Messaggioda Axel » 22/04/2006 - 21:31
I dubbi su Valverde personalmente non riguardano la lunghezza della Liegi ma la sua corsa, nessuno vorrà arrivare ad Ans in sua compagnia, non avrà una squadra così forte da ricucire tutti gli scatti. Dovrà decidere di seguire solo alcuni scatti.
Boogerd su Schleck Di Luca e Ballan a 2.60 da Snai, olandese in forma, come sempre sarà protagonista e in grado di fare bene (negli ultimi 3 anni 3°, 2° e 3°), penso sia l'unico in grado di fare la differenza in salita.
Per Di Luca la forma non è paragonabile a quella dell'anno scorso, ha avuto problemi in Marzo e per questo è in ritardo, il risultato della Freccia (6°) è incoraggiante in vista del Giro, però ritenerlo favorito di questo gruppo mi pare troppo.
Schelck ha vinto l'Amstel ed è stato 4° alla Freccia, mentre Ballan non trova un percorso adatto alle sue caratteristiche e mi pare un po' stanco.
Per questo gruppo vedo una lotta Boogerd-Schelck (con Boogerd favorito) con qualche possibilità per Di Luca, visto che la quota della piazza di Boogerd è più o meno uguale questa mi piace.
Sinkewitz su Basso, Astarloa e Simoni a 4.50 da Totosì, Sinkewitz è arrivato 5° sia alla Freccia che all'Amstel e 4° ai Paesi Baschi, sicuramente sarà davanti anche domani e la sua quota mi pare un po' alta, sicuramente da provare.
Astarloa è stato battuto recentemente e Basso sta bene ma i suoi obiettivi sono più avanti in stagione.