mollofire ha scritto:La matematica non è il mio forte, ma direi che i 2 posti delle due migliori seconde dovrebbe uscire dai gironi di Olanda e Rep.Ceca, Inghilterra e Polonia e Croazia e Svezia. Olanda sembra già quasi sicura visto che gli basterebbe vincere l'ultima in casa con la Macedonia mercoledì.
Tirando le somme Croazia e Rep Ceca (la vittoria dell'Inghilterra pare scontata, anche se con Eriksson nulla è scontato) giocheranno assolutamente per i 3 punti visto che la quota utile è 24. La Svezia avrà l'ultima in casa con l'Islanda e ha la diff. reti migliore. Non credo che Svezia e Olanda ci staranno a perdere però con un punto avrebbero la quasi-certezza del passaggio potendo contare su un ultimo turno assai agevole. Le 2 che giocano in casa (Ceca e Croazia) con un pareggio invece sarebbero condannate agli spareggi (la Rep. Ceca certamente non potendo raggiungere la Polonia a 24). Avrei giocato volentieri i ceki, visto che l'Olanda è in una situazione molto comoda, ma leggo di assenze pesantissime il che mi induce alla prudenza.
Mi unisco a voi con la Danimarca, anche se alla fine sarà una vittoria inutile, visto che la Turchia mercoledì passerà in Albania.
.
Intanto se vuole sperare deve per forza di cose vincere......per cui ci dovrebbe stare tutta la vittoria dei danesi