Messaggioda Bobas » 23/03/2006 - 16:25
Ho sempre accuratamente evitato di parlare di politica in questo forum, comunque è giusto dire anche la propria (sempre con garbo e nel rispetto delle idee altrui).
Non ho mai votato a sinistra, non mi piace questo centro destra, mi piace ancor meno questo centro sinistra.
Di Berlusconi si è detto di tutto e di più, parlare male di lui, è sin troppo facile, sembra diventato l’hobby preferito da molti.
Su di lui son stati scritti libri e libri (certamente non benevoli ed amichevoli nei suoi confronti), fatte trasmissioni televisive, insomma non manca mai l'occasione per parlarne male.
La satira e la stragrande maggioranza dei nostri comici (o presunti tali) se non esistesse Berlusconi, non saprebbero più di cosa parlare.
Riporto alcune piccole considerazioni scritte su Dagospia, da persona certamente non di sinistra, prendetele per quel che sono.
Secondo Prodi, Berlusconi non rispetterebbe le regole. Vediamo come le rispetta Prodi :
Se uno ( la Ford) ti offre 2000 miliardi in contanti per l'Alfa Romeo e un altro ( Fiat) te ne offre 1000 a rate, è buona REGOLA vendere al primo. Se uno ( De benedetti) ti offre 480 miliardi a rate per la Sme e i periti dicono che la stessa Sme vale 2.500 milairdi e che ha in cassa 600 miliardi, è buona REGOLA non accettare la proposta di Debenedetti, ma di mandarlo afareinCurling. Se si è venditori (in quanto presidente Iri) di Italgel, è buona REGOLA, non essere contemporaneamente consulente dell'acquirente (Unilever). Se si piange davanti al PM Di Pietro e si teme l'incrimInazione è buona REGOLA non andare il giorno dopo da Scalfaro e Mancuso a chiedere aiuto. Se si vuole davvero il bene dei poveri e dei più deboli è buona REGOLA non buttare via 5.000 miliardi per fare una Rottamazione per la Fiat, ma spenderli per i pensionati al minimo; ed è buona REGOLA SE SI VOGLIONO DIFENDERE i risparmiatori truffati e rovinati da Parmalat e Cirio e attaccare i Banchieri che indussero quei risparmiatori a comprare quei Bond (onde rientrare dai crediti) e chi ( Spaventa) presiedeva la Consob e non vigilò abbastanza. Ed è buona REGOLA che codesti banchieri non schierino i loro giornali per ricambiare il favore. Infine ( per i PM) : se l'IRI era, come in realtà era, un covo di malaffare sarebbe stata buona REGOLA arrestare e processare chi la presiedette per 7 anni e non solo chi (Nobile) lo fece per soli 17 mesi (o, da garantisti, non processare e arrestare nessuno dei due). Chi ama le REGOLE dovrebbe poi dire a certi PM di usare lo stesso metro, lo stesso zelo sia con Fiorani che con Consorte; o, almeno, sullo stesso Fiorani credergli sempre o mai. Anche quando dice, e Boni conferma, d'aver dato 750 mila euro al Margheritino Palenzona, che sono 15 volte di più di quanto dato (e rifiutato) dal leghista Giorgetti. Anche se il Corriere su Giorgetti ha fatto un titolo 15 volte più vistoso di quello per Palenzona.
Fine del “messaggioâ€
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
Nietzsche:
«Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.»