? o io non trovo questi cavalli su Bfmaurizzio ha scritto:Ciao Formetera è sempre giovedì.
Comparazione bonus scommesse
Riflessioni
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026)
Messaggioda motorhead » 12/01/2006 - 13:52
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda sardar » 12/01/2006 - 15:10
Purtroppo sui metodi per giocare ai cavalli si sono scritti fiumi di inchiostro e milioni di pagine web, non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a risolvere il problema, cioè quello di trovare un metodo, semplicemente perchè il metodo in questione non esiste, e quindi nessuno lo può trovare.
Detto questo dico anche che probabilmente non è impossibile vincere ai cavalli, del resto se vi fate un giro sui pop-up di BF o se avete un sistema per monitorare i movimenti vi renderete conto che in realtà qualcuno vince. Su BF ci sono due grosse categorie di gambler quelli che bancano qualsiasi cosa sia favorita, e quelli che puntano sulla scommessa sicura, che tanto sicura non è mai visto che una certa percentuale di queste scommesse finisce sempre in bianco, però chi ha le informazioni giuste riesce nel tempo a spuntare un margine più o meno consistente, tutti gli altri sono fornitori di grano per gli uni o per gli altri.
Il metodo di Maurizzio non è fondamentalmente sbagliato, ma il risultato sarà tutto legato al pronostico che in quanto tale può fallire, quindi solo a posteriori si potrà dire se il metodo ha portato frutti o meno.
E' da una vita che scommetto ai cavalli, e quando pronostico ci sono periodi in cui prendo qualsiasi cosa scelgo, anche a quote elevatissime, e periodi dove non riesco ad azzeccare nemmeno un favorito sotto la pari.
E' persino ovvio che quando perdi poi perdi più di quanto in realtà vinci.
Per cui il pregio principale di un metodo basato sulla puntata è quello di regolare lo stake della scommessa.
Io sono riuscito a farlo con il tennis e sulla base di dati statistici.
Ma prob è possibile anche con l'ippica. Ho sul computer i risultati di circa 49.000 corse inglesi dove il dato statistico che più mi ha colpito è che i cavalli che partono favoriti con starting price a 2 vincono poco meno del 50% delle corse, e sulle altre quote, sempre riferite al cavallo con la quota più bassa al momento della partenza, le percentuali statistiche di vittoria sono in linea con le percentuali riferite alla quota fino a 6,5 circa, dopo iniziano a divergere.
Questo vuol dire che risulta più conveniente giocare sui cavalli non oltre 6,5. Ora in realtà puntare un cavallo vuol dire bancare gli altri, quindi ad esempio puntando il fav a starting price 2 è come puntare sul rosso o sul nero in percentuale, ma nella realtà non è proprio così perchè se io punto il cav a 2 intanto su BF lo prendo più alto ed inoltre se leggo la corsa vedo che ci sono almeno 2 o 3 cav, o anche più che non hanno alcuna possibilità . Quindi anche questo aspetto del metodo di Maurizzio non è da sottovalutare, certo ogni tanto vincerà il cav estremo outsider ma per questo ci sono delle corse che sicuramente sono da evitare, quindi non solo valutare la forma ma anche il programma e la dotazione delle corse.
A questo punto, quando si è stabilito che il vincente difficilmente uscirà fuori da un gruppetto più o meno ristretto di cavalli, bisognerebbe semplicemente valutare il betting, cioè confrontare la quota di ogni cavallo con la quota scaturente dalla somma delle percentuali degli altri.
Un metodo simile lo avevo applicato moltissimi anni fà alla corsa tris dove ordinavo i cavalli dalla quota più bassa alla quota più alta e poi stabilivo 3 fasce tutto quello che era sotto il 35% complessivo erano le prime scelte, dal 36% al 70% le seconde scelte, oltra il 70% le grosse sorprese.
Statisticamente la tris era composta normalmente da un cavallo per ogni fascia, la quota era bassa quando entravano due cav della prima fascia ed uno della fascia intermedia, quote alte quando entravano 1-2 della fascia intermedia e 1-2 della fascia grosse sorprese, erano le combinazioni preferite perchè con piccoli sistemini riuscivo a beccare tris ad alta quota.
Lo stesso studio potrebbe essere fatto sul betting inglese, e valutando le quote dei cavalli e la loro posizione nella scala gerarchica probabilmente si riesce a valutare meglio le reali possibilità e quindi decidere se puntare o bancare, senza sottovalutare il principio della quota media di ogni corsa che è legata al numero dei partenti, infatti non tutti i cav ad esempio a 2 hanno in realtà le stesse possibilità , infatti un cav a 2 in una corsa di 6 cav avrà sicuramente meno probabilità rispetto ad un cav a 2 in una corsa di 15 cav, non perchè non abbia sempre il 50% ma perchè il restante 50% è distribuito su altri 14 cav, quindi per valutare la quota 2 di questo cav bisogna andare a vedere come e su quanti cav è distribuita la probabilità contraria alla sua vittoria.
