ZWEITE LIGA
Friburgo - Colonia 1 (X)
Colonia con la promozione in tasca e che nonostante gli ottimi risultati a livello di punti non sembra piu' esaltante come i primi tempi (ultime 5 gare, 5 vittorie 2-1,2-0,2-1,2-1). Quindi vittorie sofferte e vinte di misura contro avversari piu' che modesti. Il Friburgo ha 5 punti di vantaggio sulla quarta ma viene dal tonfo esterno contro il G. Furth (4-0). Fare punti in questa partita, visto lo scontro diretto fra le inseguitrici (Mainz - Francoforte) vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sulla promozione. Il risultato piu' probabile sembrerebbe l'X ma credo che sia giunto il momento per il Colonia di conoscere l'onta della sconfitta esterna (6-8-0).
St. Pauli - Burghausen 1
Il colpo esterno del Braunschweig (2-1 contro LR Ahlen) ha fatto precipitare il ST. Pauli al penultimo posto.Trattasi...di ultima spiaggia...o si vince o ci si ritrova con un piede e mezzo in C! L'avversario e' in forma e con gli ultimi buoni risultati (ultime 3 gare, 2 vittorie ed 1 pareggio, 3 gol fatti, 0 subiti, 2-0,0-0,1-0) si e' praticamente tolto dalla zona nera della classifica. Ultimamente il St. Pauli ha fatto buone gare ma ha raccolto pochissimo (ultime 5 gare, 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte 1-2,2-1,1-1,1-1,1-2) perdendo sempre di misura, anche in casa della corazzata Colonia.MUST WIN!
EREDIVISE
Excelsior - De Graafschap 1
Ultimo posto e quindi retrocessione immediata che sembra assegnato ormai al povero De Graafschap che le prende di santa ragione da ormai 7 partite (ultime 7 gare, 7 sconfitte, 7 gol fatti, 24 subiti) e che nell'ultimo turno e' stato uniliato dal PSV 6-1. L'Excelsior non sta' molto meglio a livello di risultati ma il quart'ultimo posto buono per evitare i play-out è a soli 2 punti, ed in questo momento è in mano alllo Zwolle che non e' certo uno schiacciasassi. Vincendo questa partita si riaprirebbe il discorso salvezza che verra' poi deciso nelle restanti 4 giornate...MUST WIN!
P.S. Questi sono i miei prono, non pretendo nulla ma credo che motivare le proprie scelte su ogni scommessa anche se con due righe di stronzate sia molto utile. Capisco benissimo che il tempo purtroppo e' quello che e' ma ogni tanto, ripeto anche scrivendo solo la motivazione principale, credo sia essenziale per mantenere alto il livello di un forum, e per aiutare chi e' un po indeciso su qualche evento.E' pochissimo che posto ma credo che di teste buone ce ne siano molte qui e sarebbe veramente un peccato tenerle sottolio!
Grazie per la cortese attenzione e buona serata!