Messaggioda luckwin » 21/01/2006 - 16:06
Che Pittsburh si siano trovati per sbaglio in vantaggio ad Indianapolis mi sembra una frase abbastanza forte ... diciamo che gli Steelers hanno dominato la gara, avevano un altro approccio all'incontro e venivano da 5 vittorie a seguire. Indianapolis era alla frutta, è una squadra che ha dominato i 9/10 di regular season vincendo le prime 13 partite poi, raggiunta la prima posizione matematica, hanno avuto il classico rilassamento e hanno perso 2 in fila e vinto l'ultima con Arizona, ininfluente, per mera casualità . Questo, abbinato al fatto che hanno avuto il bye per le wild card, ha comportato che hanno rigiocato una partita vera esattamente un mese dopo con esito disastroso e, non a caso, il terrore di tutti i coach che arrivano ai playoff evitando le wild card è quello di tenere allenata e motivata la squadra nel periodo di prolungata inattività .
Morale, gli Steelers sono caldissimi, stanno tentando l'impresa dei Broncos di 5-6 anni fa di vincere il Superbowl partendo dalle wild card e giocando tutti i matches on the road. Hanno "the bus" al suo ultimo anno, un Roethlisberger in spolvero ed una tasca che tiene.
Però il Mile High Stadium è sempre un campo improbo e J. Plummer & co. dopo aver interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive (3 superbowl) dei patriots in maniera anche un pò rocambolesca, sentono odore di superbowl dove, a mio avviso, partirebbero comunque favoriti.
Infatti, nell'altra finale di conference i Seahawks ospitano nello stadio più chiassoso d'America (nonostante sia all'aperto quello di Seattle è ritenuto il vero 12mo uomo in campo) i Panthers.
Personalmente non avrei esitato a giocare questi ultimi, squadra che in questi playoff ha dato spettacolo vero con un Jake Delhomme in versione shotgun, ed un Deshawn Foster runningback devastadifese. Purtroppo l'assenza certa di quest'ultimo abbinata a quella probabile del defensive end Julius Peppers mi attenuano le voglie considerando anche che Shawn Alexander probabilmente recupererà in tempo dal trauma cranico subito all'inizio del match coi Redskins e sarà al servizio di Hasselbeck e co.
In conclusione, i miei prono restano pro Denver e Carolina anche se in questo secondo caso le perplessità sono salite dopo aver letto l'injury report e tenendo conto che entrambe le partite si presentano abbastanza equilibrate