarello' o 'Checchino' che sia ... respirare romanità ... (sono stato in quei locali che sono sorti come funghi al Testaccio per l'ammazza caffè ma devo dire che sono terrificanti e decisamente peggiori e non in tema con tutto il resto, almeno per i miei gusti).
Senza parlare delle nuove nome igenico sanitarie che ci hanno privato della vera Pajata (adesso servono quella di abbacchio, detta anche pajatina) del mitico arrostino alla macellara con tutte le frattaglie. Sic transit ..
Quanto al Trotter, che ovviamente conosco
Se volete, se c'è abbastanza gente, possiamo anche aprire una sezione dedicata ... anche se poi ho idea che Bobas ci metta tutti a dieta
(brrrrrrrrrrr ....)
un saluto a tutti
Web
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda behrajan » 22/09/2006 - 17:10
in una sezione dedicata vorrei moderare
appena ho tempo mi dilungherò
però il web mi ha messo tanta malinconia,,,
parlando di Sambuco
il mitico Maccanti l'ho conosciuto benissimo a foine anni 70
lui è stato il primo in Italia a fare cose diverse col pesce (chi parlava di uova di seppia di salse aromatizzate etc)
per motivi vari cher spiegherò in pratica una volta alla settimana ero al suo locale di San Lazzaro
btw la regione dove si mangia meglioe dove c'è il miglior rapporto qualità prezzo è ora come ora le marche
appena ho tempo mi dilungherò
però il web mi ha messo tanta malinconia,,,
parlando di Sambuco
il mitico Maccanti l'ho conosciuto benissimo a foine anni 70
lui è stato il primo in Italia a fare cose diverse col pesce (chi parlava di uova di seppia di salse aromatizzate etc)
per motivi vari cher spiegherò in pratica una volta alla settimana ero al suo locale di San Lazzaro
btw la regione dove si mangia meglioe dove c'è il miglior rapporto qualità prezzo è ora come ora le marche
la sola differenza fra un capriccio ed una passione eterna è questa: che il capriccio dura un po' più a lungo(Oscar Wilde il ritratto di Dorian Gray) O'tiempo se ne va e tu non vuoi chiavà (squallor)
Messaggioda behrajan » 22/09/2006 - 17:16
come barbera piemonte ho un indirizzo ma lo darò solo via pm
già vi ho trovato un noto enologo in incognito
e i prezzi stanno salendo
vi è pure un nagri dove si mangia da dio a poco
vabbè oggi sono in buona
Cantamessa casorzo
già vi ho trovato un noto enologo in incognito
e i prezzi stanno salendo
vi è pure un nagri dove si mangia da dio a poco
vabbè oggi sono in buona
Cantamessa casorzo
la sola differenza fra un capriccio ed una passione eterna è questa: che il capriccio dura un po' più a lungo(Oscar Wilde il ritratto di Dorian Gray) O'tiempo se ne va e tu non vuoi chiavà (squallor)
- SIAUKA
- Caldi alla punta

Messaggioda SIAUKA » 22/09/2006 - 18:39
IMPOSSIBILE,come si fà ad elencare i piatti preferiti,per me sono tanti e tutti da leccarsi i baffi
Non sto qui ad elencarli però una cosa la posso dire,soltanto girando i posti e i luoghi e mangiarli nel posto si può capire la bontà del piatto,per intenderci,non si possono mangiare a Roma che sò la pasta con il pesto(la prima cosa che me venuta in mente)anche se chi la fà è un genovese.
La pasta con il pesto va mangiata a Genova o posti limitrofi(sicuramente meglio).
La stessa cosa vale per gli altri tantissimi piatti

Non sto qui ad elencarli però una cosa la posso dire,soltanto girando i posti e i luoghi e mangiarli nel posto si può capire la bontà del piatto,per intenderci,non si possono mangiare a Roma che sò la pasta con il pesto(la prima cosa che me venuta in mente)anche se chi la fà è un genovese.
La pasta con il pesto va mangiata a Genova o posti limitrofi(sicuramente meglio).
Messaggioda MAguSS » 22/09/2006 - 19:23
SIAUKA ha scritto:IMPOSSIBILE,come si fà ad elencare i piatti preferiti,per me sono tanti e tutti da leccarsi i baffi![]()
Mah, non sono d'accordo Siauka, io ho uno zio chef che ha fatto regolarmente parte alle rappresentative della Federazione Italiana Cuochi nelle gare all'estero, e che questo mestiere per lui è tutta la sua vita. Per questo in tutti i ristoranti che ha avuto si è sempre fatto arrivare i vari ingredienti dai loro luoghi geografici tipici, riuscendo a mantenere intatto il sapore caratteristico di ogni piatto. Perchè, e in questo son d'accordo con te, un conto è mangiare un piatto di pennette pomodorini mozzarellina e basilico con pomodorini napoletani, e un conto con pomodori non tipici. Ma come ho detto se il cuoco è un Cuoco, ovvia a questo problema con due qualità : la professionalità (ordinando appunto gli ingredienti solo nei luoghi geografici di appartenenza) e ovviamente la bravura nel saper riproporre i piatti.
