Sienkiewicz ha scritto:Sul fatto che l'ho visto giocare poco, hai perfettamente ragione (solo una volta l'ho visto), ma ho pareri di persone che lo hanno visto giocare dal vivo in USA e lo hanno visto allenarsi (o meglio, tentare)![]()
In America il ragazzino non è una promessa, è già una star incredibile con contratti faraonici.
Solo per tua informazione quando parlo le cose le so![]()
Invece ho paura che te non sai molte cose su questo giovanotto.
Non sai la pressione che ha.
Non sai che molti allenatori americani (non pubblicizzati come McEnroe e quindi non tenuti in considerazione...) hanno espresso un parere negativo sul ragazzo affermando che nel tennis d'oggi non serve avere solo una buona mano (e Young non è certamente un fenomeno sotto questo aspetto), in poche parole dicendo che il ragazzo è sopravvalutato e con una pressione schiacciante.
Non sai che è allevato da una madre assolutamente fuori dagli schemi (per dirla con un eufemismo e nel modo più gentile possibile) che ha licenziato in tronco l'allenatore che lo aveva cresciuto (due anni fa) e lo ha allenato personalmente (probabilmente non sapendo neppure come si tiene in mano una racchetta), salvo poi ottenere risultati disastrosi e levandosi dalle scatole.
Non sai che il giovanotto ha poca voglia di allenarsi.
Le sapevi tutte queste cose? Io penso di no, giusto?
Che abbia la pressione addosso penso lo sappiano anche i muri, ed è una cosa con la quale devono convivere tutti questi "campioni in erba" o presunti tali.
Di padri-padroni (o madri-madrone
Se abbia voglia di allenarsi o no questo non lo so, ma neppure sua Maestà a 16 anni ne aveva e questo non gli ha impedito di arrivare lassù dove è ora...
Per finire comunque io dicevo solo che non puoi dare giudizi lapidari su un giocatore di neppure 17 anni...
Saluti.
Come suggerisce Fonz però non vorrei che ora il ragazzo mi esplodesse, quasi quasi ne prendo un po' sopra 6,00