4a tappa
http://canales.diariovasco.com/vueltapa ... n_vitoria/
La salita più impegnativa mi sembra troppo lontano dal traguardo (87 km) per fare selezione. L'ultima salita invece dovrebbe essere abbastanza pedalabile, 8 km al 3,63% con punta al 6,5%. La vittoria se la giocheranno sempre i soliti, con maggiore predilezione per le ruote veloci.
Prendo
Valverde nei 5 @ 1,65 Unibet: Con Perdiguero e Freire dovrebbe essere il favorito, non lo vedo fuori dai 5.
Perdiguero su Rebellin @ 1,85 B&W: Rebellin é in grandissima forma, ma in un arrivo che parrebbe in pianura penso che lo spagnolo sia giustamente favorito.
Sinkewitz su Evans @ 1,80 B&W: il tedesco mi sembra più propenso a stare nelle prime posizioni quando si arriva in volata mentre Evans non avendo chance di vittoria (in volata) resta in coda al gruppo.
Su Freire-Valverde sono indeciso, Unibet e B&W hanno Valverde favorito, Expekt ha favorito Freire. Per ora preferirei l'1,95 di Freire su B&W, ma aspetto altri pareri.
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere (8° corollario de La legge di Murphy).