Messaggioda GNAGHI » 25/10/2005 - 11:38
Io non gioco spesso in B,perchè questo lo ritengo il campionato più equilibrato in assoluto e quindi uno dei più difficili da pronosticare,però stavolta mi è caduto l'occhio su un match:Triestina - Catania.
La Triestina non mi sembra una squadra che possa ambire alla promozione anche se ultimamente sta raccogliendo parecchi punti frutto di 3 vittorie casalinghe consecutive e del punto raccolto(senza subire gol) sul difficile campo del Cesena.
Catania costruito in ottica promozione che vanta un parco attaccanti ottimo(Spinesi punta di diamante,poi Mascara,Del Core e De Zerbi che Marino aveva avuto in passato anche a Foggia)che ha avuto un momento di difficoltà (mancanza di punti e gioco),culminato nello 0-3 di Mantova.
Con il Bologna,partita che ho visto su SI,il Catania dopo lo svantaggio ha avuto una buona reazione e non era facile,vista la pressione che ave va la squadra.
La squadra di Marino ha un maggior equilibrio anche perchè l'allenatore è passato dalla difesa a 3 a quella a 4;il problema a volte è che i suoi giocatori offensivi sono troppo leziosi e poco concreti(lo stesso Spinesi contro il Bologna ha giocato maluccio).
Il Catania penso abbia appena passato quello che potrebbe rimanere il periodo più critico della stagione(4 partite senza vincere,frutto di due pari interni e 2 sconfitte esterne a Mantova e Cesena),però contro il Bologna la squadra ha dato segnali di risveglio,dal punto di vista del gioco.
La squadra di Marino ha la necessità di recuperare posizioni in classifica,visto che non ha ancora abbandonato l'idea di lottare per la promozione diretta,quindi servono punti e per questo Marino schiererà una formazione offensiva con un trequartista(De Zerbi) e due punte(Mascara e Spinesi).
Oggi rientrano Mascara e Baiocco ma mancherà Silvestri,squalificato.
La formazione probabile del Catania(4-3-1-2):Pantanelli;Bianco,Cesar,Sottil,Zavagno;Anastasi,Baiocco,Caserta;De Zerbi;Mascara,Spinesi.
Triestina che ha davanti un goleador come Godeas(che ha perso il "gemello" Moscardelli,ora al Rimini) che giocherà a fianco di Baù;indisponibili nella Triestina dello Zar Eliakw,Tulli,Pagliuca,De Cristofaro,Albino e Del Nevo.
Questa la probabile formazione della Triestina:(4-4-2):Rossi;Minieri,Pianu,Peccarisi,Di Venanzio;Rigoni,Briano,Gorgone,Groppi;Baù,Godeas.
Dietro il lungo Peccarisi per me dovrebbe soffrire la vivacità di Mascara forse più della forza fisica di Spinesi.
Io ho preso un bel po' di X2 del Catania e mi sono costruito un asian handicap sopra 2,20(il 4,25 si SJ e 4,10 di unibet sono quote che regalano qualcosa,secondo me).Ho preferito giocare l'asian per avere un certo margine perchè comuque non me la sento di giocare un 2 secco in B:al max avrei giocato molto meno il 2 secco,ma ho preferito giocare di più sull'asian.