martinoalonso ha scritto:A7D3baran ha scritto:martinoalonso ha scritto:Quello che ha fatto il governo mi pare che sia stato semplicemente un atto di tutela nei confronti di una categoria imprenditoriale
..a scapito degli scommettitori. Ti rendi conto che in questo modo, ovvero SENZA I LIVE non si riuscirà più ad essere in attivo, te ne rendi conto?
Atto di tutela? Si, ma non sai che siamo in un libero mercato e ciò significa che non bisogna mettere paletti alla concorrenza? La sigla WTO ti dice qualcosa? Sai cosa fanno i tribunali del WTO?
Dimmelo tu cosa fanno i tribunali del wto.per esempio bloccare l'esportazione di cotone o di ortaggi da alcuni paesi africani per non inflazionarne il prezzo,con il risultato di minare l'economia e lo sviluppo di certi paesi,dimmelo tu cosa cavolo tiri fuori il wto a fare
Non so cosa c'entri il wto, ma........che la legge sia a tutela di una categoria questo è senza ombra di dubbio, è ovvio che una legge sia fatta x favorire qualcuno! Quello che stiamo discutendo noi è se sia giusto favorire chi viene effettivamente aiutato da tale legge, e non dimentichiamo che probabilmente il motivo principale dell'articolo della finanziaria è dettato da tasse (e eventuali tangenti) intascate dal governo stesso. Poi x come la vedo io, ma questa è una mia personale opinione, è + giusto tutelare i cittadini (che saremmo noi) piuttosto che gli strozzini. Poi che motivo c'è di tutelare snai & co., con il "servizio" che offrono credo che si autotutelino! In pratica di soldi ai poveri scommetitori sprovveduti (il 90% degli italiani, e noi tutti siamo partiti da lì credo) ne rubano già abbastanza, fare una legge che li "tuteli" non mi sembra proprio una legge giusta e disinteressata!