Messaggioda geghege' » 22/09/2006 - 19:29
Bella idea Maguss 1
Io consiglio a chi dovesse trovarsi dalle parti di Trieste - Gorizia oppure nel Carso sloveno di assaggiare i famosi "Gnochi de susini".
E' un piatto di tradizione mitteleuropea,lo si puo' mangiare anche nell'europa centro-orientale e sono dei grandi gnoccoloni di patate con all'interno un 'ottima susina o prugna che dir si voglia. Dopo averli sbollentati per qualche minuto in acqua bollente ,si fanno rosolare in un tegame con del burro e del pan grattato. Credetemi una vera leccornia da gustarsi (nei periodi giusti) sia come primo piatto sia come dessert.Molto nutrienti (la porzione nei locali e' quasi sempre formata da due gnocchi per piatto) e saporiti, da provare anche l'alternativa con l'albicocca.
Un po' ovunque ma io preferisco mangiarli alla:TRATTORIA GRUDEN,LOCALITA' SAN PELAGIO,CARSO TRIESTINO.
Io consiglio a chi dovesse trovarsi dalle parti di Trieste - Gorizia oppure nel Carso sloveno di assaggiare i famosi "Gnochi de susini".
E' un piatto di tradizione mitteleuropea,lo si puo' mangiare anche nell'europa centro-orientale e sono dei grandi gnoccoloni di patate con all'interno un 'ottima susina o prugna che dir si voglia. Dopo averli sbollentati per qualche minuto in acqua bollente ,si fanno rosolare in un tegame con del burro e del pan grattato. Credetemi una vera leccornia da gustarsi (nei periodi giusti) sia come primo piatto sia come dessert.Molto nutrienti (la porzione nei locali e' quasi sempre formata da due gnocchi per piatto) e saporiti, da provare anche l'alternativa con l'albicocca.
Un po' ovunque ma io preferisco mangiarli alla:TRATTORIA GRUDEN,LOCALITA' SAN PELAGIO,CARSO TRIESTINO.
“Ma nella terra della mafia e della camorra, che importanza può avere il fatto provato che il primo ministro sia un delinquente?â€
Messaggioda behrajan » 22/09/2006 - 19:41
MAguSS ha scritto:, ovvia a questo problema con due qualità : la professionalità (ordinando appunto gli ingredienti solo nei luoghi geografici di appartenenza) e ovviamente la bravura nel saper riproporre i piatti.
rimane il mistero di quelle cose orride che i napoletani fanno fuori da Napoli e chiamano pizza pur sapendo che presentando la stessa cosa a casa loro verrebbero spernacchiati
Messaggioda behrajan » 22/09/2006 - 19:43
SIAUKA ha scritto:D'accordissimo con te,se i prodotti arrivano direttamente dal luogo diciamo dell'origine anche se in ogni caso acqua e aria sono diverse.
pur non piacendomi la pasta col pesto
è ovvio che anche se sei il miglior cuoco del mondo non potrai mai farla uguale ne a New York ma nemmeno a Firenze
in solo mezzora dopo che hai cimato il basilico lo stesso non è più usabile
Messaggioda MAguSS » 22/09/2006 - 20:43
Si si certo, sono d'accordo anche io che non potrai mai riproporre un piatto napoletano a milano uguale al 100 %, ma credo che ad un 95 ci si possa arrivare.
Mollo, se ti piacciono le lasagne ti consiglio di venirmi a trovare, ti faccio provare i vincisgrassi, tipico piatto nostro.
Si dice che il nome VINCISGRASSI derivi da quello del principe e genrale austrico Windischgratz, vincitore dell'assedio di Ancona del 1799, che nel gustarli li trovo' eccellenti.
Mollo, se ti piacciono le lasagne ti consiglio di venirmi a trovare, ti faccio provare i vincisgrassi, tipico piatto nostro.
Si dice che il nome VINCISGRASSI derivi da quello del principe e genrale austrico Windischgratz, vincitore dell'assedio di Ancona del 1799, che nel gustarli li trovo' eccellenti.
Messaggioda MAguSS » 22/09/2006 - 20:46
Piccolissimo excursus sulla tradizione culinaria marchigiana:
La maggior parte delle ricette ancor oggi in uso nei ristoranti locali appartengono alla celebrazione di particolari festivita' annuali e ricorrenze, quali matrimoni e battesimi, occasioni in cui la fame atavica della nostra gente montana veniva soddisfatta e ci si scatenava in una vera e propria orgia alimentare:"........in tali occasioni si davano porzioni cosi' abbondanti che ciascun invitato si portava a casa una parte dei cibi..." - Inchiesta Jacini 1874-
Il menu' tipico contadino comprende un antipasto di salato (prosciutto, lonza, salame), una minestra in brodo, lesso di tacchino e manzo con verdure cotte, pasta asciutta (tagliatelle e pasta, ravioli, cannelloni al forno), pollo,oca e agnello arrosto, maiale in porchetta, lepre e piccioni in salmi', salsiccie arrosto, fritto misto e olive ripiene all'ascolana, dolce (di solito la zuppa inglese) frutta, liquori e tanto vino.
Naturalmente non sempre era cosi', i poveri facevano pranzi con meno pietanze, ma abitualmente in tali occasioni si cercava di non fare economie, in quanto era interpretato anche come dimostrazione di capacita' economica e quindi di importanza sociale, piu' i commensali mangiavano e bevevano, piu' il padrone di casa si sentiva orgoglioso
La maggior parte delle ricette ancor oggi in uso nei ristoranti locali appartengono alla celebrazione di particolari festivita' annuali e ricorrenze, quali matrimoni e battesimi, occasioni in cui la fame atavica della nostra gente montana veniva soddisfatta e ci si scatenava in una vera e propria orgia alimentare:"........in tali occasioni si davano porzioni cosi' abbondanti che ciascun invitato si portava a casa una parte dei cibi..." - Inchiesta Jacini 1874-
Il menu' tipico contadino comprende un antipasto di salato (prosciutto, lonza, salame), una minestra in brodo, lesso di tacchino e manzo con verdure cotte, pasta asciutta (tagliatelle e pasta, ravioli, cannelloni al forno), pollo,oca e agnello arrosto, maiale in porchetta, lepre e piccioni in salmi', salsiccie arrosto, fritto misto e olive ripiene all'ascolana, dolce (di solito la zuppa inglese) frutta, liquori e tanto vino.
Naturalmente non sempre era cosi', i poveri facevano pranzi con meno pietanze, ma abitualmente in tali occasioni si cercava di non fare economie, in quanto era interpretato anche come dimostrazione di capacita' economica e quindi di importanza sociale, piu' i commensali mangiavano e bevevano, piu' il padrone di casa si sentiva orgoglioso
Messaggioda geghege' » 22/09/2006 - 21:18
SPAGHETTI ALLA BUSARA(con l'accento sulla prima vocale)
1 Astice medio
200gr.di code di gamberi
200gr.di code di scampi
200gr.di pomodori ramati
1 scalogno
1spicchio d'aglio
1gambo di sedano
1/2porro
1cucchiaio di prezzemolo tritato
2foglie d'alloro
1cucchiaino di paprica piccante
1bicchiere di vino bianco
sale,pepe e olio.
Vino consigliato: Malvasia Istriana
La preparazione alla busara e' di origine Istro-Dalmata(nel '700 si preparavano cosi' le sardine a Venezia e gli scampi nel Quarnero) e' forse quella che meglio valorizza i crostacei(ahime', quei pochi rimasti...) del nostro Adriatico. Locali che meritano una citazione per questo piatto non e' ho ma non e' poi cosi' difficile prepararlo.Il problema anche stavolta e' trovare dell'ottima e freschissima materia prima.
1 Astice medio
200gr.di code di gamberi
200gr.di code di scampi
200gr.di pomodori ramati
1 scalogno
1spicchio d'aglio
1gambo di sedano
1/2porro
1cucchiaio di prezzemolo tritato
2foglie d'alloro
1cucchiaino di paprica piccante
1bicchiere di vino bianco
sale,pepe e olio.
Vino consigliato: Malvasia Istriana
La preparazione alla busara e' di origine Istro-Dalmata(nel '700 si preparavano cosi' le sardine a Venezia e gli scampi nel Quarnero) e' forse quella che meglio valorizza i crostacei(ahime', quei pochi rimasti...) del nostro Adriatico. Locali che meritano una citazione per questo piatto non e' ho ma non e' poi cosi' difficile prepararlo.Il problema anche stavolta e' trovare dell'ottima e freschissima materia prima.
“Ma nella terra della mafia e della camorra, che importanza può avere il fatto provato che il primo ministro sia un delinquente?â€
Torna a “Free Zone (sez. TheSaint1530)”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania