Agassi ha scritto:Certo che sei forte..a sentir te e' favorito Federer..poi tu mi dirai che lo hai al 180..e bla bla....
La verita' e' che se devono contare i numeri quanto deve valere uno che ha vinto 60 partite di fila..che non perde sulla terra da 400 giorni..che ha sempre battuto Federer quest'anno... Pari? 90?
Forse se 70 e' la quota MONDIALE..magari e' quella giusta..non credi?
E quei due Match Point di Roma?.Se non ha vinto nemmeno quella un motivo ci sara'....
E poche balle..."Se Federer gioca ..e via dicendo"....
Rafa sulla terra e' il numero uno. Lo ha ampiamente dimostrato..
Poi magari il match sara' sicuramente vicino...ma sono sicuro che come al solito..nel momento piu' importante...Rafa dimostrera' che il suo cuore e le sue gambe sono il succo di quel 70%
Buona partita a voi fortunati..io potro vederne solo un'oretta

ciao a tutti,non sono esperto come voi e grazie a voi ho vinto spesso seguendo i vs.consigli
Ho visto quella partita di Roma,premetto che non sono tifoso di nessuno dei due,ma qualcosa ho dedotto nella mia profanità :
Quei due matchpoint non li ha annullati Nadal,ma li ha buttati via federer
Nadal è il piu forte fisicamente,una spanna su tutti.
Fa sempre lo stesso gioco,da fondo campo è fortissimo,a volte è ingenuo a voler inseguire tutti i punti,e questo mentalmente non depone a suo favore.
Lo svizzero ha tutti colpi,ha classe,è superiore due spanne su tutti,e come qualcuno di voi dice,appena gli girano gli attributi si capisce che viene da marte,diventa ingiocabile anche per Nadal.
Poi che la psicologia faccia la sua parte,questo è da considerare...
come è da considerare anche il tappeto dove si gioca.
Non è un caso che negli antepost Nadal era a 2.0,Federer a 2.90 qui a parigi.
Vado a vedere gli antepost di wimbledon,svizzero a 1.50(se lo giocano loro a quella quota)Nadal a 25(questo lo giocherò sicuro).
Un motivo ci sarà su queste differenze,e lo sappiamo tutti aldilà del tifo.
Ciao e buonagiornata a tutti