Ciao Ame,di news non so dopo guardo,ma io penso di tenere tutto.
Ritengo questo mid-week bettistico(insieme all'ultimo turno dei gironi di champion's)uno dei piùimportanti momenti bettistici della stagione;per questo mi sono esposto notevolmente,come capiterà massimo 10 volte nell'arco della stagione;nel bene o nel male questo mid-week influenzerà il mio bilancio bettistico del prossimo mese,mese e mezzo.
Cerco di dire la mia per quanto riguarda le partite:
-Juve-Bruges:alla Juve oggi basta un pari per passare il turno(l'unica che può insidiarle la qualificazione è il Bruges,che se pareggiasse arriverebbe a -3 prima dell'ultimo match ma con gli scontri diretti in negativo(0-2 e x oggi);detto questo,numeri alla mano,questo sarebbe uno spareggio(il Bruges vincendo raggiungerebbe i bianconeri e avrebbe l'ultima in casa);la Juve oggi però gioca con la formazione tipo(Ibra a parte) e penso che porterà a casa lo stesso la partita,anche se basta un punto;la quota però è da fame e non tiene conto della crescita di rendimento del Bruges(anche in campionato) rispetto all'andata;per me vince la Juve,ma non è obbligata a farlo e la quota non regala nulla;secondo me non è lo stesso da bancare,ma da passare;per me NO BET;
-
Bayern-Rapid 1:il Bayern ha una quota leggermente più bassa di quella della Juve ma la partita è totalmente diversa perchè i tedeschi affrontano una squadra fuori da tutto(anche dal discorso Uefa),con 0 punti in classifica;Bayern senza Ballack ma al sicuro dalla qualificazione solo con una vittoria(o un pari se il Bruges perde a Torino);in ballo anche il primo posto del girone(non so quanto ambito però,visto che alcune squadre che arriveranno seconde sono forti,come il Chelsea),che si giocherà sulla differenza gol(i confronti diretti Juve -Bayern sono in perfetta parità (2-1;1-2));penso vinca senza troppi problemi il Bayern;
da giocare non in singola ma in doppia(io l'ho messo con il MUtd);
-Ajax-Sparta P.:l'Ajax è squadra più forte dei cechi,che sono ancora in ballo per il discorso Uefa;se l'ajax vince è matematicamente qualificato;lo Sparta se pareggia questa e vince la prossima in casa nello scontro diretto Uefa con il Thun ha buone possibilità di andare in Uefa;Ajax giustamente favorito ma io non mi fido,anche vista la quota e il fatto che ci sono partite decisamente migliori da giocare;i cechi poi,venderanno cara la pelle;per me NO BET;
-Thun -Arsenal:Thun che si gioca le speranze Uefa(se vince e lo Sparta non vince,comeprobabile è matematicamente in Uefa);Arsenal che con una vittoria è matematicamente primo(ma anche un pareggio lo metterebbe in ottima posizione perchè basterebbe non perdere in casa con l'Ajax per mantenere il primato);non so quanto tenga al primo posto Wenger,motivazioni maggiori per gli svizzeri che però sono decisamente più scarsi;se mi puntassero la pistola prenderei l'1x,maci sono avvenimenti migliori da giocare,quindi per me NO BET;
-Panatinaikos-Udinese:partita aperta,si giocano la qualificazione,passo senza rimpianti;NO BET;
-Barcellona-Werder:Bracellona qualificato e con ampio turnover,Werder in piena lotta con Pana e Udinese(tutte a 4 punti) deve fare almeno 1 punto per poi giocarsi tutto in casa con il Pana nell'ultima giornata;se il Barca avesse dovuto vincere avrei dato poche chance al Werder,così ha qualche possibilità in più di non perdere,ma è un match che dipende dal Barca;per me NO BET;
-Manchester U.-Villareal 1:il Manchester oggi sarebbe in Uefa(secondo a pari punti con il Lilla con cui è in svantaggio nei confrinti diretti(0-0;0-1)),deve per forza vincere e questo non basterà per qualificarsi matematicamente,ma almeno potrà giocarsi tutto nell'ultimo match in casa del Benfica;4 squadre in soli due punti,quindi vincere oggi per gli inglesi è davvero fondamentale;lo United sembra in crescita e davanti potrà contare su un attacco che conta Ruud(che di partite senza ritorno ne ha giocate parecchie,e questo conta) e Rooney,in una partita dove il Manchester spingerà parecchio;Villareal come avete detto voi senza Riquelme e Forlan(che sarebbe stato anche un ex);
preso parecchio 1 in singola e in doppia con il Bayern;
-Lilla-Benfica:partita aperta,squadre con 1 punto di differenza in classifica in un girone molto equilibrato;Lilla che proverà a vincere,ma Benfica che non può perdere perchè in Portogallo,nell'ultimo match arriverà uno United afamato di punti;partita aperta e per me NO BET;
-
Fenerbace - Milan x2:il Fenerbace deve vincere ma il Milan dopo la sconfitta di Eindoven e con solo 5 punti e una vittoria in 4 partite,deve assolutamente non perdere;ai rossoneri "basta" fare 4 punti tra domani e l'ultimo turno,che potrebbero essere un pareggio in Turchia e una vittoria in casa con lo Schalke;certo il Milan dovrà ,un minimo,provare anche a vincerla questa partita,per mettersi in una posizione non troppo scomoda prima dello spareggio con lo Schalke a S.Siro;i rossoneri fino a quando il risultato sarà in parità ,soffriranno perchè il Fenerbace attaccherà con parecchi giocatori,ma se dovesse andare in vantaggio penso che avrebbe buone possibilità di vincere,visto che si aprirebbero spazi in contropiede e la difesa dei turchi non mi è parsa invulnerabile;se dovesse andare sotto tutto diventerebbe più difficile,ma ci sarebbero ancora possibilità ,per i limiti difensivi del Fenerbace;se avessero quote maggiori del 2 avrei preso qualcosa del Milan anche in asian handicap,ma visto la quota prendo solo l'x2;
preso x2 non in singola,ma in doppia con il Chelsea(massima esponenza per me sulla doppia);
-Schalke -PSV:girone equilibrato,partita che vale parecchio;ilPsv può anche permettersi di perdere,per poi assicurarsi la qualificazione nell'ultima in casa con il Fenerbace(che potrebbe essere fuori già matematicamente dal discorso champion's);Schalke che deve vincere prima del difficilissimo match di S.Siro;Hiddink vorrà comunque portare via almeno un pareggio,che gli consentirebbe di tenere a distanza lo Schalke e il Fenerbace(a meno che non batta il Milan),e lui è uno che sa disporre molto bene la squadra;per questo motivo per lo Schalke non sarà così facile vincere;per me partita da 1x ma la passo;NO BET;
-Real-Lione:partita aperta tra 2 squadre già qualificate che si giocano il primo posto;prefersico giocare chi si gioca la qualificazione;NOBET
-Rosenborg-Olympiakos:squadre che si giocano l'accesso alla Uefa,al Rosenborg basta il pari,partita aperta tra due squadre scarse,relativamente alla champion's league(forse meno peggio i greci,che però giocano fuori);NO BET;
-Anderlecht-Chelsea 2:Chelsea che ha solo un puntoi di vantaggio sulla terza(il Betis) e nell'ultimo match avrà il Liverpool(mentre il Betis avrà il derelitto Anderlecht in casa);per evitare sorprese serve la vittoria contro un Anderlecht virtualmente fuori da ogni discorso(per la Uefa dovrebbe vincere domani e 3-0 a Siviglia...);
su questa partita ci ho messo davvero una fortuna,se non vince il Chelsea sono....sotto un ponte;per me 2 non in singola ma in doppia(con l'X2 del Milan,massima esponenza) e con l'1 delPorto(media esponenza,per ora);
-Liverpool-Betis:al Liverpoll,che è a +4 sul Betis,basta un pari per qualificarsi matematicamente;Betis che deve cercare di vincere,o almeno di non perdere;detto questo è un Betis mediocre quest'anno e con assenze pesanti,quindi la quota del Liverpool dovrebbe essere giocabile;io però la passo perchè è uno spareggio,il Betis venderà cara la pelle e al Liverpool basta il pari(i Reds sono convinto anch'io che non faranno calacoli,ma se fossero pari a 15 dalla fine,penserebbero a gestire il pari);per meNO BET;
-Inter-Artmedia:all'Inter dovrebbe bastare il pari,e comunque,anche se dovesse vincere,la quota è da fame considerando che gli avversari si stanno giocando la qualificazione;certo l'Artmedia è una delle squadre più scarse della champion's league,è in lotta solo per la vittoria incredibile di Oporto(con il suicidio da 2-0 dei portoghesi);l'Inter dovrebbe vincere ma basta il pari e non c'è quota quindi NO BET;
-Porto-Rangers 1:Porto che si gioca le ultime chance;se non batte i Rangers anche una vittoria in casa dell'Artmedia potrebbe rivelarsi inutile(se i Rangers batteranno l'Inter in casa nell'ultimo match,Inter che sarà già qualificata);Porto in ripresa in campionato e con una squadra tecnicamnete superiore a quella scozzese,alla deriva anche in campionato;Rangers che si giocano molto anche loro e daranno tutto,ma se emergeranno i valori in campo dovrebbero uscire sconfitti;Rangers con la squadra con il peggior degli ultimi anni,pagano anche l'assenza di Prso;
gioco 1 in doppia con il Chelsea(media puntata,che diventerà elevata in caso di vittoria del MTUTD).
Ricapitolando ho preso:
-Chelsea+Milan x2(massima esponenza);
-Mutd(esponenza elevata);
-MUtd+Bayern(esponenza elevata);
-Porto+Chelsea(esponenza media,che diventerà elevata in caso di vittoria stasera del MUTD).
Visto che ho moltissimo sulla doppia Chelsea+Milan x2,se il Chelsea dovesse andare in vantaggio e vedessi il Milan barcollare,o traballare negli ultimi 15 minuti sul risultato di parità ,penso che potrei decidere di coprirmi,almeno parzialmente;se dovesse andare ancora sotto subito penso invece che aspetterei gli sviluppi del match e,se lo vedessi vicino al tracollo comprerei comunque un po' di Feberbace.
Se intanto dovesse vincere il Mutd oggi penso che rincarerò la doppia Porto+Chelsea già da stasera,già presa ma solo con una media esponenza e per non prendere una quota troppo bassa.
La partita su cui sono maggiormente esposto è il Chelsea.
Saranno due giorni di passione e tensione,non resta che aspettare;un saluto a tutti