credo che lo stato del terreno (previsto GD-SFT) sarà une delle variabili importanti nelle corse di oggi.
questa una breve analisi della mia giocata del giorno.
la 1^ corsa è una corsa aperta dove oltre allo stato del terreno anche la distanza sarà importante.
dei 13 partenti scarto Shami, Persian, Football, Snow, Gallant, Star Cross ed Athenian.
poi anche Finished che non ha vinto molto, il top weight di 8 anni con poca condizione e Counsel's che ha monta "labile".
Solo Flight non è rientrato benissimo (9°/18) ma per il resto ok, International è l'avversario da battere (speriamo che sia un filino lunga x lui che non ha mai fatto i 10f).
la mia scelta è Ionian Spring che è messo bene al peso, fa distanza e terreno, dopo rientro cauto ha vinto all'ultima venendo forte nel furlong finale.
da giocare a 7/1 e vai...
2 parole sulle 2 corse top del giorno:
2000 Guineas (cmq no bet)
quì il terreno farà ancora di + selezione anche xchè molti dei concorrenti non ci hanno mai corso in SFT.
farò il tifo per Refuse to Bend che spero rimanga imbattuto.avevo segnalato nella mia lista Lateen Sails e vediamo dove può arrivare.per contro non credo in Hold That Tiger che reputo un buon cavallo ma limitato nella distanza e forse (mia impressione personale) non grande lottatore.
Kentucky Derby
non corre Sir Cherokee
credo vinca facile Empire davanti a Buddy Gil o Peace Rules, sorpresa ma solo per la piazza Funny Cide
ciao ciao