elbombardero ha scritto:PRIMA MI AVETE PURE SFOTTUTO QUANDO HO DETTO DI CERCARE DI ORGANIIZZARE UNA PROTESTA(TRANQUILLISSIMO NON FA NIENTE), PERò QUALSIASI COSA SIA( PEPPE GRILLO, LE IENE, STRISCIA LA NOTIZIA) BISOGNA TENTARLA, CHE SCRIVIAMO SU QUESTO FORUM PER LAMENTARCI E PER DIRE CHE QUESTA FINANZIARIA è ANTI-EUROPEA PERCHè NON RISPETTA 3 NORME FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA, NON SERVE A NIENTE!!!!!!! SCRIVERLO QUA NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE! QUASI TUTTI NOI DEL FORUM LO SAPPIAMO!
DOBBIAMO FARE QUALCOSA DI UTILE CERCARE DI METTERCI D'ACCORDO PER INTRAPENDERE UN AZIONE TUTTI INSIEME, SIAMO UN DISCRETO NUMERINO, NON CI SOTTOVALUTIAMO.....
QUA NON SI TRATTA DI GIOCO D'AZZARDO, QUA BISOGNA DIRE CHE QUESTA LEGGE NON è EUROPEA, NON RISPETTA LE NORME DELLA CEE E CHE PENALIZZA UNA FASCIA LARGA CHE NON PUò NEMMENO PIù DIVERTIRSI UN POCO SCOMMETTENDO.............SENZA DIRE IO CI CAMPO CON LE SCOMMESSE(CHE PER MOLTI DI NOI è LA VERITà ....) PERO QUESTO SI CHE ALL'OPINIONE PUBLICA NON PIACE SENTIRE STE COSE.......................
COMUNQUE IL MIO MESSAGGIO CERCHIAMO DI ORGANIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO, COMINCIAMO A MUOVERCI CONCRETAMENTE, CA..O ALMENO PROVIAMOCI, SARà PURE UNA BATTAGLIA PERSA PERò QUE MOLLEJA PROVIAMOCI!!!!!
Caro Gonzo ,
Devi capire che delle scommesse sportive nel globale importa poco a molti.
In Italia ci son 56 milioni di persone e facendo una stima molto approssimativa, partendo da chi punta 3 euro a chi lo fa di professione o quantomeno lo vorrebbe fare o quantomeno ci prova... saremo intorno ai 500 mila...
Betfair due mesi fa ha rilasciato un comunicato dove dice che l'Italia è il suo secondo o terzo mercato e che ha circa 10.000 utenti del nostro paese.
Ora a questi 10.000 ne vanno aggiunti altri che magari non hanno fair.. ma uno o più book.... a mio avviso molto pochi... ma arrotondiamo pure ed arriviamo al numero di 20.000 persone che operano direttamente online... e per quel direttamente intendo con proprio conto e senza altre persone nel mezzo.
Ora almeno io mi chiedo..... quanti saranno gli Italiani che operano nel campo delle scommesse sportive con "eurobet" ... "centrebet" .... "tipsport" ecc..... ? e che tramite l'entrata in vigore di questa finanziaria non riceveranno ne vantaggi e ne svantaggi.... ? tutto il resto... quindi stimiamo almeno 450.000 persone contro i 20.000 che operano online.
Quindi già questo mi sembrerebbe un dato abbastanza significativo.... e per concludere molto sinteticamente.... la vera punta nelle scommesse sportive in italia è sensa dubbio sotto il banco scolaresco e di quelli che operano online cercando di sfruttare i vantaggi che si hanno nell'operare online e nel non puntare basandoci su quote di strozzini come eurobet e compagni.... importa poco a tutti.
Il vero giro resterà sempre e solo quello..... il giocatore cosidetto J4F resterà tranquillo con la sua martingaletta in sala corse.... e tutti quelli provenienti dal paradiso si divideranno.... 1) chi smetterà - pochi 2) chi si creerà il proprio giro.... 3) chi continuerà online arrangiandosi in qualche modo - pochi 4) e chi andrà in bocca ai pesci... ops porcari e per porcari non intendo solo le fantomatiche snai...mp...toto2000 e compagnia bella... ma anche gli stessi globet.it .... baw.... e tutti gli altrri strozzini che han preso la concessione in italia.
GL