Messaggioda mollofire » 21/06/2006 - 16:01
Intervengo anch'io, visto che sono stato chiamato in causa.
Mello dice che un semi-pro muove 7000 euro alla settimana, cioè 30.000 euro al mese cioè 360.000 euro all'anno, quindi più o meno quello che guadagna in 10 anni un direttore di banca!!!
Non credo che il professionismo si misuri dal denaro che uno muove, ma soprattutto da altri fattori che sono stati descritti bene in questo thread da altri forumisti.
Ho conosciuto tanti imbecilli giocare tanti soldi molti più di quanti ne giocassi io, però durare non più di un paio d'anni, vi garantisco che questi erano tutto tranne che professionisti.
Preciso che io non sono un professionista perchè comunque ho un lavoro che comunque mi impedisce di stare sempre sul pezzo e perchè un paio di mesi all'anno li trascorro in Colombia dove allento un pochino la presa visto il fuso e un internet piuttosto lento e non sempre alla mano.
Difficilmente muovo più di 3000 euro al mese, per cui mi definirei un semidilettante, ho cominciato a giocare allo sport una dozzina d'anni fa, Atlas e poi Snai fino all'avvento dei book on line.
Fino a 5 anni fa mi era difficile fare un bilancio preciso perchè c'era il buco nero dell'ippica, ma allo sport stavo sempre a galla anche giocando in modo "ignorante" e contro ogni regola di sano betting.
Figuratevi: con 12 biglietti da 30000 lire l'uno da 6 eventi a girare (tutto basket) nel 1999 vinsi 24 milioni di lire alla Snai di San Lazzaro con tanto di intervista su radio Capital al fortunato scommettitore.
In ogni caso preferisco parlare degli ultimi 5-6 anni cioè da quando mi sono dato regole più rigide, da quando ho abbandonato i lenzuoli alla Snai, da quando gioco su più book e passo diverse ore del mio tempo a documentarmi davanti al PC.
Sinceramente, se muovendo circa 50.000 euro all'anno vedessi che il mio utile fosse il 2/3 % cioè 1000/1500 euro terrei i soldi dentro il materasso e andrei a pesca. Come molti di voi spesso la sera vado a letto con gli occhi gonfi e il mal di testa, scusate ma per un 2-3% chi ve lo fa fare?
Più di una volta ho rinunciato a una cena o a un weekend per scommettere.
Ogni tanto ancora mi capita di giocare in modo compulsivo, a commettere qualche cagata e qualche dispersione, ma resto assolutamente convinto del fatto che, nonostante ciò, si possa fare più del 2%.
Per sicurezza ho controllato tutti gli estratti conto degli ultimi mesi di tutti i book che ho e, a parte Expekt dove ho un piccolo passivo, il resto è tutto positivo. Non c'è nulla che mi spinge a raccontare balle e comunque i miei amici con cui gioco e mi confronto quotidianamente (alcuni postano su IB saltuariamente) hanno yeld che oscillano dal 20 al 25% già testati nel lungo periodo. Come ha scritto Simbino non sono un fenomeno, e probabilmente potrei anche speculare un po' di più, ho giocato 70 euro su Unibet Klose a 28 e a 30 capocannoniere del mondiale, ma non ci penso neanche a coprirmi. Con Simbino abbiamo giocato Malaga a vincere l'ACB a 4,85 (110 euro), ma non ci penso proprio a scaricare, neanche ora che è a 1,25. Questo dimostra il mio dilettantsimo.
Saluto Kennet che non conosco ma, come diceva Pizzul, di cui si dice un gran bene e gli faccio un sincero in bocca al lupo per la sua salute, tutto il resto son cazzate!
ALIS VOLAT PROPRIIS