Un pò d'impressioni penso siano sempre gradite.
Grosjean ha giocato contro Philippousiss in una maniera disumana. Assolutamente incredibile come ha giocato contro scud rispetto a come ha giocato a Doha. Sembra essere anche tirato bello a lucido. Per me batte Monaco e anche in tre set, ma magari domani gioca male (li ed è possibile dato che è diventato negli ultimi due anni incostante). Scud: impresentabile (ha retto fisicamente in pratica i primi 6 giochi)
Mirny può far molto soffrire Davide Sanguinetti dato che ha il gioco. Non gli da ritmo, buon servizio ecc.. se max è in condizioni di forma accettabili contro Davide deve partire favorito, per me la quota è giusta.
Per Vliegen-Verdasco sono della stessa opinione di Pamp (che saluto).
Poi, su Alex Bogmolov junior mettiamo i puntini sulle i (

).
E' un giocatore dal servizio normale, anzi anche abbastanza modesto per la verità , ma dal gioco da fondo fastidioso. E' simile, molto simile a Hewitt come tipologia di giocatore: leggero, dritto rovescio di pari forza e con (differenza) pochissima propensione offensiva.
Mathieu lo può mettere in difficoltà dato che il francese è incostante. Però se Pahul è centrato vince lui: la sua palla è troppo più potente, se non lo è Bogmolov diventa il mio favorito (anche perchè sulla palla forte lui si riesce spesso ad appoggiare bene).
Francamente vedo favorito Paul Mathieu per quanto riguarda la pesantezza del servizio, ma se è in una delle sue giornate non troppo felici, Alex vince. Io dico che prenderlo non è una cattiva idea.
Ferrero mi è sembrato centrato, ma il primo set contro Zib lo ha giocato parecchio male (Zib scentrava tutto quello che gli capitava a tiro).
Hewitt per me vince contro Chela. Non sono tanto fiducioso sull'argentino, ritengo che i due giovanotti (Gasquet e Murray) siano due dei giocatori fisicamente più giù del lotto.
A me sta impressionando molto in questo inizio di stagione
Nieminen: giocatore normale dal punto di vista tecnico, atletico, ma assolutamente fuori dal comune dal punto di vista tattico. Fortunatamente esistono anche loro e non solo i vari Tursunov (stamane avevo una piccola bet su di lui e non sapete quanto mi sono incavolato a vederlo nel primo set: non faceva mai giocare un rovescio a Robredo!. Robe da pazzi) e Malisse (come ha fatto a buttare nel cesso una partita lui oggi era da tempo che non lo vedevo).
Vabbè che lo dico a fare ormai lo avrete capito: a me fanno impazzire i giocatori che giocano prima con la testa e poi con i colpi. Mi diverte molto di più vedere una partita di Nieminen: per vedere la sua grandissima capacità tattica, piuttosto di una di Tursunov che fa dei colpi assolutamente mostruosi, ma spesso non legge la partita e sparacchia tutto. Non c'è paragone a mio parere.
Ferrer in Australia gioca bene per due motivi: 1) il campo è molto molto molto lento, 2) lui gli Slam li gioca con una carica (il triplo) superiore rispetto ai tornei normali. A mio avviso ad estrometterlo bisognerà faticare, non penso perda in questo turno.
Feliciano mi piace come si sta applicando. Contro Ljubo per me se la gioca.
Alcuni non li conosco e non li ho mai visti giocare (Pashanski) o li conosco poco (Luczack che ho visto giocare due anni fa e mi sembra un discreto giocatore, ma tutto sommato modesto. Comunque, per intenderci è il classico "attaccante da fondo").
Spero di esservi stato utile. Vado a vedere il calcio. Cià