Un saluto a tutti,in particolare a Bobas
Ottima secondo me la tua giocata Mapei:io mi sono un po' documentato all'andata e per questo avevo deciso di passare Trinidad,che era molto giocata.
Il motivo è legato al tipo di gioco:Trinidad ha una difesa scarsa,anche se con il neo ct olandese è migliorata,e davanti ha giocatori di fantasia che però hanno bisogno di spazi larghi per esprimersi,di difese larghe(come vediamo per esempio nel campionato spagnolo);invece il Barein è una squadra che gioca corta,coprendo tutti gli spazi,correndo moltissimo,e puntando su rapide ripartenze con l'obiettivo di cogliere inpreparata la difesa avversaria.
Se Trinidad dovrà scoprirsi,dovendo fare gol,sarà costretta a far salire molti uomini,e soprattutto se non troverà il gol,con il passare del tempo si scoprirà maggiormente esposnendosi a situazioni di contropiede in cui i difensori di Trinidad(già scarsi),si troveranno fuori posizione e/o in inferiorità numerica(in questo tipo di situazioni potrebbe maturare anche un fallo da ultimo uomo,con espulsione o con l'attaccante asiatico che arria solo davanti al portiere).
Giocando così Trinidad avrà più possibilità di prendere il gol che di farlo.
Io passo perchè non conosco troppo bene queste squadre e ho già in ballo altro oggi:intanto spero di chiudere il doppio Spagna+Rep Ceka.
Turchia:atmosfera calduccia oggi dopo che in Svizzera hanno fischiato l'inno turco;Terim ha usato parole di fuoco quando avrebbe fatto meglio secondo a isolare i suoi giocatori per cercare la maggior concentrazione.
Turchia che deve vincere con 3 gol di scarto o 2-0 per andare ai supplementari:io mi stupirei se accadesse,perchèla Svizzera fino ad ora si è mostrata squadra compatta,che in trasferta anche quando lascia l'iniziativa all'avversario non va quasi mai in affanno e prende pochissimi gol,creando ottime azioni in contropiede con il capocannoniere della LIgue1 Frei:gli 0-0 in Francia e Irlanda,contro due squadre che dovevano necessariamente vincere,lo testimonia.
La Turchia non èpiù quella di qualche tempo fa,recupera Emre e schiera in attacco il vecchio Hakan Sukur;alcuni dei giocatori turchi non sono neanche al top.
Però spesso,quando una squadra vince 2-0 in casa,potendosi permettere di perdere di un gol,perde la partita:secondo me questo match potrebbe finire 2-1 per i Turchi.
Turchi che non dovranno attaccare all'arma bianca,perchè rischierebbero seriamente di prendere il gol in contropiede.
Il problema per me più difficile è quantificare il fattore ambientale:a volte si pensa possa influire più di quanto influisca realmente,ma oggi gli svizzeri giocheranno in un inferno e un minimo questo li condizionerà ,penso.
Se poi si dovessero trovare sul risultato di 1-2,gli Svizzeri non si dannerebbero a pareggiare,ma si concentrebbero soprattutto a non prendere gol,limitandosi a qualche contropiede.
Dal punto di vista mentale c'èil rischio che un gol degli svizzeri,sullo 0-0 o sull'1-0,potrebbe affossare definitivamente il morale dei turchi che dovrebbero fare poi 3(sullo 0-1) o 2(sull'1-1).
La Turchia comunque,qualificazione a parte,se dovrà uscire,cercherà di farlo a testa alta,vincendo.
Turchia 1,80 unibet:ci sto seriamente pensando.
Pesa secondo me molto anche l'assenza di Basturknei turchi,che è uno dei maggiori fautori di gioco e uno dei giocatori di maggior talento di Terim.