Sono disponibile per ulteriori riflessioni e commenti, anche in pvt.
Ciao
Detto questo dico anche che probabilmente non è impossibile vincere ai cavalli, del resto se vi fate un giro sui pop-up di BF o se avete un sistema per monitorare i movimenti vi renderete conto che in realtà qualcuno vince. Su BF ci sono due grosse categorie di gambler quelli che bancano qualsiasi cosa sia favorita, e quelli che puntano sulla scommessa sicura, che tanto sicura non è mai visto che una certa percentuale di queste scommesse finisce sempre in bianco, però chi ha le informazioni giuste riesce nel tempo a spuntare un margine più o meno consistente, tutti gli altri sono fornitori di grano per gli uni o per gli altri.
Il metodo di Maurizzio non è fondamentalmente sbagliato, ma il risultato sarà tutto legato al pronostico che in quanto tale può fallire, quindi solo a posteriori si potrà dire se il metodo ha portato frutti o meno.
E' da una vita che scommetto ai cavalli, e quando pronostico ci sono periodi in cui prendo qualsiasi cosa scelgo, anche a quote elevatissime, e periodi dove non riesco ad azzeccare nemmeno un favorito sotto la pari.
Per cui il pregio principale di un metodo basato sulla puntata è quello di regolare lo stake della scommessa.
Ma prob è possibile anche con l'ippica. Ho sul computer i risultati di circa 49.000 corse inglesi dove il dato statistico che più mi ha colpito è che i cavalli che partono favoriti con starting price a 2 vincono poco meno del 50% delle corse, e sulle altre quote, sempre riferite al cavallo con la quota più bassa al momento della partenza, le percentuali statistiche di vittoria sono in linea con le percentuali riferite alla quota fino a 6,5 circa, dopo iniziano a divergere.
Questo vuol dire che risulta più conveniente giocare sui cavalli non oltre 6,5. Ora in realtà puntare un cavallo vuol dire bancare gli altri, quindi ad esempio puntando il fav a starting price 2 è come puntare sul rosso o sul nero in percentuale, ma nella realtà non è proprio così perchè se io punto il cav a 2 intanto su BF lo prendo più alto ed inoltre se leggo la corsa vedo che ci sono almeno 2 o 3 cav, o anche più che non hanno alcuna possibilità . Quindi anche questo aspetto del metodo di Maurizzio non è da sottovalutare, certo ogni tanto vincerà il cav estremo outsider ma per questo ci sono delle corse che sicuramente sono da evitare, quindi non solo valutare la forma ma anche il programma e la dotazione delle corse.
A questo punto, quando si è stabilito che il vincente difficilmente uscirà fuori da un gruppetto più o meno ristretto di cavalli, bisognerebbe semplicemente valutare il betting, cioè confrontare la quota di ogni cavallo con la quota scaturente dalla somma delle percentuali degli altri.
Un metodo simile lo avevo applicato moltissimi anni fà alla corsa tris dove ordinavo i cavalli dalla quota più bassa alla quota più alta e poi stabilivo 3 fasce tutto quello che era sotto il 35% complessivo erano le prime scelte, dal 36% al 70% le seconde scelte, oltra il 70% le grosse sorprese.
Statisticamente la tris era composta normalmente da un cavallo per ogni fascia, la quota era bassa quando entravano due cav della prima fascia ed uno della fascia intermedia, quote alte quando entravano 1-2 della fascia intermedia e 1-2 della fascia grosse sorprese, erano le combinazioni preferite perchè con piccoli sistemini riuscivo a beccare tris ad alta quota.
Lo stesso studio potrebbe essere fatto sul betting inglese, e valutando le quote dei cavalli e la loro posizione nella scala gerarchica probabilmente si riesce a valutare meglio le reali possibilità e quindi decidere se puntare o bancare, senza sottovalutare il principio della quota media di ogni corsa che è legata al numero dei partenti, infatti non tutti i cav ad esempio a 2 hanno in realtà le stesse possibilità , infatti un cav a 2 in una corsa di 6 cav avrà sicuramente meno probabilità rispetto ad un cav a 2 in una corsa di 15 cav, non perchè non abbia sempre il 50% ma perchè il restante 50% è distribuito su altri 14 cav, quindi per valutare la quota 2 di questo cav bisogna andare a vedere come e su quanti cav è distribuita la probabilità contraria alla sua vittoria.
Ciao
Messaggioda sardar » 12/01/2006 - 16:57
Ma in ogni caso prima di applicare il metodo dovresti fare una statistica delle tue scelte, perchè se la perc di riuscita è troppo bassa praticamente non puoi vincere mai per un fatto matematico.
Per esempio se su 10 cav, a varie quote, ne prendi mediamente 2, ti conviene scegliere cavalli non più bassi di 5 come quota.
Inoltre c'è una cosa che non mi convince nel tuo sistema, il raddoppio automatico, questo metodo è applicabile unicamente ad eventi che hanno sempre la stessa probabilità di riuscita, es un numero alla roulette o il rosso ed il nero, ma sui cavalli non è applicabile.
Ciao
Per esempio se su 10 cav, a varie quote, ne prendi mediamente 2, ti conviene scegliere cavalli non più bassi di 5 come quota.
Inoltre c'è una cosa che non mi convince nel tuo sistema, il raddoppio automatico, questo metodo è applicabile unicamente ad eventi che hanno sempre la stessa probabilità di riuscita, es un numero alla roulette o il rosso ed il nero, ma sui cavalli non è applicabile.
Ciao
Messaggioda maurizzio » 12/01/2006 - 17:16
sardar ha scritto:Purtroppo sui metodi per giocare ai cavalli si sono scritti fiumi di inchiostro e milioni di pagine web, non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a risolvere il problema, cioè quello di trovare un metodo, semplicemente perchè il metodo in questione non esiste, e quindi nessuno lo può trovare.
Ciao
Per prima cosa vorrei dire a Motorhead che ha una grande fortuna, quella di non essersi mai avvicinato alle scommesse sui cavalli, NON BUTTARLA VIA.
Veniamo al succo del discorso
1) Giochi solo pochissime corse quando ti senti sicuro al ....% di vincere.
bene il giocare poche corse è una cosa buona, scopriamo la carta vetrata,
non metto in dubbio che se Caronna o Matt Dillon .....o "Antony McCoy"
giocano, il loro risultato è senza dubbio diverso/molto moltissimo di più assai migliore del mio, è, altresì, verissimo che se da un lato vi è uno normale che gioca poche e selezionate corse/cavalli e dall'altro uno che gioca quasi tutte le corse, anche in questo caso NON C'E' PARTITA.
2) Se giochi di tanto in tanto studiandoti una o più riunioni e destinando una somma che spenderesti ugualmente facendoti una cena va benissimo è, forse, il modo migliore di giocare ai cavalli vai magari in un ippodromo o anche su internet..non ha importanza......ti sei divertito, hai passato una giornata bella magari in compagnia....sperando che non ti finisca come Mandrake
3) Hai giustamente detto delle percentuali i cavalli che partono con starting price 2 vincono quasi il 50% delle corse................facciamo il 33%...............cosa non va nel mio sistema?
Ciao per adesso devo scappare
Messaggioda motorhead » 12/01/2006 - 17:58
maurizzio ha scritto:Per prima cosa vorrei dire a Motorhead che ha una grande fortuna, quella di non essersi mai avvicinato alle scommesse sui cavalli, NON BUTTARLA VIA.
si effettivamente la mia era solo una rapida incursione in un campo che non conosco ma ho già capito che è meglio che torni al calcio
faccio cmq i migliori auguri per buoni profitti a maurizzio
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda sardar » 12/01/2006 - 18:11
Ma io non ho detto che il tuo sistema non va, solo che dovresti usarlo in un'altro modo.
Cosa vuoi dire con il 33%, che ti risultano perc diverse?
Comunque mettiamo che su 10 giornate in almeno 5 becchi un cav, nelle altre cinque hai perso 550, per vincere molto devi beccare sempre il terzo cav a quota possibilmente alta, comunque non potresti scommettere se non sul primo o secondo fav a quota tra 3 e 5, ma se becchi sempre il primo?
Invece ad esempio potresti bancare metti 4 il primo ad esempio a 4 se perdi sei sotto di 12, quindi ne prendi un altro da 16 a 3,5, se perdi sei a -52 , metti come ultima giocata 56 a quota non sup a 5, tutte le volte che vinci riparti da 4 se non becchi mai la serie di tre cons non puoi perdere, se succede è meglio che non giochi più ai cav perchè non riesci a leggere correttamente la forma. Ma puoi anche affidarti alla statistica, a memoria non ricordo che siano mai usciti recentemente tre cav cons favoriti ad una quota superiore a 2,80-3,00. E' solo un esempio io non gioco così, anzi cerco di non giocare ai cav ma non sempre ci riesco.
Ciao
Cosa vuoi dire con il 33%, che ti risultano perc diverse?
Comunque mettiamo che su 10 giornate in almeno 5 becchi un cav, nelle altre cinque hai perso 550, per vincere molto devi beccare sempre il terzo cav a quota possibilmente alta, comunque non potresti scommettere se non sul primo o secondo fav a quota tra 3 e 5, ma se becchi sempre il primo?
Invece ad esempio potresti bancare metti 4 il primo ad esempio a 4 se perdi sei sotto di 12, quindi ne prendi un altro da 16 a 3,5, se perdi sei a -52 , metti come ultima giocata 56 a quota non sup a 5, tutte le volte che vinci riparti da 4 se non becchi mai la serie di tre cons non puoi perdere, se succede è meglio che non giochi più ai cav perchè non riesci a leggere correttamente la forma. Ma puoi anche affidarti alla statistica, a memoria non ricordo che siano mai usciti recentemente tre cav cons favoriti ad una quota superiore a 2,80-3,00. E' solo un esempio io non gioco così, anzi cerco di non giocare ai cav ma non sempre ci riesco.
Ciao
Messaggioda marcos1 » 13/01/2006 - 11:34
Mah sinceramente non credo ci sia o possa esserci un metodo applicato alle corse che possa dare un profitto nel medio-lungo periodo.Detto questo fissare un tetto su quanto si è disposti a perdere in un giorno o in un mese può essere già una buona cosa...riguardo alla tua "prova" ho capito il tuo punto di partenza,nel senso che pensi di poter difficilmente sbagliare tre prono ed in base a questo cerchi un guadagno giornaliero.Non è il mio modo di giocare però va bene,il problema secondo me è che il ritorno in caso di vincita specialmente se è la prima corsa è troppo basso per poter colmare le perdite di una giornata storta..ad es. se prendessi sempre il primo a quota circa 2 con 10 unità avresti un ritorno di 110 dopo 11 giorni consecutivi,il che vuol dire che basta un giorno senza vittorie per tornare a capo...in secondo luogo mi sembra troppo l'investimento fatto sul terzo cavallo,70 unità su 110 a sto punto forse converrebbe farne due e stop con minor investimento..per ultima cosa le scelte che hai fatto oggi non sono conformi al prospetto che ti eri dato all'inizio,ho letto quote circa alla pari etc...oggi leggo per le varie corse la prima sopra il due,la seconda a 3 la terza attorno al 5...metti 70 unità su un cavallo a 5 ?
La logica del raddoppio già ti stira al rosso e nero,figuriamoci ai cavalli dove non ci son due segni,secondo il mio modesto avviso in questo modo non è applicabile..
ciao
La logica del raddoppio già ti stira al rosso e nero,figuriamoci ai cavalli dove non ci son due segni,secondo il mio modesto avviso in questo modo non è applicabile..
ciao
" Quel bar non lo aveva mai visto così pieno.Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente,ma è comunque una via che si percorre in solitudine.Si spinse avanti a gomitate per prendere la sua vodka liscia." C.B.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 16/01/2006 - 22:49
luca11 ha scritto:Ciao Maurizio, magari non interessa ne a te ne a nessuno, comunque preciso un paio di cose.
Non punto cavalli con quote basse a priopri, anzi quest'anno i cavalli tra 1/1 e 6/4 mi hanno provocato un discreto segno meno non è la prima volta e adesso li temo molto e se "posso" li evito, con gli odds-on puoi cavartela ma non credo ci sia molto da guadagnare, quindi il discorso Federer Chelsea ecc. non riguarda molto il mio modo di puntare.
Detto questo, se tu o chiunque, punta 5 giorni alla settimana, seguendo linee fantini filmati carta ecc. non hai scampo, mettiti il cuore in pace e destina un tot. da lasciare al divertimento, non credo a nessun metodo applicato.
Ci sarebbe un metodino che ho sviluppato qualche anno fa, prende in considerazione solo le quote, non si tratta di trading, puoi anche puntare tutte le corse che partono e più o meno ci fai pari o un utile se sei particolarmente perspicace, lo posso dire perchè lo sperimento e lo affino dalla nascita di betfair, però è "gioco" ovvero devi "giocare" per ore, un pò come a poker, la cosa non fa per me (probabilmente perchè non ho le qualità del giocatore di poker) e adesso lo faccio solo quando ho un pomeriggio invernale da perdere, dovrei mostratelo, spiegartelo online è impossibile.
Luca
Ciao Luca, e finalmente, BENARRIVATO.
D.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania