Look ha scritto:sardar ha scritto:Ti posso comunque dire per certo che i book non utilizzano alcun metodo, la quota la fa il mercato, stop.
...la quota la fa il mercato, certo, ma dopo che ciascun bookie è uscito con i prezzi di apertura (che in parte sono sì il frutto di quella che il bookie stima essere la percezione che il mercato avrà di quell'evento, in parte sono il risultato dell'analisi "tecnica" dell'evento stesso da parte dei quotisti)...
Sull'argomento potremmo scrivere molto, non ho voglia, posso solo aggiungere che un book non ha bisogno di nessun metodo perchè la maggior parte dei giocatori perde regolarmente qualsiasi cosa giochi senza un minimo discernimento sulle quote, io non faccio altro che contrapporre una valutazione che è diversa comunque ed vado in genere solo sulle quote in vantaggio statistico, tranne i casi dove proprio non vedo match, di certo non mi sono inventato di bancare Davydenko contro Pavel, ma l'ho bancato contro Ancic la settimana prima perchè c'era match, eppure era ad 1,30.
Oggi Acasuso è stato scommesso circa 200.000 euro da 1.1 a 1.02 non credo che chi lo ha giocato possa dire di aver fatto un affare, io ormai aspetto solo la fine del match per incassare, ma sarei contento se vincesse Santoro, il che è possibilissimo visto che si è salvato per oscurità .
Ciao