Per me Passarella è un pessimo allenatore e ovunque è andato ha fatto solo danni, anche l'anno scorso non ne vinceva una col Corinthians che poi è diventato campione brasiliano; ha un carattere duro ed introverso, non lega con l'ambiente, non fa spogliatoio e litiga coi giocatori, ricorderete che non voleva Batistuta e Crespo in nazionale coi capelli lunghi..... comunque resta il fatto che il River ha fatto un' ottima campagna acquisti e già nel finale dell'Apertura era molto migliorato mostrando anche giovani promettentissimi come il colobiano Radames Falcao (ora infortunato), se poi ci aggiungiamo i nuovi Pusineri, Caceres, Paletta e Figueroa dal Villareal e il talento di Gallardo....
Per me il favorito rimane il Boca che ha cambiato pochissimo ed è riuscito a trattenere tutte le sue stelle (se ne è andato in B spagnola la vecchia bandiera "el Flaco" Schiavi). Gli xeneizes avranno l'enorme vantaggio di non disputare la Libertadores che quest'anno non potrà terminare a metà luglio come al solito per via del mondiale e obbligherà le squadre partecipanti a veri tour de force (e qui potremmo avvantaggiarci con qualche puntata furba
L'Independiente ha una squadra giovane e talentuosa e può fare bene come l'anno scorso (sono riusciti a trattenere Aguero), ma han perso qualche pezzo pregiato (Pusineri su tutti) mentre merita molto rispetto il Velez che non ha comprato nè venduto nessuno, ma ha un organico esperto e collaudato guidato dal rientrante Castroman fermo da mesi per infortunio; il Velez però farà la Coppa. In tornei così brevi (19 giornate) può sempre saltar fuori un sorpresone come l'anno scorso il Gimnasia LP che quest'anno però non credo che si ripeterà al vertice!
Per stasera il Velez potrebbe iniziare col piede giusto e vincere la sua partita in casa col San Lorenzo che mancherà di alcune pedine fondamentali tra cui Lavezzi, anche se il Velez in precampionato non ha brillato mentre il San Lorenzo è squadra imprevedibile, 1,85 Unibet non sembra male.
La mia attenzione è andata sull'Estudiantes del tecnico Burruchaga che ha una coppia d'attaccanti davvero temibile (Calderon e Pavone) e dovrebbe vincere agevolmente col modestissimo Instituto, purtroppo 1,55 (Paradisebet)
Vediamo se c'è di meglio tra sabato e domenica, ho già una voglia matta di andar contro Passarella, ma non è possibile perchè gioca proprio con la più scarsa del mazzo....
.