Comparazione bonus scommesse
Scommesse legali o illegali?
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti
Messaggioda Gattus » 12/07/2006 - 23:02
M4rco ha scritto:Io non voglio darla a bere a nessuno. Se mi controllano io voglio poter dire: ho giocato su un book oscurato e ho vinto o ho perso senza temere nulla.
Lo posso fare o no?
IL WEB perche' non mi rispndi tu?
Eccheccazzo non giocate con i book stranieri e basta se avete il cagotto.
Sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte.
--. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, fermi i poteri dell’autorità e della polizia giudiziaria ove il fatto costituisca reato, comunica ai fornitori di connettività alla rete internet ovvero ai gestori di altre reti telematiche o di telecomunicazioni o agli operatori che in relazione ad esse forniscono servizi tematici o di telecomunicazione, i casi di offerta, attraverso le predette reti di giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro in difetto di concessione, autorizzazione licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativi o comunque in violazione delle norme di legge o di regolamento o dei limiti o delle prescrizioni definiti dall’Amministrazione stessa.
--. I destinatari delle comunicazioni hanno l’obbligo di inibire l’utilizzazione delle reti, delle quali sono gestori o in relazione alle quali forniscono servizi per lo svolgimento dei gioch, delle scommesse o dei concorsi pronostici di cui al comma --, adottando a tal fine misure tecniche idonee in conformità quanto stabilito con uno o più provvedimenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Adesso spero che abbiate capito, sennò dobbiamo ricorrere ai disegnini.
Marò che palle.
Messaggioda bermark » 12/07/2006 - 23:04
Secondo me il problema non sta tanto nel fatto che il sito a cui accedi sia più o meno oscurato. Quello non è tua responsabilità , come dicevano più sopra in questo stesso thread.
Invece una buona domanda mi sembra: bisognerebbe denunciare eventuali vincite (se rilevanti, s'intende) sui vari book, qualunque essi siano, per essere sottoposti a tassazione? E, nel caso, esiste e quale sarebbe il regime fiscale da applicare?
Anche a me piacerebbe un intervento chiarificatore del Web al riguardo.
Invece una buona domanda mi sembra: bisognerebbe denunciare eventuali vincite (se rilevanti, s'intende) sui vari book, qualunque essi siano, per essere sottoposti a tassazione? E, nel caso, esiste e quale sarebbe il regime fiscale da applicare?
Anche a me piacerebbe un intervento chiarificatore del Web al riguardo.
Messaggioda dan » 12/07/2006 - 23:19
scommettere è perfettamente legale
nn solo, ma è diritto di ognuno giocare direttamente e liberamente con i books stranieri
ci sono 2 "famose" sentenze della Corte di Giustizia Europea in materia che riconoscono tale diritto: la sentenza Zenatti del 1999 e la Gambelli del 2003
persino la giurisprudenza di merito italiana segue questa linea, solo qualche sentenza della Cassazione è di segno contrario
quello che invece è illegittimo è:
1) una legislazione che limita il libero accesso e la libera circolazione dei servizi
2) violare la privacy e raccogliere indebitamente dati, facendo ricorso a "siti civetta"
da ultimo bisogna capirsi:
la nota legge nn colpisce il bookmaker straniero (e ci mancherebbe) nè come detto il singolo scommettitore
teoricamente è diretta a sanzionare solo "i fornitori di servizi di rete" ai quali, dopo aver indicato i siti da oscurare, l'AAMS impone solo un generico obbligo di sorveglianza senza pena alcuna.....insomma, la solita farsa all'italiana
nn solo, ma è diritto di ognuno giocare direttamente e liberamente con i books stranieri
ci sono 2 "famose" sentenze della Corte di Giustizia Europea in materia che riconoscono tale diritto: la sentenza Zenatti del 1999 e la Gambelli del 2003
persino la giurisprudenza di merito italiana segue questa linea, solo qualche sentenza della Cassazione è di segno contrario
quello che invece è illegittimo è:
1) una legislazione che limita il libero accesso e la libera circolazione dei servizi
2) violare la privacy e raccogliere indebitamente dati, facendo ricorso a "siti civetta"
da ultimo bisogna capirsi:
la nota legge nn colpisce il bookmaker straniero (e ci mancherebbe) nè come detto il singolo scommettitore
teoricamente è diretta a sanzionare solo "i fornitori di servizi di rete" ai quali, dopo aver indicato i siti da oscurare, l'AAMS impone solo un generico obbligo di sorveglianza senza pena alcuna.....insomma, la solita farsa all'italiana
Messaggioda M4rco » 13/07/2006 - 10:52
Gattus ha scritto:M4rco ha scritto:Io non voglio darla a bere a nessuno. Se mi controllano io voglio poter dire: ho giocato su un book oscurato e ho vinto o ho perso senza temere nulla.
Lo posso fare o no?
IL WEB perche' non mi rispndi tu?
Eccheccazzo non giocate con i book stranieri e basta se avete il cagotto.
Sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte.
--. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, fermi i poteri dell’autorità e della polizia giudiziaria ove il fatto costituisca reato, comunica ai fornitori di connettività alla rete internet ovvero ai gestori di altre reti telematiche o di telecomunicazioni o agli operatori che in relazione ad esse forniscono servizi tematici o di telecomunicazione, i casi di offerta, attraverso le predette reti di giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro in difetto di concessione, autorizzazione licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativi o comunque in violazione delle norme di legge o di regolamento o dei limiti o delle prescrizioni definiti dall’Amministrazione stessa.
--. I destinatari delle comunicazioni hanno l’obbligo di inibire l’utilizzazione delle reti, delle quali sono gestori o in relazione alle quali forniscono servizi per lo svolgimento dei gioch, delle scommesse o dei concorsi pronostici di cui al comma --, adottando a tal fine misure tecniche idonee in conformità quanto stabilito con uno o più provvedimenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Adesso spero che abbiate capito, sennò dobbiamo ricorrere ai disegnini.
Marò che palle.
Rispettabilissimo "Gattus" non si tratta di avere il cagotto, si tratta di essere consapevoli.
Tu lamenti il fatto che si fanno sempre le stesse domande, ma io di risposte certe in questo forum non ne ho vista neanche una, neanche quello che hai citato tu fa chiarezza sulla posizione di uno scommettitore.
Mi puo' forse venire il dubbio che ci sia l'interesse a tenere disinformati gli utenti?
Sia chiaro che se e' illegale io continuo a giocare su betfair ma con un certo tipo di precauzioni, mentre se e' legale non mi ci faccio problemi.
Penso che un sito come infobetting abbia il DOVERE di dire a tutti: GIOCATE PURE OVUNQUE PERCHE' SIAMO IN REGOLA AL 100% o VICEVERSA.
Se non lo fa mi puo' venire qualche dubbio.
Vediamo se con la provocazione IL WEB risposnde.
Saluti
Messaggioda danz10 » 13/07/2006 - 11:19
Come postato da Gattus la legge è chiara e la si può leggere ovunque. Tu hai due occhi ed un cervello per ragionare quindi fatti 2 conti e trai le tue conclusioni. Forse pensi che il Web sia una specie di essere mezzo uomo e mezzo Dio,o forse un vate?
A parte gli scherzi,non penso sia lui a doverti dire cosa fare,ma il tuo cervello.
" Americà , faje Tarzan !! "
Messaggioda M4rco » 13/07/2006 - 12:39
danz10 ha scritto:Come postato da Gattus la legge è chiara e la si può leggere ovunque. Tu hai due occhi ed un cervello per ragionare quindi fatti 2 conti e trai le tue conclusioni. Forse pensi che il Web sia una specie di essere mezzo uomo e mezzo Dio,o forse un vate?A parte gli scherzi,non penso sia lui a doverti dire cosa fare,ma il tuo cervello.
L'unica copnclusione che traggo è che anche quando uno e' in buona fede te la mettono nel mazzo perche' avresti dovuto sapere mille altre cose e la legge non ammette ignoranza.
Quindi io chiedo ad ESPERTI del settore se esistono delle leggi che possano ritenere un reato giocare su un sito oscurato.
Chiedo troppo?
Chi e' ignorante in materia come me per favore non risponda neanche con frasi tipo "hai 2 occhi e un cervello trai le tue conclusioni" perche' le mie conclusioni come le tue non valgono nulla.
Messaggioda danz10 » 13/07/2006 - 12:48
Ammazza che acidume che gira nell'ultimo periodo.....e che è! ok,aspetta il web,la mia opinione non vale nulla ma una legge scritta forse si.
" Americà , faje Tarzan !! "
- viale.stefini
- Caldi alla punta

Messaggioda viale.stefini » 13/07/2006 - 13:01
Ti rispondo io :
Non c'e' nessuna legge che vieta di giocare presso i siti oscurati, che sia ben chiaro.
Sarebbe come vietarti di comprare un televisore in internet su un sito inglese oppure americano che poi ti viene spedito a casa.
Il commercio in internet e' libero, puoi comprare e vendere tutto quello che vuoi.
Come ti avevo risposto prima scherzando nel caso di grosse somme di denaro che ti vengono accreditate sul conto corrente se qualcuno della ""gdf"" se ne accorge ti chiede di pagare le tasse, perche' nel nostro paese le tasse si pagano.
A meno che tu non usi i vari money boker od altri sitemi di conti correnti che molti siti usano, in quel caso poco alla volta ti trasferisci gli sghei su una carta prepagata e ciao a tutti................................................ oppure su un conto cifrato in svizzera.
Non c'e' nessuna legge che vieta di giocare presso i siti oscurati, che sia ben chiaro.
Sarebbe come vietarti di comprare un televisore in internet su un sito inglese oppure americano che poi ti viene spedito a casa.
Il commercio in internet e' libero, puoi comprare e vendere tutto quello che vuoi.
Come ti avevo risposto prima scherzando nel caso di grosse somme di denaro che ti vengono accreditate sul conto corrente se qualcuno della ""gdf"" se ne accorge ti chiede di pagare le tasse, perche' nel nostro paese le tasse si pagano.
A meno che tu non usi i vari money boker od altri sitemi di conti correnti che molti siti usano, in quel caso poco alla volta ti trasferisci gli sghei su una carta prepagata e ciao a tutti................................................ oppure su un conto cifrato in svizzera.
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania