Caro Simbino,veramente oltre a quello di John Stockton,c'era anche quello del mio doppietto laziale che sara'passato come spesso accade in subordine.
Comunque per la cronaca e'andato bene.
Ho visto venerdi sera Rieti e due giocatori di categoria,Mobley che potrebbe tranquillamente giocare in serie A e fabio Zanelli che a me e'piaciuto.
Rieti stasera raggiungera'la finale per l'ennesimo episodio della saga infinita con Montegranaro.
Roma ha stravinto ieri,partita per 8 minuti poi ha dominato sotto canestro,difeso molto bene,malgrado molto nervosismo,Roma si e'presa un intenzionale di Pesic che e 'venuto alle mani con Kaukenas in due occasioni ed un tecnico per proteste a Iliewski.
Paradossalmente Siena ha giocato meglio,ossia nei primi minuti,quando difendeva a uomo,poi e'passata a zona ma e'stata bruciata dalle penetrazioni centrali dei piccoli,evidentemente pensavano che gli uomini di Pesic avrebbero insistito col tiro pesante,come avvenne a Siena,non e'stato cosi',penetrazioni o palla dentro a Dejan e/o Obinna.
da notare una botta presa alla spalla da Ghiaccio che lo ha costretto a rientrare nello spogliatoio per almeno 25 minuti ed una caduta terrificante di Thomas che ha fatto veram,ente pensare al peggio.
La chiave comunque e'stata sotto le plance,doppia doppia per Obinna e Tusek,il miglior Bodiroga dell'anno e un ottimo Tonolli.
Non mi son piaciuti troppo Giacchetti ne'Iliewski,Hawkins ha fatto la cosa piu'bella all'ultimo secondo,ossia l'allyhoop solito con Iliewski che ha mandato in visibilio un pubblico ancora una volta straordinario,almeno ottomila spettatori.
Scherzando ieri si diceva che una eventuale semifinale Roma-Milano porterebbe cinquantamila persone a vedere il basket,in teoria,sarebbe uno spot pubblicitario fantastico per questo sport,sarebbe........
Proprietà transitorie non ne vedo, se non nella testa dei geni che le ipotizzano.