Comparazione bonus scommesse
Ciao Oriana
Pensieri in libertà . Non di solo pane vive l'uomo ..... (no spam)
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
Messaggioda MAguSS » 16/09/2006 - 03:23
Un addio senza rancore, senza ipocrisia e senza sconti
Che dire di Oriana Fallaci nel giorno della sua morte?
D’accordo c’è la pietas. Quella pietas che lei non avrebbe tenuto in conto contro di noi e che noi siamo costretti a considerare nell’ora della sua morte. Sottigliezze che distinguono chi per vocazione si sente newyorkese da chi, sempre per vocazione, si sforza di essere Romano.
No, non faremo ad un cadavere l’oltraggio vile del commento sguaiato, volgare, irridente. Ma, sia chiaro, non faremo nemmeno l’oltraggio a noi stessi di tacere una sola delle colpe di questo personaggio.
Lasciamo a perbenisti, progressisti, antifascisti, centro-asociali, psicologi da talk show e marmaglia varia la fatica di spiegare con acrobazie intellettuali, giochi di prestigio e contorsioni mentali la fandonia di una Fallaci “sincera democraticaâ€
Che dire di Oriana Fallaci nel giorno della sua morte?
D’accordo c’è la pietas. Quella pietas che lei non avrebbe tenuto in conto contro di noi e che noi siamo costretti a considerare nell’ora della sua morte. Sottigliezze che distinguono chi per vocazione si sente newyorkese da chi, sempre per vocazione, si sforza di essere Romano.
No, non faremo ad un cadavere l’oltraggio vile del commento sguaiato, volgare, irridente. Ma, sia chiaro, non faremo nemmeno l’oltraggio a noi stessi di tacere una sola delle colpe di questo personaggio.
Lasciamo a perbenisti, progressisti, antifascisti, centro-asociali, psicologi da talk show e marmaglia varia la fatica di spiegare con acrobazie intellettuali, giochi di prestigio e contorsioni mentali la fandonia di una Fallaci “sincera democraticaâ€
Messaggioda Bobas » 16/09/2006 - 03:54
Rispetto le tue idee, quelle che hai riportato, ma assolutamente in disaccordo con te caro MAguSS.
Chiudo qui perchè non voglio farmi coinvolgere in polemiche di religione, coerenza, politica e quant'altro.
E' un forum di betting, mi piace parlare di betting, il resto qui su Ib non mi interessa, son intervenuto sul thread aperto dall'amico Mirco solo perchè ritengo la scomparsa della Fallaci una grande perdita per il nostro paese (e non solo).
Immagino che la grande maggioranza del forum sarà in disaccordo con me, nessun problema, ognuno ha le sue idee, io rispetto quelle di tutti.
Buona continuazione.
Chiudo qui perchè non voglio farmi coinvolgere in polemiche di religione, coerenza, politica e quant'altro.
E' un forum di betting, mi piace parlare di betting, il resto qui su Ib non mi interessa, son intervenuto sul thread aperto dall'amico Mirco solo perchè ritengo la scomparsa della Fallaci una grande perdita per il nostro paese (e non solo).
Immagino che la grande maggioranza del forum sarà in disaccordo con me, nessun problema, ognuno ha le sue idee, io rispetto quelle di tutti.
Buona continuazione.
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
Nietzsche:
«Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.»
Nietzsche:
«Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.»
-
Shosholoza
- Caldi alla punta

Messaggioda Shosholoza » 16/09/2006 - 09:13
Addio Oriana... pur non condividendo nulla delle tue idee, mi rimane il ricordo di una donna che ha sempre avuto il coraggio di dire ciò che pensava... pur se in modi totalmente opinabili...
Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
Per tante parole inutili, è meglio non dirne nessuna.
Per tante parole inutili, è meglio non dirne nessuna.
