EASTERN CONFERENCE – ATLANTIC DIVISION
Boston Celtics
Hanno perso Walker e Puyton ma hanno ingaggiato dal draft uno dei migliori talenti , Gerald Green ! Non so quest ultimo quanto sarà pronto per esplodere ... in generale sono una squadra di giovani talenti con Paul Pierce e Ricky Davis a fare atti di nonnismo
New Jersey Nets
Una delusione per me nelle ultime due stagioni... col trio Kidd-Jefferson-Carter potrebbero battere chiunque ! Di novità Marc Jackson e Jeff McInnis , due che potrebbero essere utili ma niente di più ! Se Kidd spara da 3 costantemente come sa fare possono togliersi soddisfazioni di fare qualche filotto di vittorie ma per i grandi traguardi non li vedo !
New York Knicks
Buona squadra secondo me ! Preso nel draft David Lee , ottima l ' ultima stagione nel college per lui ! Con Marbury e Crawford possono fare buone cose ! Per me potrebbe essere una delle sorprese !
Philadelphia 76ers
Squadra dalle grosse ambizioni ! Samuel Dalembert e Kyle Korver uniti ai trascinatori Webber(se il suo ginocchio regge) e Allen Iverson possono fare grandi cose ! Loro li vedo molto in alto ...
Toronto Raptors
Dopo la perdita di Carter lo scorso anno , questa squadra è veramente poco e anno dopo anno mi sembra che le cose peggiorino ! Penso che Bosh non basterà a non far franare questa squadra che ha visto partire anche Marshall destinazione Cavs ! Sulle spalle del giovane Araujo e del draftato Villanueva sono senza dubbio una delle peggiori (se non la peggiore ) squadre dell ' NBA ! Penso che una ventina di vittorie ( forse troppe) gli bastino !
VINCENTE ATLANTIC DIVISION : Phila @ 5,10 Expekt
EASTERN CONFERENCE – CENTRAL DIVISION
Chicago Bulls
Le soddisfazioni dei baby-Bulls potrebbero non ripetersi quest anno per questo gruppo di giovani ! Attualmente nelle mani di Tyson Chandler ! Non penso proprio che quest ' anno ce la facciano ad arrivare ai playoff !
Cleveland Cavaliers
Beh ... loro possono far paura ! Hanno Lebron ... un mostro dalle prestazioni spaventose ! Solo grazie alla sua parziale presenza nel finale della regular season i Cavs non sono andati ai playoff ! Per il resto hanno ingaggiato Larry Hughes, Donyell Marshall e Damon Jones ! Se Hughes trova l ' intesa con James possono fari grandi cose ! Se non partono a razzo e si spompano subito i playoff sono garantiti ! Mi piace molto come squadra !
Detroit Pistons
Sempre squadra ostica , dura , forte e una delle poche che sfrutta il fattore campo dato che Detroit è considerato il parquet più caldo dell ' NBA con il loro pubblico un po' più agitato degli altri ! Il solito gettone in AP va provato dato che loro diventano ancora più forti una volta raggiunti i playoff ( come scordare la lezione impartita agli Heats ) ! Candidati alla finale di Conference !
Indiana Pacers
Potrebbe iniziare un nuovo ciclo ! Squadra veramente completa che gira intorno a Ron Artest (sperando eviti le parentesi di boxe dello scorso anno ) e ... che squadra ! O'Neal , Jackson , Tinsley e Saras , seguiti da una buona panca ! Con un po' di fortuna e qualche scongiuro agli infortuni , candidati alla finale di Conference !
Milwaukee Bucks
Squadra dal buon potenziale che potrebbe arrivare ai playoff ma potrebbe anche mancarli come sempre per un soffio ! Penso che Bogut sia un buon giocatore e troverà presto l ' intesa ! A tratti potrebbe essere anche una squadra spettacolare quando vedremo giocare Redd , Mason e Simmons insieme ! In aggiunta TJ Ford rientrante da un lungo infortunio ! Tutti buoni giocatori ma nessuna stella ... in una Division veramente tosta ! Pistons e Pacers una categoria superiore e anche i Cavs penso un capellino superiori !
VINCENTE CENTRAL DIVISION : Impronosticabile secondo me ... i Bulls potrebbero fare da materasso ma le altre se la giocano ! Pacers e Pistons in testa ... ma anche Cavs ... incognita Bucks ! NO BET per me ! FATE VOBIS
EASTERN CONFERENCE – SOUTHEAST DIVISION
Atlanta Hawks
Squadra di livello europeo ! Una squadra che non ha niente a vedere con la NBA ! Mi dispiace per Lue e Collier ma non ci sono speranze di evitare un altra stagione disastrosa ! Gli arrivi Joe Johson da Phoenix e Pachulia da Milwaukee sono in linea con il valore della squadra ! In generale ... PESSIMA !
