Comparazione bonus scommesse
Money Management
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
Money Management
Messaggioda Look » 06/12/2004 - 19:49
Considero il M.M. una componente indispensabile (assieme alla selezione degli eventi e alla quota) per scommettere con un certo criterio e razionalità .
Non avendo trovato molto sul forum,potete indicarmi (...se esistono) delle "fonti" in materia (siti web,pubblicazioni o quant'altro) ?
Grazie,Look
PS:eventualmente si potrebbe sviluppare anche una discussione in merito...mi pare che già New York vi avesse accennato qualche mese fa.
Non avendo trovato molto sul forum,potete indicarmi (...se esistono) delle "fonti" in materia (siti web,pubblicazioni o quant'altro) ?
Grazie,Look
PS:eventualmente si potrebbe sviluppare anche una discussione in merito...mi pare che già New York vi avesse accennato qualche mese fa.
Messaggioda Look » 14/11/2005 - 16:43
A quasi 1 anno
di distanza riscopro per caso questo mio vecchio post.
Noto con piacere che l’argomento in oggetto vi ha appassionati come non mai
…ogni modo ci ritorno sopra, sperando stavolta di avere miglior sorte.
In questi 11 mesi qualcosa ho trovato…roba scovata un po’ casualmente sul web, perlopiù su siti esteri gravitanti nell’universo betting.
Per farla breve…passo semplicemente in rassegna gli staking plan più in voga:
1) Criterio del Kelly. Lo sappiamo (azzardo) tutti...ha un unico ma non proprio trascurabile problema…bisogna stimare la prob. dell’evento in maniera esatta, altrimenti la perdita è garantita.
Per questo troppo rischioso;
2) Metodo “martingalaâ€
Noto con piacere che l’argomento in oggetto vi ha appassionati come non mai
In questi 11 mesi qualcosa ho trovato…roba scovata un po’ casualmente sul web, perlopiù su siti esteri gravitanti nell’universo betting.
Per farla breve…passo semplicemente in rassegna gli staking plan più in voga:
1) Criterio del Kelly. Lo sappiamo (azzardo) tutti...ha un unico ma non proprio trascurabile problema…bisogna stimare la prob. dell’evento in maniera esatta, altrimenti la perdita è garantita.
Per questo troppo rischioso;
2) Metodo “martingalaâ€
...con la TESTA.....e con il CUORE
Messaggioda Look » 15/11/2005 - 12:22
Ciao,
no, semplicemente ho fatto pari a 10u la somma massima che, secondo le mie possibilità , sono disposto a mettere in gioco in una singola bet; da qui ricavo poi il valore di tutte le altre unità in misura proporzionale.
facendo due calcoli cmq lo stake massimo viene intorno al 7-8% del capitale (perciò 1u=0.7-0.8%).
diciamo che ho fatto tutto in maniera “caserecciaâ€
no, semplicemente ho fatto pari a 10u la somma massima che, secondo le mie possibilità , sono disposto a mettere in gioco in una singola bet; da qui ricavo poi il valore di tutte le altre unità in misura proporzionale.
facendo due calcoli cmq lo stake massimo viene intorno al 7-8% del capitale (perciò 1u=0.7-0.8%).
Messaggioda motorhead » 26/11/2005 - 19:14
[quote="Look"]Ciao,
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda NewYork » 11/12/2005 - 23:37
Allora, il sistema delle unità mobili funziona così:
a) assegni ad ogni tua giocata una puntata da 1 a 5 unità considerando la tua giocata usuale o giocata base = 2U
Esempio: 1U = 10€, 1,5U = 15€, 2U = 20€ e così via fino a 5U = 50€.
b) giochi normalmente tenendo conto delle tue giocate e del tuo bilancio.
c) se e quando il tuo bilancio complessivo arriva in positivo a +20U (nel caso in esempio a +200€) aumenti del 10% la consistenza di un'unità . Le nuove unità saranno (fascia 1):
1U = 11€
1,5U = 16,50€
2U = 22€
.........
5U = 55€
d) se il tuo bilancio torna sotto le +20U le tue unità rientrano in fascia "0" ossia quelle elencate nel punto a)
e) il livello della fascia 2 è fissato all'interno del bilancio complessivo a +42U ovvero 20U della fascia 1 + 22 U date da 20U + il 10%
f) arrivati a 42U si maggiora ancora del 10% entrando appunto in fascia 2
1U = 12,1€
1,5U = 18,15€
......
5U = 60.5€
e così via fino all'eventuale +66.2U
Saluti
a) assegni ad ogni tua giocata una puntata da 1 a 5 unità considerando la tua giocata usuale o giocata base = 2U
Esempio: 1U = 10€, 1,5U = 15€, 2U = 20€ e così via fino a 5U = 50€.
b) giochi normalmente tenendo conto delle tue giocate e del tuo bilancio.
c) se e quando il tuo bilancio complessivo arriva in positivo a +20U (nel caso in esempio a +200€) aumenti del 10% la consistenza di un'unità . Le nuove unità saranno (fascia 1):
1U = 11€
1,5U = 16,50€
2U = 22€
.........
5U = 55€
d) se il tuo bilancio torna sotto le +20U le tue unità rientrano in fascia "0" ossia quelle elencate nel punto a)
e) il livello della fascia 2 è fissato all'interno del bilancio complessivo a +42U ovvero 20U della fascia 1 + 22 U date da 20U + il 10%
f) arrivati a 42U si maggiora ancora del 10% entrando appunto in fascia 2
1U = 12,1€
1,5U = 18,15€
......
5U = 60.5€
e così via fino all'eventuale +66.2U
Saluti
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
Messaggioda Look » 27/01/2006 - 22:37
non capisco perché ti abbiano riso dietro...
cmq io ho deciso di convertirmi al flat betting: stake 1-2% max della banca e resizing al raggiungimento di determinate soglie di variazione % della stessa.
Dalle simulazioni che ho fatto avrei ottenuto risultati migliori rispetto al classico "1-10 unità " da 3 anni a questa parte (cioè da quando ho iniziato a tracciare le mie scommesse).
cmq io ho deciso di convertirmi al flat betting: stake 1-2% max della banca e resizing al raggiungimento di determinate soglie di variazione % della stessa.
Dalle simulazioni che ho fatto avrei ottenuto risultati migliori rispetto al classico "1-10 unità " da 3 anni a questa parte (cioè da quando ho iniziato a tracciare le mie scommesse).
-
frankie4dita
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda frankie4dita » 28/01/2006 - 19:32
Look ha scritto:non capisco perché ti abbiano riso dietro...
Puoi spiegarti meglio? Anche in termini di confronto rispetto al metodo delle unità che hai simulato...
Messaggioda Look » 29/01/2006 - 18:29
Il metodo delle unità consiste semplicemente nel variare la posta giocata a seconda del grado di fiducia che hai dell'evento...stabilisci a priori il valore da dare alla singola unità e scommetti la cifra volta volta corrispondente (1u= "x" euro...se una roba ti ispira media fiducia giocherai 5u, se è un tentativo 1 o 2u ecc...normalmente il range è di 1-10 unità ).
Con il flat betting stabilisci una data cifra fissa da puntare ogni volta, indipendentemente quindi dalla quota giocata o dal gradimento della tua bet. è consigliabile fissare tale cifra non oltre il 2/3% del capitale complessivo che hai a disposizione x il betting. chiaramente la stessa andrà periodicamente adeguata in funzione delle variazioni della tua banca...c'è chi ricalcola lo stake dopo ogni scommessa, chi giornalmente, chi mensilmente...chi (come farò io) al raggiungimento di determinate variazioni percentuali della banca (penso che un +/- 50% possa andare). l'importante è mantenere quel 2/3%.
Con il flat betting stabilisci una data cifra fissa da puntare ogni volta, indipendentemente quindi dalla quota giocata o dal gradimento della tua bet. è consigliabile fissare tale cifra non oltre il 2/3% del capitale complessivo che hai a disposizione x il betting. chiaramente la stessa andrà periodicamente adeguata in funzione delle variazioni della tua banca...c'è chi ricalcola lo stake dopo ogni scommessa, chi giornalmente, chi mensilmente...chi (come farò io) al raggiungimento di determinate variazioni percentuali della banca (penso che un +/- 50% possa andare). l'importante è mantenere quel 2/3%.
-
frankie4dita
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda frankie4dita » 29/01/2006 - 23:04
Look ha scritto:Il metodo delle unità consiste semplicemente nel variare la posta giocata a seconda del grado di fiducia che hai dell'evento...stabilisci a priori il valore da dare alla singola unità e scommetti la cifra volta volta corrispondente (1u= "x" euro...se una roba ti ispira media fiducia giocherai 5u, se è un tentativo 1 o 2u ecc...normalmente il range è di 1-10 unità ).
Quindi indipendentemente dalla fiducia che hai nell'evento tu punti lo stesso stake? Questo implica giocare più o meno eventi simili (nel senso di probabilità implicite), o si gioca indifferentemente quote alte e basse (quote assolute intendo, non rispetto all'effettivo presunto valore della scommessa)?
-
frankie4dita
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda frankie4dita » 30/01/2006 - 22:39
Sapresti darmi qualche riferimento ai risultati del flat betting? Da quanto dici sembra interessante, ma vorrei vedere qualche studio basato su un campione statistico un po' più vasto rispetto al solo tuo caso 
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania