Non scrivo da tempo di ippica sui siti dedicati ma come diceva il grande Radma qui si respira una bella aria e mi avete fatto venire la voglia. Ieri molto bene EVOLO MP che insieme a CORVINO KING mi han salvato la giornata visto che di matematico c'è che tendenzialmente si perde sempre e comunque ma cerchiamo di evitare fossi enormi e di poter seguire con criterio anche le corse odierne, divertendosi soprattutto (certo io mi diverto molto quando vado a trovare con un bel sorriso stampato sul volto la signorina alla cassa

)
FOGGIA
1. BEN GAZZARRA corre contro se stesso, ha guida distanza e avversari dalla sua, difficile prevederne un flop. Se non ci fosse stato lui avrei giocato senza dubbi BENPRESTO PAR ottimo di recente anche se all'ultima con un quarto in foto girando sempre di fuori mi ha fatto perdere una cifra

Si può tentare la coppia e la trio BEN GAZZARRA primo / BENPRESTO PAR piazzato / con DESCO D'ITALIA, DEGHEJO JO, ALVISE GIUS, CATCHER e COSS.
2. Corsa molto aperta dove una chance quantomeno di piazzamento ce l'hanno tutti. Personalmente osserverò con attenzione EVARISTO PARK perchè essendo stato un cavallo di altra categoria quando Fierro ce lo avrà "giusto" colpirà ed anche a quota ghiotta..
3. BLIZZARD piazzato con licenza di vincere in quanto CHIC OM non ha convinto di recente e gli altri avversari non lo valgono qualitativamente nè si presentano in condizioni smaglianti per forma e numeri di partenza.
4. Valori ancora in chiaroscuro per questa prova per puledri. GIUNONE SPIN è cavalla discreta ed espressione di un team che coi puledri ha ampiamente mostrato di saperci fare. Conoscendola bene ho la chiara impressione che al momento attuale non abbia però nè speed ficcante nè ritmi tanto elevati nelle gambe e non mi stupirei se i progressi di qualche soggetto potessero mettere a nudo i suoi attuali limiti. Inoltre suppongo che al betting sarà seguita e quindi potrebbe essere un'idea appoggiare GAZZOLI alla piazza.
5. ZULE AXE al comando sarà l'inevitabile perno della corsa con BELSITO e ARNEIS BAR che cercheranno di scombinargli i piani. Diversi i soggetti che invece potrebbe intervenire in progressione tra i quali spiccano ABACUSS e CLASSIC ROCCA. Per il gioco valuterei con attenzione le quote e se ci fossero delle proposte allettanti si potrebbe seguire qualcuno di queti ultimi per una piazza consistente.
6. Centrale per buoni soggetti di 3 anni. Match stretto tra la Lemon Dra di casa D'Angelo FASTNESS e l'allievo di Di Nardo FOG DEL BORGO. La femmine è molto veloce e dopo il via dovrebbe poter assumere il comando e cercherà ovviamente di mantenerlo fino in fondo ma l'allievo di Di Nardo è piaciuto molto di recente. Terzo incomodo il dotato ma talvolta dispersivo FUGLEMAN che non teme le corsie esterne. Quarto soggetto la Biasuzziana FALLINLOVE BI e quinta la svelta FEDERICA D'ETE. Per il gioco se non pagasse un'infimità proverei la coppia tra i due e una trio con FUGLEMAN e FALLINLOVE BI terzi. A margine ci sarebbe da raccontare la triste storia del bravo Sergio Viola che oltre che sulle piste sta combattendo contro un brutto male scoperto pochi mesi fa in seguito a degli accertamenti dopo una rovinosa caduta in tris proprio qui a Castelluccio dei Sauri e per questo il giovane scudiero di casa D'Angelo che gli appassionati hanno imparato ad apprezzare negli anni per le sue ottime interpretazioni in tris e non solo merita il nostro tifo particolare.
7. FOLLE VOLO SPIN parte discretamente e nella sua scia dovremmo poter vedere subito filtrare nelle prime posizioni FAUST DI JESOLO soggetto rapido e di qualità , sulle ali di una buona forma oggi nonostante la seconda fila è un netto favorito contro questi avversari.
8. Il lungo pomeriggio si chiude con una bella reclamare "alta" per 4 anni che vede i favori del pronostico nel dotato ELIOTT MAGIC FEDS, cavallo che scende per la prima volta in carriera a reclamare (e io nonostante il passaggio tra gli anziani a breve un pensierino ce lo farei perchè questo mi pare un soggetto dotato di scorza e velocità tale da poter fare una buona carriera anche nei prossimi anni e non esce da un team di primissimo livello..). Dotato e spesso protagonista anche nei centrali, oggi se non divaga anche se costretto ad agire per corsie esterne contro questi può primeggiare. EPOSS, EDSON AS e EMBASSY CR per trio e accoppiate.
Spero il tutto sia gradito..
CIAUO