non ci capisco nulla...e pensare che pensavo di capirci qualcosina di basket..di calcio zero..di tennis poco..forse qualcosina di sport americani..ma di basket un pochino di più si...
allora...questo è quello che ho visto io..tifoso Armani Jeans ( lo premetto...tanto non cambia i miei giudizi )..
Prima di tutto una piccola considerazione su quello che ha detto Alexeev..le scelte di Sasha Djordjevic...( e anche qui una piccola premessa.apprezzavo molto la PERSONA Lino Lardo ma non apprezzavo per nulla il suo modo di allenare e di far giocare la squadra..troppo incentrata sulla difesa e sui ritmi bassi )..
1) SHULTZE in quintetto : il povero Shultze, NAZIONALE TEDESCO VICECAMPIONE EUROPEO , ha fatto un buonissimo avvio di gara...non ci si può lamentare perchè sbaglia un tiro da tre ( a inizio stagione ne metteva pure )..però andatevi a vedere come ha difeso su Sesay ( che a fine partita, contro Galanda , ha fatto un pò quello che voleva....alla fine è calato , anche per quel fallo antisportivo fischiato ( non so bene perchè )
2) Tyrone Grant : qui non sto a commentare..il quarto quarto giocato da Grant parla da solo sulle qualità di questo giocatore..
un altro fattore importante è stato il fattore campo...non sono scemo..si giocava a Forlì, ma il pubblico era solo Napoletano ..in pratica la Carpisa giocava in casa,con urla, intimidazioni sul povero grant che aveva colpito INVOLONTARIAMENTE Rocca nel primo tempo ( tanto per non fomentare gli animi ) e persino l'ingresso in campo di un tifoso ( ma preferirei chiamarlo idiota ) che in un momento chiave della partita va a disturbare e a rendere ancora più nervosi i giocatori di Milano...un appello al tifoso napoletano in questione ( che sicuramente legge infobetting

)..vai a farti curare..ma da uno bravo...
poi lo partita è stata vinta da Napoli e persa da Milano , ci mancherebbe..magari gli arbitri hanno voluto un pò pareggiare quello che era successo 12 giorni prima ( 2 dei 3 arbitri erano gli stessi )...ma a me Napoli non ha impressionato...ANZI...mi ha fatto proprio un pò schifo..in difesa è stata poco attenta ( molti tiri facili sotto canestri e parecchia fatica dei lunghi a marcare Blair e Grant nel finale )..le partite non si vincono solo tirando da tre..a me una squadra che tira lo stesso numero di tiri da tre e da due, segnandone di più da 3 ( alcuni pazzeschi ) può divertire,ma sicuramente non va lontana..poi è ovvio , ci sono giorni in cui Rocca segna un libero di tabella, spinelli segna da 3 nel modo più stupido mai visto, ti fischiano 2 antisportivi e 1 tecnico a favore, , in cui sul +2 fischiano passi a Calabria e nell'azione dopo Sesay si inventa un canestro che neppure se ci riprova tutta la sera lo rimette...per me ha perso Milano che , ahimè, non è uscita neppure un pò dalla crisi di inizio anno...ma di una cosa son sicuro..e qui mi metto in gioco..non scrivo spesso su questo forum , ma stasera ho voglia di sbilanciarmi..
Napoli perderà la semifinale contro la Benetton, e in campionato finirà dietro a Milano, le due bolognesi , Benetton , Siena e Roma...
se dovessi sbagliarmi offro da bere a tutti i tifosi di Napoli del forum
PS a chi critica il Bullo....ma stiamo scherzando?! Partita importante della stagione ha tirato la baracca insieme a Calabria e Blair, ha fatto 24 punti senza sbagliare neanche un libero, ha fatto 7 assist ( 31 di valutazione )..nel finale ha lottato come un leone, si è persino messo a prendere rimbalzi in attacco, e c'è chi pens ache non sia un gran giocatore?bah..tenetevi Ilievski , spinelli , Garris ecc ecc..io mi tengo volentieri il Bullo...
ciao!