Charlotte Bobcats
Resta la mia squadra simpatia ! Faccio pochi commenti perchè sono scarsi ! Gli do l ' 1% di possibilità di arrivare ai playoff ... ma gliela do soltanto io ! Di una cosa son sicuro ... non sono la squadra più scarsa dell ' NBA ! Di quelle già analizzate ... meglio di Atlanta e forse di Toronto !
Miami Heat
La squadra con più giocatori di qualità di tutta la NBA ! Anche se perdessero uno tra Shaq o Wade , Miami vincente Division @ 1,18 sarebbe la quota giusta ! Diciamo che per la Conference se la giocano con Detroit e Indiana ma potrebbero spuntarla proprio gli Heats ! Candidati alla finale di Conference !
Orlando Magic
Squadra sottovalutata secondo me ! Niente di che ma è una squadra piena di giovani talenti ed è probabile vedere qualche bella sorpresa ! Potrebbero partire bene per poi spegnersi ! L ' esperienza di Grant Hill e di Steve Francis unita al talento di Dwight Howard ! Hanno perso Doug Christie ma hanno aggiunto Keyon Dooling ! Squadra non malvagia e con qualche possibilità di qualificarsi per i playoff
Washington Wizards
Larry saluta ... destinazione Cavs ! Arriva Caron Butler e Atkins dai LAL ma sarà la stessa cosa ? Haywood , Arenas e Jamison confermati e le novità sono Daniels da Seattle e Thomas dai Nets ! Buone probabilità di arrivare ai playoff ma ... al primo turno però non oltre !
VINCENTE SOUTHEAST DIVISION : Non c è quota ... o perlomeno la quota è quella ! Miami senza storie e molto facile !
VINCENTE EASTERN CONFERENCE : Non ho giocato niente , ma penso che Miami sia un gradino di vantaggio sulla bella coppia Pistons-Pacers !
WESTERN CONFERENCE – SOUTHWEST DIVISION
Dallas Mavericks
Hanno perso Finley andato agli Spurs ! La stella resta Dirk Nowitz e Dallas resta una squadra di medio-buon calibro in questa division ! In questa dura Conference può andare ai playoff e poi da li ... non si sa ! Inferiore a Spurs e Rockets !
Houston Rockets
Con quel Yao Ming , se gioca su livelli conosciuti , sono un ottima squadra ! La scorsa stagione fu una delusione arrivata a malapena al primo round dei playoff battuti da Dallas ! Quest ' anno possono e devono fare meglio secondo ! Ottime possibilità di arrivare perlomeno alle semifinali di Conference !
Memphis Grizzlies
Peggiorati ! Partiti Swift (Houston) , Posey e J.Williams (Miami) ! Arrivati Bobby Jackson ( Sacramento ) , Jones ( Miami ) e Stoudmire ( Portland ) ! Via i giovani ... dentro i vecchi ! I Grizzlies che erano una squadra di giovani promesse , adesso hanno una squadra ridimensionata da giocatori maturi ! Quest ' anno per loro niente playoff !
New Orleans Hornets
Forse non li aspetta una stagione disastrosa come la passata , ma quasi ! Rientra Magloire dopo l ' infortunio al dito della scorsa stagione e quindi le cose potrebbero andare meno peggio della passata stagione ! C ' è il talentuoso JR Smith e sono stati aggiunti dal draft Paul e Macijauskas ! Solidarietà per Katrina ma sono scarsi , troppo scarsi ! Si giocano il primo posto per la scelta nel draft 2006/2007 con Atlanta e Toronto !
San Antonio Spurs
Sono i campioni in carica e hanno notevolmente migliorato la squadra , sia con i giovani talenti sia con giocatori come Finley (Dallas) , Van Exel (Portland) e Oberto ! Sono paurosi ! Amazzano Division e Confernce e candidati alla grande per il titolo ! Vincenti @ 3,85 Bet24 mi sembra già buono !
VINCENTE SOUTHWEST DIVISION : bella Division con gli Spurs nettamente favoriti ! Buone squadre pure Houston e Dallas ma potrebbero calare alla distanza ( soprattutto i Mavs ) !
WESTERN CONFERENCE – NORTHWEST DIVISION
Denver Nuggets
Cambiato il coach e poco altro ! In una Division equilibrata ma forse tra le meno spettacolari della NBA partono favoriti , ma ripeto , Division molto equilibrata ! Per me potrebbero essere la delusione dell ' anno anche se loro sembrano voler puntare alle semifinali di Conference ! Secondo me (forse) il primo turno dei playoff !
Minnesota Timberwolves
Squadra tutta nuova e costruita velocemente ! Altra delusione secondo me ! Si punta su Szczerbiak e su Tskitishvili ( arrivato dai Golden State ) ! Jaric per Cassel è stato lo scambio con i LA Clippers ... una rimessa secondo me ! Senza più Spreewell e con un KG in partenza ! Già ... sembra proprio che a Febbraio Garnett lascierà i T-Wolves ! Con molta fortuna possono raggiungere i playoff cosa che secondo me non succederà !
Portland TrailBlazers
Squadra giovane , troppo giovane ! Già lo scorso anno faceva schifo Portland e quest ' anno senza Abdur Rahim (Sacramento) , Van Exel (SA) , Stoudmire (Memphis) e Anderson (Houston) è candidata insieme alle precedenti 3 (Atlanta , Toronto e NO) ad esser la peggiore squadra NBA 05/06 ! Comunque è una squadra di cui si potrebbe sentir parlare bene tra qualche anno ! Nessuna possibilità di playoff !
Seattle Supersonics
Beh ... non penso che sarà la squadra miracolata ( a tratti spettacolare ) della scorsa stagione ! Persi James (NY) e Daniels (WAS) e difficili da rimpiazzare ! Se hanno veramente troppo culo possono raggiungere il primo turno dei playoff ma gli do pochissime possibilità !
Utah Jazz
Kirilenko e Boozer sono il valore aggiunto di questa squadra che se non ha la sfortuna dello scorso anno può raggiungere i playoff ! Può essere la sorpresa della Regular Season avendo la fortuna di giocare in una Division decisamente debole ! Secondo me possono raggiungere i playoff , sfortuna permettendo !
VINCENTE NORTHWEST DIVISION : Beh ... Division scarsa e escluso Portland se la giocano tutte ! Ho provato la sorpresa Utah @ 6,50 Expekt
WESTERN CONFERENCE – PACIFIC DIVISION
Golden State Warriors
Svegliati troppo tardi la scorsa stagione , quest ' anno mi aspetto una buona stagione da loro ! Squadra piena di talento che se dice di esplodere a inizio primavera potrebbero esser già ai playoff ! Candidata ai playoff ... primo turno sicuro , semifinali da sogno ! Una delle sorprese per me !
Los Angeles Clippers
Ormai non sono più la squadretta di giovani talenti di qualche anno fa che aspettava che esplodessero i suoi gioielli ! Gli arrivi Cassell (T-Wolves) e Mobley (Kings) fanno 66 anni in 2 ! Confermati Maggette e Brand , un duo d' attacco micidiale sul quale i Clippers hanno costruito qualche vittoria la scorsa stagione , al centro Kaman e alla guardia Livingston ! Il loro sogno dei playoff penso che sfumerà anche quest ' anno ! Le loro possibilità le vedo ridotte all ' osso !
Los Angeles Lakers
La più grossa incognita della stagione ( come lo scorso anno ) ! L ' anno scorso la delusione dei mancati playoff , quest ' anno con un po' meno di casini all ' interno li possono raggiungere (il primo turno... non tanto oltre) ! Tutto nelle mani di Kobe ... il 27enne non deve dimostrare niente a nessuno ed è l ' unico che ha i numeri per fare la differenza in questi Lakers ! Buone probabilità di raggiungere i playoff !
Phoenix Suns
Favoriti in questa Division ... ma si ripeteranno dopo l ' exploit della scorsa stagione ? Dubbi , almeno x me ... Arrivano Thomas da NY , Grant da LAL e Bell da Utah ! Arriva Thompson dal draft e parte Richardson destinazione NY ! Confermatissimo Steve Nash ! Mah ... messa da me nella lista delle delusioni , potrebbe essere il più grosso flop della stagione !
Sacramento Kings
Buona squadra costruita quasi in silenzio ! Persi Jackson ( Memphis ) , Songaila (Chicago) e Mobley (LA Clippers) sono stati aggiunti Abdur Rahim (Portland) e Bonzi Wells (Memphis) ! Ormai giocano da 6-7 stagioni su buoni livelli e la metto tra le sorprese anche quest ' anno ! Raggiungono i playoff e hanno buone possibilità di vincere la Division !
VINCENTE PACIFIC DIVISION : Presi Warriors e Kings @ 4 entrambi da Expekt ! Da valutare Suns che potrebbe fare flop quest ' anno !
VINCENTE WESTERN CONFERENCE : San Antonio @ 2,25 Ladbrokes ! Penso abbastanza facile ...
Nella mia testa il campionato quest ' anno mi si apre cosi con qualificate a :
Est : Miami , Indiana , Detroit , Cleveland , Philadelphia , New York , Washington e Orlando !
Finale : Miami vs Detroit
Ovest : San Antonio , Houston , Dallas , Golden State , Sacramento ,Utah , LA Lakers e Seattle !
Finale : San Antonio vs Houston
AP Vincente
San Antonio @ 3,85 Bet24
Detroit @ 13 Canbet
Saluti