Sienkiewicz ha scritto:Mi piacerebbe che Simbino ammettesse che Garris è stato il giocatore determinante per la Fortitudo in questa serie.
Sarebbe un bel gesto da parte sua.
Garris aveva il compito più duro, quello di marcare il migliore giocatore di Napoli, Greer. Direi che la difesa che ha mostrato in queste cinque partite è stata sensazionale.
Per me l'uomo che ha fatto vincere Bologna è stato lui limitando moltissimo il fortissimo giocatore americano.
Ieri sera stratosferico Bellinelli. Se solo avesse 10 cm di più il bello a quest ora in Italia non lo potremmo apprezzare.
Che talento. Che mano. Che bravo!
.
Ma cosa devo ammettere? Che è stato determinante l'hanno visto tutti .......non si può certo negare l'evidenza.
Non credo nella serie ma sicuramente in 3 partite su 5. Quelle che si sono concluse facilmente (Gara 3 e 5 pro Fortitudo, gara4 pro Napoli).
Proprio questo è il problema.
Ti faccio notare che Mancinelli in gara 3 è sembrato un fenomeno e che ieri sera anche Diawara sembrava Jordan.
Ho solo detto che vorrei vederlo (i) decisivi in gare punto a punto.
Per ora (per quanto riguarda Garris e il Mancio ) non è stato così .
Ho poi guardato (perchè io giudico con la mia testa non con quella dei giornalisti) le statistiche della serie
Garauno : Greer 26 punti ....valutazione 21
Garris 2 punti......valutazione 0 (zero).
Questa partita è stata l'unica stretta. .
Garadue Greer 17 punti valutazione 17
Garris 11 punti valutazione 7
ecc ecc
T voglio risparmiare tutte le cifre ma ti do le medie della serie
Greer punti 21 .........valutazione 19
Garris punti 13 .......valutazione 13.
In queste statistiche sono comprese gara 3 e gara 5 dove la Fortitudo ha vinto di 25 e di 20. Sinceramente che Greer sia stato limitato ci posso credere però per mia deformazione ( e qui mi posso sbagliare) guardo solo le partite tirate ............in questo caso mi interessa solo la prima.L'unica partita vera.
Non mi interessa quello che dicono i giornali. Dopo gara3 sembrava che la Fortitudo dovesse vincere facile a Napoli.............Infatti.
Io faccio un altro mestiere.
Te ne potrei raccontare 1000 ma te ne racconto una sola, la solita.
Danilovic tutta la partita aveva fatto schifo, inguardabile......Poi però mise il tiro da 4 e tutti i canestri dell'overtime.Basile era uguale. Tutti quelli che contavano li metteva. C'era un giocatore da limitare. Nelle partite importante il Baso non sbagliava. Mai
Quelli son fenomeni non questi che fanno 30 quando si vince di 20. Voglio che mi limiti un giocatore quando è stretta (in garauno o col Maccabi) non quando si domina.
Questi non mi interessano.
Ho guardato le statistiche della gara col Maccabi (partita strettissima e decisiva direi)...1/4 da 2 e 0/5 da 3 .....Di quel 0/5 da 3 gli ultimi 3 sarebbero stati determinanti, tutti lo ricordiamo..........
Ma se ti vuoi divertire vai a leggere le statistiche che ha avuto nelle top 16. Nelle partite strette (come ad Ulker) non quelle vinte di 20. Leggitele se hai tempo
Magari dico cazzate.Non ho problema ad ammettere se ho valutato male .Anzi. Ma questo fino ad ora non ha dimostrato niente.Almeno a me .
Saluti.