occhio, perche' il loro tesseramento potrebbe portare a due conseguenze:
partite invalide e date perse tre a zero (e dovremmo andare a leggerci le regole dei vari book per vedere se conta il risultato sul campo o quello disciplinare, prevedo gia' contestazioni)
partite buone ma attenzione perche' per alcune squadre (soprattutto le piu' deboli, per esempio Piacenza ha Marshall, I.Hernandez e Romero, anche se Molinaroli dice che li daranno via in prestito, mah?
qui sotto vi riporto la notizia e i commenti;
altra news di mercato: Vullo si e' finalmente accasato con Montichiari, fra un paio di partite prendera' il posto di Coscione (e c'e' una bella differenza
CUBANI
Intanto Verona, dopo aver schierato il cubano Gato nella partita contro Treviso (risultato omologato con riserva, vedi box a fianco della foto), apre ufficialmente una nuova fase del caso dei giocatori già in Italia ma senza il nullaosta della federazione internazionale. Oltre a Gato, ci sono infatti Dennis a Latina e Marshall, Ihosvany Hernandez e Romero a Piacenza, tutti senza l'ok della Fivb: i tribunali di Latina, Piacenza (solo per Marshall) e Verona si sono già pronunciati ordinando alle società di tesserare i giocatori, ma i club avevano preferito non correre il rischio di vedere poi annullati i risultati sul campo. Fino a mercoledì, quando Gato è stato schierato da Verona. "Abbiamo deciso così - ha detto Gabriele Cottarelli, direttore generale della società scaligera - su consiglio dell'avvocato dello stesso giocatore. Noi non abbiamo violato alcun regolamento, perché Gato è tesserato Fipav, seppur sub judice. Se il 12 novembre il giudice ci dovesse dare torto allora vedremo. La Fipav, sollecitata da noi più volte, non ci ha detto a cosa saremo andati incontro".
Seccata la replica del presidente federale Carlo Magri: "E' una situazione che non mi piace e che mi infastidisce. I nostri organi decideranno quello che riterranno giusto. Io credo che prima di tutto vadano rispettate le regole dello sport, ma oggi non posso dare giudizi di merito. Aspettiamo cosa dirà il tribunale il 12 novembre". E aggiunge il presidente della Lega, Bruno Da Re: "Si tratta di un atteggiamento poco produttivo e che va contro le indicazioni date dalla Lega per far crescere il movimento. Valuteremo nei prossimi giorni i provvedimenti da adottare".
Intanto Latina, che ha nelle sue file Dennis, ha già preso le distanze dall'iniziativa di Verona. "La nostra è una posizione di attesa - spiega Luigi Godner, direttore generale della società laziale - non vogliamo rischiare di buttare via un campionato per un giocatore che nell'economia della nostra squadra non sposta gli equilibri. Ora aspettiamo di vedere cosa succede a Verona, certo l'avvocato del giocatore potrebbe rivalersi su di noi perché pur tesserato non gioca. Ora staremo a vedere, comunque domenica Dennis non giocherà ".
Di altro avviso invece Piacenza: sabato il cubano Marshall sarà tra i dodici giocatori della Copra Piacenza che parteciperanno alla trasferta di Perugia. "Siamo vicini a Gato e a Verona - ha detto il presidente del Piacenza, Guido Molinaroli - noi ai nostri cubani abbiamo dato ospitalità , vitto e alloggio e non vogliamo, come la Lega e la Federazione, che vengano rimandati al centro profughi di Bruxelles e poi in patria dove rischierebbero anni di prigione. Sabato Marshall andrà a Perugia e quindi anche noi saremmo passibili di punizione. Stiamo poi cercando di tesserare Ihosvany Hernandez e Romero
che daremo ad altre squadre che ce li hanno chiesti. Fipav e Lega cosa faranno a quel punto?".