- bollettaman
- Cicuta

Messaggioda bollettaman » 16/09/2006 - 09:26
Ieri sera ho visto lo speciale di Matrix su canale 5,ed onestamente io che non conoscevo nulla o quasi di questa persona e delle sue esperienze vissute........... mi son domandato quanti di quelli che la hanno contestato conoscono la sua storia??
Addio Oriana
Addio Oriana
Messaggioda MAguSS » 16/09/2006 - 11:05
Sergio figurati, chiunque può e deve dire la sua, il dibattito è bello anche per questo. Sai, anche io mi sono sempre imposto di non intervenire in questioni riguardanti la politica o la religione qui su IB perchè ho già altri lidi dove lo faccio e volevo mantenere questo scevro da ciò. Ma ormai sono intervenuto e tanto vale spiegare un po' meglio le mie posizoni: la cosa che non ho mai sopportato della Fallaci è il suo iter morale-culturale che l'ha vista accanita anti-fascista, americanissima, moralista, tanto da scagliarsi poi contro il mondo islamico dopo l'attentato dell'11 settembre (e se è vero che amava così tanto il suo paese, cosa che non metto in dubbio, avrebbe dovuto spostare il mirino verso un altro "mondo", invece che quello islamico).
E puntualizzo che io stesso non sono un filo islamico. Anzi.
Io stesso ricordo quanto mi sentivo profondamente d'accordo con lei quando mostrava la sua rabbia verso gli immigrati che a Firenze avevano messo su quel tendone di protesta e che facevano i loro bisogni sui muri.
Ma vedete, purtroppo nel suo essere senza peli sulla lingua, si è però sempre mantenuta entro i limiti del consentito e della morale comune: perchè dopo l'11 settembre non ha avuto il coraggio di dire chi era il vero colpevole di ciò.
Ribadisco il mio leale addio.
E puntualizzo che io stesso non sono un filo islamico. Anzi.
Io stesso ricordo quanto mi sentivo profondamente d'accordo con lei quando mostrava la sua rabbia verso gli immigrati che a Firenze avevano messo su quel tendone di protesta e che facevano i loro bisogni sui muri.
Ma vedete, purtroppo nel suo essere senza peli sulla lingua, si è però sempre mantenuta entro i limiti del consentito e della morale comune: perchè dopo l'11 settembre non ha avuto il coraggio di dire chi era il vero colpevole di ciò.
Ribadisco il mio leale addio.
-
Agassi
- Curaro

Messaggioda Agassi » 16/09/2006 - 17:28
Sta storia che L'Islam non c'entra nulla con l'estremismo ha rotto un po' i ****...
D'accordissimo con Bobas..anzi..molto piu' incarognito...
Sti qua vengono a casa nostra a darsi fuoco..a far morire persone innocenti mentre non mi risulta niente di simile a territori invertiti...
Li' se sgarri ti tagliano le palle con la scimitarra senza beh ne' ma..Noi invece gli costruiamo le Moschee....nido di delinquenti e assassini.
Io voglio vivere una vita serana...non aver paura a prendere la metropolitana o l'aereo....e se questi Maledetti rappresentano lo 0,1% non me ne frega un c***o..tutti a casa loro....e li' che facciano quello che gli pare..
Io non sono Buonista...e ne ho piene le palle
D'accordissimo con Bobas..anzi..molto piu' incarognito...
Sti qua vengono a casa nostra a darsi fuoco..a far morire persone innocenti mentre non mi risulta niente di simile a territori invertiti...
Li' se sgarri ti tagliano le palle con la scimitarra senza beh ne' ma..Noi invece gli costruiamo le Moschee....nido di delinquenti e assassini.
Io voglio vivere una vita serana...non aver paura a prendere la metropolitana o l'aereo....e se questi Maledetti rappresentano lo 0,1% non me ne frega un c***o..tutti a casa loro....e li' che facciano quello che gli pare..
Io non sono Buonista...e ne ho piene le palle
Mariano,Martin,Filippo,Nikolay....Uno di Noi!!
Messaggioda Ghepard » 16/09/2006 - 19:09
ORIANA FALLACI, per me, la migliore scrittrice italiana di tutti i tempi...ma di varie spanne, superiore alla seconda...
libri come UN UOMO, INTERVISTA CON LA STORIA, LETTERA AD UN BAMBINO MAI NATO, SE IL SOLE MUORE danno immediatamente idea del suo spessore.
donna dall'ego smisurato...
dei suoi ultimi libri contro l'ISLAM non voglio dire niente, ricordo soltanto che in INTERVISTA CON LA STORIA (dove intervistava i potenti del mondo) al capitolo di ARAFAT lei non nasconde il suo odio verso di lui e lo considera un terrorista.
libri come UN UOMO, INTERVISTA CON LA STORIA, LETTERA AD UN BAMBINO MAI NATO, SE IL SOLE MUORE danno immediatamente idea del suo spessore.
donna dall'ego smisurato...
dei suoi ultimi libri contro l'ISLAM non voglio dire niente, ricordo soltanto che in INTERVISTA CON LA STORIA (dove intervistava i potenti del mondo) al capitolo di ARAFAT lei non nasconde il suo odio verso di lui e lo considera un terrorista.
...non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare...
Messaggioda MAguSS » 16/09/2006 - 20:36
Già ..perchè non ha intervistato a Sharon, quello sì vero terrorista....
Agassi: stiamo facendo due discorsi diversi. Stiamo parlando della Fallaci. Sulle moschee sul nostro territorio mi trovi in completo accordo. Io sono un accanito sostenitore della necessità di ripristinare il vero valore di ciò che una volta erano i confini (a Roma esisteva tra le varie divinità anche Terminus, il Limite [per chi volesse saperne di più http://www.forumfree.net/?t=7055529] che era considerato importantissimo in quanto presiedeva alla sacralità del limite, del confine, del solco tracciato).
Io dicevo solo che è stata troppo faziosa (non puoi parlare solo di Arafat quando un porco come Sharon ha massacrato migliaia di civili tra cui una marea di bambini; non puoi sostenere giusta una guerra in Iraq quando essa viene combattuta per tutto tranne che per l'esportazione della "democrazia" [oclocrazia]).
Mi dispiace per lei, ma io da nazionalista tradizionalista italiano l'ho sempre reputata troppo americana.
Agassi: stiamo facendo due discorsi diversi. Stiamo parlando della Fallaci. Sulle moschee sul nostro territorio mi trovi in completo accordo. Io sono un accanito sostenitore della necessità di ripristinare il vero valore di ciò che una volta erano i confini (a Roma esisteva tra le varie divinità anche Terminus, il Limite [per chi volesse saperne di più http://www.forumfree.net/?t=7055529] che era considerato importantissimo in quanto presiedeva alla sacralità del limite, del confine, del solco tracciato).
Io dicevo solo che è stata troppo faziosa (non puoi parlare solo di Arafat quando un porco come Sharon ha massacrato migliaia di civili tra cui una marea di bambini; non puoi sostenere giusta una guerra in Iraq quando essa viene combattuta per tutto tranne che per l'esportazione della "democrazia" [oclocrazia]).
Mi dispiace per lei, ma io da nazionalista tradizionalista italiano l'ho sempre reputata troppo americana.
-
divanorosa
- Marciatore

Messaggioda divanorosa » 16/09/2006 - 21:07
Ghepard ha scritto:MAguSS ha scritto:Già ..perchè non ha intervistato a Sharon, quello sì vero terrorista(/quote]
il libro è di moltissimi anni fa, il 1° ministro israeliano era GOLDA MEIR e l'ha intervistata.
Ma probabilmente Sharon era già passato da Sabra e Chatila...
Torna a “Free Zone (sez. TheSaint1530)”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania