Comparazione bonus scommesse
Legge anti-bookmaker
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Legge anti-bookmaker
Messaggioda giallorosso » 07/01/2006 - 00:04
Speciale Legge anti-bookmaker: la Finanziaria ha deciso per l'oscuramento dei siti esteri --------------------------------------------------------------------------------
(p.g.) Battaglie legali a suon di esposti e richieste di pronunciamenti da parte delle massime autorità giuridiche comunitarie, adeguamento alla norma tramite l'acquisizione di concessioni già in essere, qualche escamotage “tecnologicoâ€
(p.g.) Battaglie legali a suon di esposti e richieste di pronunciamenti da parte delle massime autorità giuridiche comunitarie, adeguamento alla norma tramite l'acquisizione di concessioni già in essere, qualche escamotage “tecnologicoâ€
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me, io niente
a studiare sui Bignami il calcio giapponese)
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 07/01/2006 - 00:05
Speciale Legge anti-bookmaker: le reazioni degli operatori esteri
--------------------------------------------------------------------------------
Le vie legali sono lunghe e perigliose e non assicurano un esito favorevole, ma gli inglesi della Stanley – da sempre i più battaglieri contestatori del betting “made in Italyâ€
--------------------------------------------------------------------------------
Le vie legali sono lunghe e perigliose e non assicurano un esito favorevole, ma gli inglesi della Stanley – da sempre i più battaglieri contestatori del betting “made in Italyâ€
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me, io niente
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 07/01/2006 - 00:07
Speciale Legge anti-bookmaker: le reazioni degli operatori italiani
“Sisal è lieta che la Legge Finanziaria 2006 abbia giustamente varato la norma, che definirei “anti concorrenza slealeâ€
“Sisal è lieta che la Legge Finanziaria 2006 abbia giustamente varato la norma, che definirei “anti concorrenza slealeâ€
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 07/01/2006 - 00:11
Anche in Francia va male
Giochi e monopoli. Corte d’appello conferma condanna a società maltese
( Jamma)- La Corte d’Appello di Parigi ha confermato la condanna alla Zeturf , società maltese che offre servizi via internet per la raccolta di scommesse. Ieri il Tribunale francese ha confermato che secondo la legge vigente nel Paese il solo operatore autorizzato a svolgere questa attività è il concessionario statale PMU. Nella sentenza viene anche ribadito che la normativa francese è assolutamente compatibile con la legislazione dell’Unione Europea. Si chiude così un nuovo capitolo della vicenda che vede un provider estero contro una delle gestioni del mercato del gioco più monopolistiche: quella dello Stato francese. La Zeturf, alla quale le autorità maltesi hanno garantito tutto il loro appoggio, ha già fatto sapere di voler ricorrere in Cassazione. Lo stesso operatore ha già presentato un ricorso al Consiglio di Stato e, nell’agosto scorso, un reclamo alla Commissione Europea. L’interpretazione della normativa europea da parte dei giudizi francesi è stata infatti ritenuta dalla società maltese totalmente sbagliata. Per questo Zeturf ha detto che continuerà a raccogliere scommesse via Internet. E questo per una serie di motivi. Innanzitutto nella sentenza si chiede di cessare la raccolta di puntare sulle corse francesi e non di accettare scommesse da giocatori francesi.
Giochi e monopoli. Corte d’appello conferma condanna a società maltese
( Jamma)- La Corte d’Appello di Parigi ha confermato la condanna alla Zeturf , società maltese che offre servizi via internet per la raccolta di scommesse. Ieri il Tribunale francese ha confermato che secondo la legge vigente nel Paese il solo operatore autorizzato a svolgere questa attività è il concessionario statale PMU. Nella sentenza viene anche ribadito che la normativa francese è assolutamente compatibile con la legislazione dell’Unione Europea. Si chiude così un nuovo capitolo della vicenda che vede un provider estero contro una delle gestioni del mercato del gioco più monopolistiche: quella dello Stato francese. La Zeturf, alla quale le autorità maltesi hanno garantito tutto il loro appoggio, ha già fatto sapere di voler ricorrere in Cassazione. Lo stesso operatore ha già presentato un ricorso al Consiglio di Stato e, nell’agosto scorso, un reclamo alla Commissione Europea. L’interpretazione della normativa europea da parte dei giudizi francesi è stata infatti ritenuta dalla società maltese totalmente sbagliata. Per questo Zeturf ha detto che continuerà a raccogliere scommesse via Internet. E questo per una serie di motivi. Innanzitutto nella sentenza si chiede di cessare la raccolta di puntare sulle corse francesi e non di accettare scommesse da giocatori francesi.
