simbino ha scritto:Guarda Smicky Io vorrei chiarire, poi ognuno la pensa come vuole.
La partita è Olimpiakos Lietuvos, vero è che a 30 secondi dalla fine il Lietuvos è sotto di 5 , ma in realtà è sotto di 2,5. Quindi ad un possesso.Non a 3 o 4 , ad 1 possesso. Ometti di dire che 2 minuti prima erano pari quindi il Lietuvos era sopra di 2,5. E quel vantaggio di 5 punti (ma in realta di 2,5) è stato il vantaggio più alto dell'Olimpiakos in tutta la partita.Non si possono analizzare solo gli ultimi 30 secondi!!!!
Tutto l'ultimo quarto è stato tra il pareggio e il più 3 Olimpiakos. Quindi la scommessa era appesa ad un filo. Poi sono d'accordo che si doveva prendere ma non che era giocata bene. Se tu mi dici così.......... sono d'accordo ma una cosa è prendere una cosa è giocare bene. Chiaro a 4 secondi dalla fine hai ragione tu , ma a 2 minuti dalla fine come eri messo??? . E a 3, 4, 5 , 6 minuti dalla fine.Sempre appeso ad un filo. Bisogna essere obiettivi.
Se uno ha puntato a uno e mezzo per me l'ha puntato bene, se l'ha puntato al 86 per me l'ha puntato male. Tutto qui, questione di punti di vista( e di quote)
Si parla dell'analisi di una partita non di un pronostico.
Ero intervenuto infatti perchè avevo interpretato male un post intendendo che qualcuno a partita vista avesse pensato di aver puntato bene.
Per me, a posteriori, è stata puntata male , ma era puntata male anche se vinceva. All'86% intendo. A uno e mezzo era puntata bene.
Mia idea, è chiaro.
Chiarisco un altro punto.
Non ho mai fatto e mai farò un commento su un pronostico di qualcuno perchè chiunque può azzeccarlo o sbagliarlo ed ognuno fa le sue valutazioni.
Qui si parla di altra cosa. Di un commento a partita vista.
Che è tutta altra roba.
Simbino
mi rendo perfettamente conto che il tuo intervento non era polemico ma costruttivo, tuttavia non sono comunque d'accordo col tuo discorso perchè non ne condivido i presupposti.
La questione del giocare bene piuttosto che vincere la singola scommessa la sostengo da una vita e peraltro l'argomento è stato anche più volte oggetto di discussione tra me e altri forumisti, anche di recente.
La firma di Jonch

, ad esempio, costituisce l'estratto - riportato ironicamente - di ciò che sosteneva un mio contraddittore nel corso di una discussione sul punto.
Pensare di giocare bene perchè si è vinto è male, ma lo è altrettanto il pensare di aver giocato male perchè si è perso, evidentemente.
Quanto a ieri sera, credo che la mia giocata fosse buona
indipendentemente da ciò che poi è accaduto sul campo.
Questo lo dico unicamente perchè avevo scommesso con un hand. quasi dimezzato rispetto a quello di mercato eppure con una quota vicinissima a quelle con hand. raddoppiato (quasi era -2,5 @ 1,86 contro -4 @1,94)
Io ritengo di avere giocato bene solo per questo motivo.
Poi si perde e si vince proprio perchè si scommette, altrimenti si fa come Beef in ritorno al futuro e si vince sempre col libro dei risultati in tasca.
Quello che ci tengo a sottolineare è che, a mio modesto avviso (IMHO, come si diceva), l'analisi post match, intesa nel senso del punteggio o di come si è svipluppata la gara, conta relativamente poco perchè è frutto di conoscenze che necessariamente non si hanno al momento in cui si piazza la scommessa.
A fine match posso pensare di avere sbagliato perchè un giocatore non ha giocato e l'avrei dovuto sapere, perchè c'era una situazione di classifica particolare e non l'avevo considerato, per una rivalità storica tra le squadre a me sconosciuta, per un cambio di impostazione tecnico-tattica cui non avevo pensato, etc.
Sicuramente avrò sbagliato,
indipendentemente dall'esito della giocata, invece se ho giocato sottoquota o sopra hand.
Senza nessuna polemica vorrei però farti notare che e per te ad hand. -2,5 l'Oli valeva 2,50 allora avresti dovuto giocare senza dubbio il Liet +4 @ 1,94, ma anche in questo caso la tua valutazione (ancorechè corretta) sarebbe stata decisamente in contrasto con quella che era la tendenza della punta.
Io capisco perfettamente il tuo amico contento quando perde ma gioca bene, e ciò perchè anch'io mi compiaccio di cose giocate bene ma perse mentre mi incaxxo per giocate prese a culo ma evidentemete sbagliate.
Il tutto fermo restando che vorrei avere sempre e comunque culo e vincere, punto e basta.
Quanto a ieri sera, d'altra parte, che la partita fosse tirata era più che prevedibile ed infatti anche le quote lo dicevano.
I diavoletti che ho postato dopo il risultato credo siano legittimi per le modalità della beffa, anche se ti ripeto, come pure hanno evidenziato Luck

e Mollo

non credo di avere giocato male e quindi, al di là del mancato incasso non sono arrabbiato.
Io ho giocato sulle motivazioni dei Greci, che infatti sono emerse nel finale. Poi sono stato sfortunato nel finale e pazienza.
Alla fine il mio discorso è semplicemente questo: dopo arrivo (mi riporto alle corse dei cavalli) siamo tutti bravi, il problema è che si scommette prima.
Valutare la giocata su come poi si è effettivamente svolta la competizione per me non ha senso a meno che non ci si renda conto di non avere tenuto nel debito conto nella valutazione della quota info conosciute o che si doveva conoscere. Quello che dicevo sopra.
Per finire ti dirò che non credo assolutamente che la mia fosse la giocata dell'anno vanificata dalla sfortuna, ma, in tutta onestà , non credo nemmeno di avere giocato male ed infatti per me è uno di quei classici casi in cui la giocata fatta ieri la ripeteri tranquillamente stasera, tale e quale.
Ciao