DAVIDUZZOLO ha scritto:Ho avuto anch'io la fortuna di seguire queste finali (per Sky grafico le partite) e vorrei esprimere la mia su alcuni spunti di Simbino.
Sui tifosi posso solamente essere d'accordo.
Ho girato tutti i campi e l'unico tifoso veramente amante del campo, della squadra e societa' e' quello di Biella un bellissimo pubblico caloroso che ha fatto festa dopo essere stata eliminata in gara4 dalla Climamio.
Il resto con Bologna, Treviso e Napoli in testa (Avellino ha raggiunto l'indecenza) va al palazzetto con desiderio di insultare, urlare e sputare contro l'avversario.
E' triste ma il tifoso del basket e' questo.
Su questa serie finale io faccio parte di quelli che sostengono che Bologna ha pagato la semifinale con Napoli.
Treviso ha vinto a Roma in gara4 senza essersi spremuta troppo (e pensa che dopo gara 5 vs AJ la consideravo cotta!), Bologna quando andava a Napoli era "massacrata" prima, durante e dopo la partita; vedi dichiarazioni di Belinelli: "ho rischiato la vita".
Bologna in gara1 ha trovato una Treviso carica e matura per capire che in gara1 avrebbe avuto la chance piu' grossa per sbancare il Paladozza(stranamente avevo preso il pronostico. vedi 2 post di questa sezione).
Complimenti quindi a Treviso che, come da tradizione, gioca sempre al meglio le sue carte e a Blatt che nella sua prima stagione europea ha vinto con una Treviso che non era certamente la favorita ne' a inizio, nè durante e tantomeno in finale...
Sul finale di questa gara per me nessuno dei due coach voleva "comprometterla" ovvero lasciare l'ultimo tiro all'avversario senza l'occasione di un'ultima azione.
Chiaramente per come sono andate le cose Blatt ha avuto ragione e Repesa navighera' nel dubbio che difendere 12" e andare al supplementare poteva essere una bella idea e chissa' cambiare una serie...
Saluti
se essere insultati tutta la partita con cori offensivi...significa rischiare la vita...allora belinelli ha rischiato la vita a napoli.bagaric ha avuto lo stesso trattamento a napoli e non ha detto niente in riferimento(come si vede che sono nati in luoghi diversi).vedi che belinelli si è scusato con la caz....a che ha detto(aveva detto che anche i tifosi avevano rischiato la vita).ti posso dire di aver visto tutte e 5 partite dal vivo e la tensione era solo in campo tra i giocatori o in tribuna tra i dirigenti.quando si riportano frasi del genere mi fanno girare le scatole!!!!
ps per simbino vincere anche di trenta o quaranta con l'intensita' che ha messo bologna giocando ogni due giorni la si paga cara e amara...basta vedere i quintetti in campo...la fortitudo si sara' confusa che era la semifinale e non la finale...
ciao a tutti...anche agli "inopportuni"...in senso buono...