Buonasera o meglio Buonanotte a tutti.
Felicissimo per questa vittoria dell'Italia,in finale dopo aver battuto i tedeschi,non ci avrei scommesso neanche un euro (forse

).
Saluto tutti gli amici di vecchia data che hanno riempito questo tread,evito di far nomi perchè l'elenco risulterebbe troppo lungo e noioso.
Un saluto particolare va a Kennet di cui ricordo i vecchi post interessantissimi,lui era già all'università del betting io ancora ero al primo anno di asilo.Faccio un grosso in bocca al lupo per la malattia.
Vorrei esporre alcuni concetti.
Nella mia breve esperienza ho individuato 4 categorie di scommettitori:
il principiante,il dilettante,il semi profesionista,il profesionista.
Alla prima categoria appartiene il 95 per cento degli utenti di questo forum e il 100per cento degli scommetitori Snai.Si appartiene a questa categoria quando si legano le multiplone anche solo per il gusto di prenderle tutti insieme e magari guadagnare il bonus che gli statali regalano.
Alla seconda categoria,il dilettante,appartengono tutti quelli che si affacciano al mondo del betting on-line,tanto per intenderci tutti quelli non citati nella prima categoria e che iniziano a scoprire il mondo di internet,a conoscere i + grossi book presenti sul mercato,BW,Lad Hill Unibet e basta +.E si accontentano di scommetere secondo le proprie idee,non riuscendo ad analizzare attentamente il valore e l'importanza della quota.
Alla terza categoria,il semi profesionista,appartengono una sparuta minoranza degli utenti di questo forum.Sono quelli che hanno intrapreso il betting come una professione,sono quelli che hanno tutti i book presenti sul mercato,sono quelli che non si limitano a prendere una quota,ma cercano quella sbagliata,seguono il mercato,lavorano la quota,e soprattutto vanno sempre con lavagna sotto il 100.
Ultima categoria,i profesionisti.L'elite del betting,conosco pochissimi di quelli che frequentano attualmente questo forum.Sono quelli in grado di anticipare l'andamento del mercato,quelli che hanno il 2 per cento di tasse da fair,quelli che hanno tanti soldi da fair che tra poco diventano azionisti,quelli che si hanno tutti i book,ma che non riescono a giocarci perchè ormai sono nel libro nero dei book.Sono quelli che durante le live riescono ad essere sotto al 100 sfruttando un asiatico e fair.Sono quelli che se li senti parlare perdono sempre e mai si vantano di aver fatto grosse vincite.Conosco profesionisti che riescono a perdere sempre.
Ultimo concetto,ma come si fa a calcolare la percentuale di guadagno.
Io oggi solo sulla qualificazione Italia avevo giocato i massimi possibili della Germania qualificata,prima da Strike e da altri italiani similari,poi da Totosì,avevo bancato anche da Fair e alla fine mi ero girato tutto sull'Italia,onestamente è andata abbastanza bene,ma se mi chiedete che percentuale ho guadagnato non saprei mai come rispondervi.Come fate a calcolare tutto ciò?Io principalmente non riesco col tempo a farlo,già faccio fatica a scrivere le prese nei vari book,e io sono molto meticoloso in ciò,ma a calcolare la percentuale non riesco assolutamente.
Dopo questa esternazione notturna,spero di esser stato utile a qualcuno.
Saluti