Messaggioda Ghepard » 26/01/2006 - 21:11
Clijsters, ex trafficante di droga ad assistere nel suo palco riservato
Per la Mauresmo si tratta della seconda finale in un torneo del Grand Slam dopo quella ottenuta sempre a Melbourne nel 1999 (finale poi persa contro la svizzera Martina Hingis). ''Non e' il miglior modo per raggiungerla, ma e' andata cosi' -ha commentato la tennista transalpina-. Speriamo che questa volta riusciro' a vincere''. Demoralizzata, e preoccupata per l'entita' dell'infortunio, la belga: ''Voglio andare in ospedale al piu' presto per scoprire di cosa si tratta. E' veramente frustrante. Nel terzo set ero nel match, colpivo di nuovo la palla in modo pulito, sarebbe potuta finire in qualsiasi modo. Stavo giocando, dopo molto tempo qui, il mio miglior tennis''. La Clijsters, nonostante la sconfitta e indipendentemente da come andra' la finale, e' la nuova n.1 del mondo. Alla belga e' bastato raggiungere le semifinali battendo la svizzera Hingis per prendere la vetta alla classifica Wta.
La Mauresmo trovera' ora un'altra belga, la Henin che ha impiegato 2 ore e 26 minuti per avere la meglio della russa Sharapova in una combattutissima semifinale, giocata con il tetto della Rod Laver Arena chiuso per l'alta temperatura (39 gradi). ''Posso essere veramente contenta per come ho giocato'', ha detto alla fine l'ottava testa di serie, vincitrice qui nel 2004 e assente l'anno scorso. ''Probabilmente ho corso piu' oggi di quanto abbia mai fatto prima su un campo da tennis''.
Ad assistere alla partita di Kim Clijsters contro Martina Hingis, nel palco riservato alla tennista belga nuova n.1 del mondo, c'era anche un ex trafficante di droga condannato a 18 anni di carcere. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano 'Herald Sun', la Clijsters ha incontrato l'australiano Elie Malkoun nella hall dell'albergo e l'ha invitato ad assistere al match insieme ai suoi quattro figli. L'uomo ha poi specificato che la tennista non conosceva il suo passato: ''Kim ha semplicemente visto una famiglia normale che si rilassava nell'hotel e la sua attenzione e' stata richiamata dai bambini''.
Nel 1998, Malkoun e suo fratello Amad furono arrestati a Melbourne dopo esser stati trovati in possesso di un quantitativo di eroina del valore di 2,2 milioni di dollari australiani (1,65 milioni di dollari Usa). Altra eroina, acquistata sempre dai due fratelli, fu trovata in seguito a Perth per il valore di 3,3 milioni di dollari australiani (2,42 milioni di dollari Usa). I due si riconobbero colpevoli e furono condannati a una pena di 18 anni di carcere. In semifinale, oggi, la Clijsters e' stata costretta al ritiro al terzo set contro la Mauresmo per un problema alla caviglia. Nella conferenza stampa del dopo-gara, un giornalista dell'Herald Sun le ha chiesto che tipo di rapporto avesse con l'ex trafficante di droga, provocando la sua reazione stizzita: ''Non capisco come puo' domandarmi questo quando io sono qui con una caviglia dolorante'', ha detto la belga. Le telecamere a circuito chiuso della sala stampa l'hanno poi sorpresa mentre domandava a un responsabile della Wta: ''Chi e' quel tipo con la camicia verde? Scoprilo, e' un imbecille''
...non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare...