Comparazione bonus scommesse
La rivoluzione globale delle scommesse in Italia
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 03/07/2006 - 22:46
Rivoluzione totale nel mondo delle scommesse in Italia.
Venerdì il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto legge, che salvo modifiche, sarà quanto prima pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Si tratta delle disposizioni urgenti per il rilancio economico sociale, per il contenemimeto e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale.
Art. 39 "Misure di contrasto di gioco illegale": entro il 31 Dicembre 2006 vengono introdotte le scommesse a distanza a quota fissa con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori (sono scommettitori), vale a dire gli exchanges;..... possibilità di raccolta del gioco (credo il riferimento sia alle scommesse) su eventi diversi dalle corse dei cavalli da parte degli operatori che esercitano la raccolta di gioco (credo siano scommesse) presso uno Stato membro dell'Unione Europea, degli operatori di Stati membri dell'Associazione Europea per il libero scambio e anche degli operatori di altri Stati, solo se in posssesso dei requisiti di affidabilità definiti dall'amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, in pratica é sconfessato l'oscuramento dei siti e la doppia imposizione fiscale cui il Dr. Tino voleva, ad un certo punto, sottoporre i soggetti stranieri, soggetti Europei (ho copia di quelle dichiarazioni); viene istituito un numero enorme di nuove agenzie sia per le scommesse ippiche sia per le scommesse sportive.
Le imposte vengono abbattute fino al 3%.
A questo punto mancano alcuni atti: 1) la rivoluzione del programma ippico, la ristrutturazione della TV, l'eliminazione delle sovvenzioni agli ippodromi che devono marciare per conto proprio, autofinanziandosi con le scommesse, la tramissione delle corse nelle case dei cittadini Italiani, in diretta, ma solo da alcuni ippodromi (del tipo Francia e/o Inghilterra); l'eliminazione totale dei dirigenti dei Monopoli di Stato rei di avere sempre applicato norme contrarie a questo decreto; l'eliminazione di Ghino di Tacco, alias MAG in modo che gli operatori abbiamo accesso ai Monopoli di Stato, se del caso, senza pagare piu' alcuna tangente.
Chi sarà stato l'autore di questa rivoluzione?
Non credo che questa farina venga dal sacco del Sottosegretario Visco o da quello del Dr. Sernicola, ma a noi non importa: quello che importa é che l'Italia si sta mettendo al passo con i Paesi civili e che gli incivili siano fatti fuori o per via giudiziaria (se colpevoli dei "biscotti" loro ascritti) o per cacciata dai posti che occupano.
Ora bisogna a tutti i costi fermare la nomina del Conte Guido Melzi d'Eril all'UNIRE e sperare che il nuovo Governo sia in grado di studiare il finanziamento dell'ippica in modo diverso.
E pensare che é così semplice.
Stay with us.
Carlo Zuccoli
Rivoluzione totale nel mondo delle scommesse in Italia.
Venerdì il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto legge, che salvo modifiche, sarà quanto prima pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Si tratta delle disposizioni urgenti per il rilancio economico sociale, per il contenemimeto e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale.
Art. 39 "Misure di contrasto di gioco illegale": entro il 31 Dicembre 2006 vengono introdotte le scommesse a distanza a quota fissa con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori (sono scommettitori), vale a dire gli exchanges;..... possibilità di raccolta del gioco (credo il riferimento sia alle scommesse) su eventi diversi dalle corse dei cavalli da parte degli operatori che esercitano la raccolta di gioco (credo siano scommesse) presso uno Stato membro dell'Unione Europea, degli operatori di Stati membri dell'Associazione Europea per il libero scambio e anche degli operatori di altri Stati, solo se in posssesso dei requisiti di affidabilità definiti dall'amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, in pratica é sconfessato l'oscuramento dei siti e la doppia imposizione fiscale cui il Dr. Tino voleva, ad un certo punto, sottoporre i soggetti stranieri, soggetti Europei (ho copia di quelle dichiarazioni); viene istituito un numero enorme di nuove agenzie sia per le scommesse ippiche sia per le scommesse sportive.
Le imposte vengono abbattute fino al 3%.
A questo punto mancano alcuni atti: 1) la rivoluzione del programma ippico, la ristrutturazione della TV, l'eliminazione delle sovvenzioni agli ippodromi che devono marciare per conto proprio, autofinanziandosi con le scommesse, la tramissione delle corse nelle case dei cittadini Italiani, in diretta, ma solo da alcuni ippodromi (del tipo Francia e/o Inghilterra); l'eliminazione totale dei dirigenti dei Monopoli di Stato rei di avere sempre applicato norme contrarie a questo decreto; l'eliminazione di Ghino di Tacco, alias MAG in modo che gli operatori abbiamo accesso ai Monopoli di Stato, se del caso, senza pagare piu' alcuna tangente.
Chi sarà stato l'autore di questa rivoluzione?
Non credo che questa farina venga dal sacco del Sottosegretario Visco o da quello del Dr. Sernicola, ma a noi non importa: quello che importa é che l'Italia si sta mettendo al passo con i Paesi civili e che gli incivili siano fatti fuori o per via giudiziaria (se colpevoli dei "biscotti" loro ascritti) o per cacciata dai posti che occupano.
Ora bisogna a tutti i costi fermare la nomina del Conte Guido Melzi d'Eril all'UNIRE e sperare che il nuovo Governo sia in grado di studiare il finanziamento dell'ippica in modo diverso.
E pensare che é così semplice.
Stay with us.
Carlo Zuccoli
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me, io niente
a studiare sui Bignami il calcio giapponese)
-
rimalessio
- Allievo Marciatore

-
SoftForBet
- Budinone Imperiale

- Contatta:
Messaggioda SoftForBet » 04/07/2006 - 20:47
Io ho sentito in giro la voce che il governo sta varando una legge inerente l'imminente rilascio di "semplici" autorizzazioni per l'apertura di punti remoti di bookmakers inglesi.
Qualcuno è conoscenza di ciò e ne conosce i dettagli ?
Grazie
Qualcuno è conoscenza di ciò e ne conosce i dettagli ?
Grazie
Messaggioda superibra » 05/07/2006 - 08:21
nessuna licenza del tipo book inglese,rilasceranno 7500 nuovi punti vendita per le scomm sport e 10.000 per le scomm ipp cosi suddivise:
scomm sport
2100 punti vendita aventi come attivita prevalente la vendita di giochi
(totoricevitorie pure e nuove agenzie)
4900 punti vendita (definiti Corner) aventi come attivita' accessoria la vendita di giochi
(ricevitorie con annessa tabaccheria e/o bar e affini)
scomm ippiche
500 punti vendita aventi come attivita prevalente la vendita di giochi
9500 punti vendita (definiti Corner) aventi come attivita' accessoria la vendita di giochi
le suddette misure sono contenute nel pacchetto liberalizzazioni Bersani e il relativo decreto e' stato firmato ieri dal Pres.Napolitano,si attende imminente la conseguente pubblicazione in gazzetta ufficiale.
ciao a tutti
Superibra
scomm sport
2100 punti vendita aventi come attivita prevalente la vendita di giochi
4900 punti vendita (definiti Corner) aventi come attivita' accessoria la vendita di giochi
scomm ippiche
500 punti vendita aventi come attivita prevalente la vendita di giochi
9500 punti vendita (definiti Corner) aventi come attivita' accessoria la vendita di giochi
le suddette misure sono contenute nel pacchetto liberalizzazioni Bersani e il relativo decreto e' stato firmato ieri dal Pres.Napolitano,si attende imminente la conseguente pubblicazione in gazzetta ufficiale.
ciao a tutti
Superibra
Messaggioda superibra » 05/07/2006 - 11:59
energy ha scritto:ciao qualcuno mi sa spiegare come vengono scelte le agenzie nelle varie città ? io ho un ctd come posso fare per rientrare nella legge di bersani?
mi scuso per la mia ignoranza ma queste legge sono molto confusionarie.......
il regolamento attuativo non e' ancora uscito,cmq se sei un semplice CTD senza nessun gioco,da come sembra ai pochissime (forse nessuna) possibilita'.
Messaggioda saradik » 05/07/2006 - 12:52
scusa superibra,puoi rispiegare........allora rilasceranno 7500 nuove autorizzazioni per 7500 nuovi punti di commercializzazione o autorizzazioni per corner,ripartiti come hai detto......fin qui ok,
a fronte di questo varranno le nuove regole per le distanze........ok,
e i punti di commercializzazione con contratto AAMS preesistente???
cioe' quelli che si sono affiliati finora????,......tu pensi che sia un colpo di spugna del governo?????...poi energy ti ha chiesto che possibilita' ha di rientrare nella bersani......ma la bersani come la prospetti tu non prevede nessuna possibilita' per gli attuali provider???ti prego illuminami
cioe' quelli che si sono affiliati finora????,......tu pensi che sia un colpo di spugna del governo?????...poi energy ti ha chiesto che possibilita' ha di rientrare nella bersani......ma la bersani come la prospetti tu non prevede nessuna possibilita' per gli attuali provider???ti prego illuminami
Messaggioda superibra » 05/07/2006 - 15:11
saradik ha scritto:scusa superibra,puoi rispiegare........allora rilasceranno 7500 nuove autorizzazioni per 7500 nuovi punti di commercializzazione o autorizzazioni per corner,ripartiti come hai detto......fin qui ok,
prima di tutto io non illumino nessuno,in questo forum altri hanno questo compito,per quanto riguarda i punti affiliati parliamo sempre di vendita ricariche e servizi percio' altra cosa rispetto ai nuovi punti vendita veri e propri che avranno possibilita' di intermediazione al pari delle agenzie.Infine gli attuali provider e/o concessionari potranno partecipare alla selezione/asta e nel caso in cui vincano assegnare questi punti vendita ma solo a chi ha gia' una licenza per i giochi (es.lotto/super enalotto/tris/totocalcio).Ovviamente anche le ricevitorie potranno partecipare direttamente all'asta e poi collegarsi al concess/provider. Concludo con la previsione che in ogni caso non sara' una cosa della serie "cotto e mangiato",i tempi saranno molto lunghi,diciamo che se sono veloci il tutto partira' per il campionato 2007/2008.
spero di essere stato chiaro
ciao superibra
Ultima modifica di superibra il 05/07/2006 - 18:51, modificato 2 volte in totale.
Messaggioda pippobet » 06/07/2006 - 17:51
Non voglio mettere il dito nella piaga.......ma una piccola rivincita su chi mi ha attaccato me la voglio prendere............alla lunga la nostra politica sembra vincente............il tanto denigrato "Punto Gioco" si rilevera' vincente...... si prevede che i punti autorizzati partiranno intorno giugno luglio 2007..
www.nonspammare
www.nonspammare
Messaggioda superibra » 06/07/2006 - 19:30
pippobet ha scritto:Non voglio mettere il dito nella piaga.......ma una piccola rivincita su chi mi ha attaccato me la voglio prendere............alla lunga la nostra politica sembra vincente............il tanto denigrato "Punto Gioco" si rilevera' vincente...... si prevede che i punti autorizzati partiranno intorno giugno luglio 2007..
www.nonspammare
PuntoGioco vincente ???????????? perche' forse "alcuni" hanno la licenza Tris e Totocalcio ?????????? e secondo te le daranno a voi e non ai lottisti oppure ai tabaccai con tutti,ripeto tutti i giochi ?????? secondo te la sisal o la lottomatica o la stessa snai a chi daranno i corner o le nuove agenzie ??bahhh.............io dico che le tue affermazioni sono illusione allo stato puro,e in ogni caso come tu ben sai,le nuove attivazioni andranno ad asta......percio' e' difficile fare previsioni.
Per il momento gli affiliati a puntogioco hanno tirato fuori un bella somma di fee d'ingresso,lavorano con una piattaforma che non e' certo il massimo e con delle provv. bassine,io invece come tanti altri lavoriamo con delle ottime piattaforme,ottime provv. e soprattutto senza tirare fuori un soldo.
Messaggioda pippobet » 06/07/2006 - 19:42
Forse non sei aggiornato la tris la maggior parte di noi c'e l'ha gia' e funzionante,in quanto al provvider li ho provati tutti,e quello attuale "Strike" non posso lamentarmi,in quanto alla mia illusione e' una realta!!!!!Ma non voglio polemizzare con te ,se ti trovi bene con il tuo attuale concessionario.provvider non vedo cosa ci sia di male, buon per te ,del nostro non preoccuparti...........in merito alle provv, meglio del meglio.....se mi dai la tua e-mail ti invio la copia del mio 88 t.u.l.p.s.
Messaggioda saradik » 06/07/2006 - 19:57
ciao superibra........lungi da me l'idea di essere offensivo nei tuoi confronti,anzi.........ti devo molto visto che sono io che ti ho chiesto delucidazioni(spero con questo di aver chiuso il freintendimento)vorrei tornare alla differenza tra punti affiliati e punti vendita come da te accennato precedentemente............continuo a non capire.Resta assodato che il TELEMATICO(inteso come sistema)a meno di stravolgimenti che condurrebbero alla rivoluzione di piazza(vedi concessionari)non cambia.
Bene da questo punto in poi per me(e per molte altre persone)c'e' il buio.
A meno che,e qui nascerebbe un gran broblemone,come da te accennato non venga proprio stravolto il sistema,cioe'(correggimi se sbaglio)a fronte di un versamento di 7500euri saranno leggittimati soggetti ad operare bypassando l'intermediazione(cioe' raccogliendo e pagando)...e' cosi'??
un saluto
Bene da questo punto in poi per me(e per molte altre persone)c'e' il buio.
A meno che,e qui nascerebbe un gran broblemone,come da te accennato non venga proprio stravolto il sistema,cioe'(correggimi se sbaglio)a fronte di un versamento di 7500euri saranno leggittimati soggetti ad operare bypassando l'intermediazione(cioe' raccogliendo e pagando)...e' cosi'??
un saluto
Messaggioda superibra » 07/07/2006 - 08:45
pippobet ha scritto:Forse non sei aggiornato la tris la maggior parte di noi c'e l'ha gia' e funzionante,in quanto al provvider li ho provati tutti,e quello attuale "Strike" non posso lamentarmi,in quanto alla mia illusione e' una realta!!!!!Ma non voglio polemizzare con te ,se ti trovi bene con il tuo attuale concessionario.provvider non vedo cosa ci sia di male, buon per te ,del nostro non preoccuparti...........in merito alle provv, meglio del meglio.....se mi dai la tua e-mail ti invio la copia del mio 88 t.u.l.p.s.
della copia del tuo 88 tulps non so cosa farmene............per il resto sono certo che il tuo internet point avra' le scommesse,essendo tu uno dei titolari/amministatori/dirigenti (fai un po' tu) di PuntoGioco,ma questo ovviamente e' solo una coincidenza. Per le provv. poi io prendo 11% sul movimento e fido sett.gratuito di 3000 euro,PuntoGioco se non sbaglio da il 7/8% + fee ingresso di svariati milioni di lire del vecchio conio (unica azienda in Italia in un settore dove i contratti d'affiliazione te li tirano in faccia)............e gia'......e proprio come dici tu........................... IL MEGLIO DEL MEGLIO............per PuntoGioco SICURAMENTE !!!!!!
ps la copia del mio 88 tulps si e' ingiallitta...............il primo rilascio nel 1996.
una domanda : come mai un grande e famoso conc.estero dopo pochi mesi ha cambiato immediatamente provider andando da Strike (provider di riferimento di PuntoGioco) a ................vabbe' lasciamo perdere..........e' come sparare sulla croce rossa.
Ultima modifica di superibra il 07/07/2006 - 10:06, modificato 3 volte in totale.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania