Messaggioda tacito » 25/10/2005 - 23:42
Che prendere la quota allo stacco,specie se massima,sia importante nessuno lo può disutere. Poi la quota scende e il gioco pare fatto.
allora io mi chiedo:Kunitsyn era a 2 e rotti ed sceso 80. Il mercato è andato,quelli bravi si son salvati,i peones han perso. Quelli bravi l'han comprato e poi han migliorato la quota,probabilmente i bravissimi si son addirittura girati. Ma lo han fatto? Quanti l'han fatto? Qui sembra che se uno è bravo legge subito la quota,al di là di valutazioni personali che paiono superflue.
Ma per me il discorso dovrebbe esser un fio più articolato. Prendo la quota,e fin qui tutto bene,ma una volta che l'ho presa e il mercato si è schierato devo decidere. perchè se ho preso gabashvili al 85 e chiude a 75,stakosky al 2.2 e chiude a 90 i casi son due:a)ho preso la quota al massimo e ora,una volta avuta la possibilità di migliorarla,ho giocato bene e ne rivendo una parte con rigida applicazione e regolarità . quindi guadagno lo scarto di quota a mio favore. Discorso tecnicamente impeccabile. Non fosse che il mercato,specie al tennis nn gioca che cagate. Uno lo fa sempre,prende la massima allo stacco e poi con certosino rigore opera per il meglio senza rischi.
caso b)il + pericoloso e quello che secondo me si verifica con maggior frequenza. Ho preso la massima e me la tengo,beato della mia massima,il mercato asseconda,io ero in massima e me ne beo. Ho giocato bene, poi però la devo prendere. sì,perchè il mercato gioca quasi solo cagate,truffe acclarate a parte,basti leggere sti 2 giorni dove marciavan peones che han vinto 3 match a quote da scompiscio)
quindi sarà bene prendere la massima,ma sapere quello che stai prendendo è meglio. altrimenti prendi solo un grosso uccellone nel sedere.
Se poi uno è bravo,prende sempre la massima,nn rischia mai nulla e male che vada fa pari,beh que dir:mi scappello,anzi mi scappelli lei che mi piasce di più.
vediamo il mercato cosa dice,che l'ultima marcetta era su lopez. chi l'ha preso al 70 aveva già vinto. Ma nn è andata così.
Prendete tutti i cristiani che ci son qua dentro e dite loro:prendete la massima,avete già vinto.
che bella vita farete?
ci sono avventure ed avventure,io mi accontento delle avventure di Bumblefoot
The adventures of Bumblefoot ahaha