sardar ha scritto:Come esimermi dal darti il ben tornato, Tacito.
Ognuno ha un pò la sua specializzazione, per cui, anche se qualche intervento è fine a se stesso, nel complesso tutti penso siamo utili alla causa finale, cioè cercare di non perdere troppo.
Io sono fissato con la statistica ed a tal proposito segnalo una lista di players tra oggi e domani che hanno molte probabilità statistiche di passare tutti insieme al terzo turno, il tutto basato su ulteriori studi basati sulla posizione dei giocatori nel tabellone e sui risultati dei turni precedenti. Il torneo è ancora giovane, ma già nei primi 16 quarti di tabellone solo il quarto dove è inserita la partita di Novak è uscito fuori dal seminato, e complessivamente almeno nell'85% dei tornei si verificano condizioni statistiche omogenee.
Brevemente, in ogni quarto, e quindi anche dai quarti di finale in poi di ogni torneo ho considerato una serie di 7 partite che conduce al vincitore del quarto o del torneo, mettendo insieme tutti e sette i risultati vengono fuori 128 combinazioni diverse, dalla più probabile alla meno probabile.
Il bello è che nell'85% dei tornei si verifica una serie di risultati che rientra nelle prime 35-40 combinazioni, quindi in realtà almeno più di 80 combinazioni su 128 sono assolutamente poco probabili.
Detto quanto sopra per il secondo turno ho selezionato:
Querrey, Ferrero, Blake, Rochus, Haas, Davydenko, Baghdatis, Grosjean, Hewitt, Robredo, Ferrer e Malisse. Federer e Nadal sono fuori concorso ma anche loro statisticamente probabilissimi.
Unica avvertenza, ho fatto 2 prono miei, cioè Querrey e Baghdatis, ma se loro vincono diventano probabilissime le vittorie rispettivamente di Ferrero e Grosjean. Andando solo sulle altre le quote sono ridicole ma non dovrebbero fallire.
Ciao
sardarone del mio cuore,hai fatto l'impresa,c'erano 4 giocatori,querrey,bag,topogigio e rochè. rispettivamente al 70,50,30,25,a scaler. Tu nn li hai giocati,quindi niente da dire,ma li hai seccati tutti e quattro. Nn è mica facile. Ti mando in pm il cell,ciao.