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 08/01/2006 - 02:02
Qualche parere del dott C. Zuccoli
carlo zuccoli ha scritto:La comunicazione che betfair ha fatto ai clienti Italiani é pazzesca: i responsabili del desk Italiano sono degli irrespondabili.
Credo che betfair passerà guai seri: soltanto una congrega di irresponsabili può mandare un messaggio che giuridicamente si qualifica come istigazione a delinquere.
Volenti o nolenti esiste una legge che va rispettata e va contrastata nelle sedi giudiziarie opportune: questo avviene nei Paesi civili.
Mai nessuna società Inglese di scommesse quotata in Borsa si permetterebbe di mandare un simile messaggio perché chi lo manda verrebbe licenziato in tronco e la Consob Inglese non so che casini pianterebbe.
E' come se qualcuno avesse bisogno della cocaina e io gli mandassi un messaggio dicendo:"Guarda, mandami una e-mail che ti spiego io dove puoi andare a prenderla".
Non c'é alcuna differenza se non che il contrabbando di cocaina é reato ben più grave che non scommettere sugli exchanges.
Ne vedremo delle belle.
Questo non é certo il modo per progredire in Italia, ma il modo per fare inviperire ancora di più l'AAMS.
Carlo Zuccoli
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 08/01/2006 - 02:03
carlo zuccoli ha scritto:Leggendo le osservazioni di qualcuno di voi mi sono reso conto (se ne avevo ancora bisogno) che l'Italia, dall'avvento di Berlusconi al potere in avanti, é il Paese dell'illegalità , punto e a capo.
Addirittura ho letto che la legge la infrange, sic et simpliciter, lo Stato Italiano che vuole oscurare i siti stranieri.
Vorrei ricordare che nessuno di noi ha il potere (salvo Berlusconi che é unto dal Signore e che ha detto che lui evade il fisco perché le aliquote sono troppo alte) di statuire se una legge é conforme alle norme Europee o meno, né questo potere lo ha betfair (lo ripeto per la milionesima volta, l'idea é fantastica, l'applicazione é terrificante e dannosissima per l'integrità delle corse e dello sport in generale): ci sono degli organi giurisdizionali che possono statuire in materia e poiché ci sono già stati dei ricorsi arriveranno le relative sentenze.
Nelle more i comportamenti di persone responsabili devono essere altri, anche per aiutare a risolvere il problema.
Il giorno 01 Febbraio, a Roma, ci sarà una Conferenza sulle scommesse via Internet, cui parteciperanno politici e amministratori dei Monopoli e operatori del settore, e se sarò ufficialmente invitato tra i relatori dirò la mia (ma non credo che mi inviteranno, perdendo un'occasione per confrontarsi con chi non la pensa come LORO e con chi ha studiato la materia sacommesse per tutta la vita, con maestri di grande lignaggio).
L'azione di betfair si chiama istigazione a delinquere, tecnicamente, secondo il Codice Penale vigente in Italia.
E chi fa pubblictà in Italia delinque: se non lo colpiscono non significa che la sua azione é lecita.
Tanti l**** la fanno franca (soprattutto all'inizio della loro carriera).
Fate come volete.
Credo saranno i lettori del Racing Post e le Autorità Inglesi a stabilire se l'azione del desk Italiano é corretta o meno.
Tanti auguri di buon Anno nella legalità .
Carlo Zuccoli
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 08/01/2006 - 02:04
carlo zuccoli ha scritto:Non ci siamo.
Esiste o non esiste una norma approvata dal Parlamento Italiano e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale che oscura i siti stranieri di scommesse?
Credo che non ci siano dubbi sul fatto che questa norma esiste ed é in vigore (non interessa nel caso di specie se al momento non é fatta rispettare per problemi tecnici, di lassismo, o altro).
L'invito di betfair, che opera in uno Stato estero, agli Italiani, ai clienti Italiani, di aggirare la legge e di scommettere connettendosi al sito con un artificio, costituisce un invito a commettere un reato, su questo non ci piove, indipendentemente dal fatto che la legge é allucinante; se la legge é contro la normativa Europea lo stabilità la Corte Europea, non i singoli operatori Italiani di betfair o il desk Italiano di betfair.
Sono certo che gli Inglesi mazzoleranno pesantemente il capo del desk Italiano che, sono sicuro, ha preso un'iniziativa che mai i suoi superiori (che sono Inglesi) avrebbero autorizzato.
Non andiamo fuori dal seminato.
Comunque se la discussione continua é solo un bene.
Messaggioda gosen » 09/01/2006 - 09:43
giallorosso ha scritto:carlo zuccoli ha scritto:Non ci siamo.
Esiste o non esiste una norma approvata dal Parlamento Italiano e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale che oscura i siti stranieri di scommesse?
Credo che non ci siano dubbi sul fatto che questa norma esiste ed é in vigore (non interessa nel caso di specie se al momento non é fatta rispettare per problemi tecnici, di lassismo, o altro).
L'invito di betfair, che opera in uno Stato estero, agli Italiani, ai clienti Italiani, di aggirare la legge e di scommettere connettendosi al sito con un artificio, costituisce un invito a commettere un reato, su questo non ci piove, indipendentemente dal fatto che la legge é allucinante; se la legge é contro la normativa Europea lo stabilità la Corte Europea, non i singoli operatori Italiani di betfair o il desk Italiano di betfair.
Sono certo che gli Inglesi mazzoleranno pesantemente il capo del desk Italiano che, sono sicuro, ha preso un'iniziativa che mai i suoi superiori (che sono Inglesi) avrebbero autorizzato.
Non andiamo fuori dal seminato.
Comunque se la discussione continua é solo un bene.
scusa la mia ignoranza giallorosso, ma mi potresti dire chi sia questo Carlo Zuccoli?
grazie
Messaggioda takers » 09/01/2006 - 11:27
giallorosso ha scritto:carlo zuccoli ha scritto:Leggendo le osservazioni di qualcuno di voi mi sono reso conto (se ne avevo ancora bisogno) che l'Italia, dall'avvento di Berlusconi al potere in avanti, é il Paese dell'illegalità , punto e a capo.
Addirittura ho letto che la legge la infrange, sic et simpliciter, lo Stato Italiano che vuole oscurare i siti stranieri.
Vorrei ricordare che nessuno di noi ha il potere (salvo Berlusconi che é unto dal Signore e che ha detto che lui evade il fisco perché le aliquote sono troppo alte) di statuire se una legge é conforme alle norme Europee o meno, né questo potere lo ha betfair (lo ripeto per la milionesima volta, l'idea é fantastica, l'applicazione é terrificante e dannosissima per l'integrità delle corse e dello sport in generale): ci sono degli organi giurisdizionali che possono statuire in materia e poiché ci sono già stati dei ricorsi arriveranno le relative sentenze.
Nelle more i comportamenti di persone responsabili devono essere altri, anche per aiutare a risolvere il problema.
Il giorno 01 Febbraio, a Roma, ci sarà una Conferenza sulle scommesse via Internet, cui parteciperanno politici e amministratori dei Monopoli e operatori del settore, e se sarò ufficialmente invitato tra i relatori dirò la mia (ma non credo che mi inviteranno, perdendo un'occasione per confrontarsi con chi non la pensa come LORO e con chi ha studiato la materia sacommesse per tutta la vita, con maestri di grande lignaggio).
L'azione di betfair si chiama istigazione a delinquere, tecnicamente, secondo il Codice Penale vigente in Italia.
E chi fa pubblictà in Italia delinque: se non lo colpiscono non significa che la sua azione é lecita.
Tanti l**** la fanno franca (soprattutto all'inizio della loro carriera).
Fate come volete.
Credo saranno i lettori del Racing Post e le Autorità Inglesi a stabilire se l'azione del desk Italiano é corretta o meno.
Tanti auguri di buon Anno nella legalità .
Carlo Zuccoli
ho studiato tutta la vita giorno e notte......per cosa?
se andavo a lavorare era meglio......
ho rotto il bazzo.....
STOP
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 09/01/2006 - 20:41
gosen ha scritto:
scusa la mia ignoranza giallorosso, ma mi potresti dire chi sia questo Carlo Zuccoli?
grazie
Dott. Carlo Zuccoli,giornalista esperto di scommesse... per me praticamente il n°1
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 09/01/2006 - 23:58
giallorosso ha scritto:gosen ha scritto:
grazie
Dott. Carlo Zuccoli,giornalista esperto di scommesse... per me praticamente il n°1
Siccome quello che ho scritto sul dott. Carlo Zuccoli mi sembra un pò riduttivo ecco un breve sunto della vita di quest'uomo...
"[b][i]Carlo Zuccoli è nato a Como, dove vive e lavora. Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, discutendo con il Professor Antonio Amorth una tesi di diritto amministrativo dal titolo "Problemi giuridici relativi all'Unione Nazionale Incremento Razze Equine (U.N.I.R.E.), ha esercitato la professione forense per una decina d'anni.
Successivamente, dismessa la toga, è stato consulente di numerose società , nella massima parte Inglesi, operanti nel campo della vendita dei cavalli purosangue e delle scommesse. Giornalista pubblicista, ha scritto una serie infinita di articoli e di reportage da tutto il mondo, e per alcuni anni ha avuto spazio sulla rubrica settimanale, in materia di scommesse, del quotidiano “Il Giornaleâ€
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 10/01/2006 - 18:04
gosen ha scritto:molto esaudiente.Grazie
Prego
- giallorosso
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda giallorosso » 10/01/2006 - 18:07
10/01/2006
Scommesse. Mister Stanley, impari il gioco all' italiana
( Jamma)- John Whittaker, amministratore delegato di una società britannica che gestisce scommesse, la Stanley international betting ltd, ha comprato un' intera pagina del Corriere della Sera per denunciare, con una lettera aperta al presidente della Repubblica, che i monopoli di Stato italiani, oltre a vendere con estrema aggressività i propri servizi di biscazzieri pubblici, fanno anche gli scommettitori in proprio e pretendono di dettare le "regole del gioco" ai loro concorrenti. Bisogna dire che il signor Whittaker è assai ingenuo e poco informato su come vanno le cose in Italia, scrive Teo Dalavecuras su Il Mondo. “Nessuno gli ha spiegato che da noi il governatore della Banca d' Italia usa trattare in un contesto familiare e amicale il problema delle fusioni bancarie che è chiamato a arbitrare secondo regole obiettive ? Possibile che, con la loro plurisecolare tradizione di grandi colonialisti, questi inglesi non abbiano ancora imparato che gli usi e i costumi degli aborigeni non vanno presi di petto, ma dolcemente adattati con premi e punizioni ? Come, a quanto sembra di capire, altri grandi operatori internazionali presenti in Italia hanno imparato a fare con successo. Detto ciò, resta la perplessità nel constatare che anche dichiarazioni dirompenti come quelle dell' amministratore delegato della Stanley hanno bisogno di un' inserzione a pagamento per sfondare la "cortina di velluto" dei giornali italiani. Anche questo, tuttavia, è un uso e costume italiano con il quale noi aborigeni abbiamo imparato a convivere: risparmiando i soldi del quotidiano.
Scommesse. Mister Stanley, impari il gioco all' italiana
( Jamma)- John Whittaker, amministratore delegato di una società britannica che gestisce scommesse, la Stanley international betting ltd, ha comprato un' intera pagina del Corriere della Sera per denunciare, con una lettera aperta al presidente della Repubblica, che i monopoli di Stato italiani, oltre a vendere con estrema aggressività i propri servizi di biscazzieri pubblici, fanno anche gli scommettitori in proprio e pretendono di dettare le "regole del gioco" ai loro concorrenti. Bisogna dire che il signor Whittaker è assai ingenuo e poco informato su come vanno le cose in Italia, scrive Teo Dalavecuras su Il Mondo. “Nessuno gli ha spiegato che da noi il governatore della Banca d' Italia usa trattare in un contesto familiare e amicale il problema delle fusioni bancarie che è chiamato a arbitrare secondo regole obiettive ? Possibile che, con la loro plurisecolare tradizione di grandi colonialisti, questi inglesi non abbiano ancora imparato che gli usi e i costumi degli aborigeni non vanno presi di petto, ma dolcemente adattati con premi e punizioni ? Come, a quanto sembra di capire, altri grandi operatori internazionali presenti in Italia hanno imparato a fare con successo. Detto ciò, resta la perplessità nel constatare che anche dichiarazioni dirompenti come quelle dell' amministratore delegato della Stanley hanno bisogno di un' inserzione a pagamento per sfondare la "cortina di velluto" dei giornali italiani. Anche questo, tuttavia, è un uso e costume italiano con il quale noi aborigeni abbiamo imparato a convivere: risparmiando i soldi del quotidiano.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania