In pratica sarebbe bello se ognuno descrivesse i suoi piatti preferiti o comunque particolari che ha mangiato e che consiglia, magari indicando la zona geografica a cui quel tipo di piatto appartiene. Ammetto che tutto ciò ha anche uno scopo tutto personale
Ovviamente non bisogna per forza inserire piatti particolarissimi o difficilissimi, basta solo che siano Buoni!
Allora comincio io citando proprio quello che stavo mangiando oggi a pranzo e durante il quale mi è venuta l'idea di questo topic: gli "spaghetti alla puveriell", piatto che i napoletani del forum conosceranno bene visto che si tratta di un piatto della loro città (e infatti debbo la degustazione al fatto che la mia famiglia da parte di madre è napoletana). Si tratta molto semplicemente di spaghetti con l'uovo (tipo frittatina), cipolla, pepe e parmigiano (meglio con pecorino grattugiato). Poi ovviamente immagino che ci siano molte varianti, questa è la "versione" che ho mangiato oggi.
Si chiama così appunto perchè è semplice da fare e gli ingredienti non sono particolari.
Spero che sto topic vi piaccia e...aspetto le vostre segnalazioni, che siate buongustai raffinati o rozzi abbuffatori.