Comparazione bonus scommesse
Indagine. Tra serio ed il faceto: esiste la Fortuna?
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Indagine. Tra serio ed il faceto: esiste la Fortuna?
Messaggioda Davide (ITY) » 15/09/2005 - 12:38
Volevo aprire questo 3D curioso, cioe' ascoltare i vari pareri del Forum per capire come ognuno di noi vive la personale sfida con la propria Fortuna.
Alcuni incisi.
Per Fortuna non intendo il semplice gesto fortunato di comprare un gratta e vinci, vincendo 10 euri o prendere un ambo al lotto, intendo quel sentimento che costantemente ci accoppagna in ogni momento della vita che ci fa prendere le decisioni e che in qualche modo ci condiziona.
Io per esempio non mi ritengo molto fortunato, tranne che in determinate situazioni dove tutto va come deve andare, mi riferisco a partite a poker dove chiudo tutti i punti, a partite a calcetto dove come tocco la palla va dentro, a cose di questo genere insomma.
E' chiaro che una convizione forte della nostra Fortuna, sia in positivo che in negativo, condiziona le nostre scelte, evitando o suggerendoci di fare cose che altrimenti a "mente fredda"" non avremmo mai fatto, autoalimentando in qualche modo il sentimento stesso.
Curiosamente aspetto i vari pareri.
Davide
Alcuni incisi.
Per Fortuna non intendo il semplice gesto fortunato di comprare un gratta e vinci, vincendo 10 euri o prendere un ambo al lotto, intendo quel sentimento che costantemente ci accoppagna in ogni momento della vita che ci fa prendere le decisioni e che in qualche modo ci condiziona.
Io per esempio non mi ritengo molto fortunato, tranne che in determinate situazioni dove tutto va come deve andare, mi riferisco a partite a poker dove chiudo tutti i punti, a partite a calcetto dove come tocco la palla va dentro, a cose di questo genere insomma.
E' chiaro che una convizione forte della nostra Fortuna, sia in positivo che in negativo, condiziona le nostre scelte, evitando o suggerendoci di fare cose che altrimenti a "mente fredda"" non avremmo mai fatto, autoalimentando in qualche modo il sentimento stesso.
Curiosamente aspetto i vari pareri.
Davide
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda Ygramul » 16/09/2005 - 10:48
Infatti, temevo. grazie per la risposta blackbird.
Ad ogni modo, multiplo da divertimento, 5 euro
Zenith - AEK Atene X
Setubal - Sampdoria X
Teplice - Espanyol X
Viking - Austria Vienna X
Litex Lovech - Genk X
GBA - Marseille X
Vincita possibile: 4.631,65 Euro
Prese tutte tranne il Viking che ha vinto 1-0 con gol a 20' dalla fine.
Ho la 'foto' del biglietto, ma non la posso inserire.
Certo, era assurdo prenderlo sto multiplo, ma da come sono usciti i risultati, non so se questa si possa chiamare sfiga o 'normale casistica'.... fate voi.
Ygramul
Zenith - AEK Atene X
Setubal - Sampdoria X
Teplice - Espanyol X
Litex Lovech - Genk X
GBA - Marseille X
Certo, era assurdo prenderlo sto multiplo, ma da come sono usciti i risultati, non so se questa si possa chiamare sfiga o 'normale casistica'.... fate voi.
Ygramul
If you can read this the bitch fell off! (scritta sul retro della maglietta di un motociclista)
Messaggioda Federico » 16/09/2005 - 13:00
Ygramul ha scritto:Infatti, temevo. grazie per la risposta blackbird.
Zenith - AEK Atene X
Setubal - Sampdoria X
Teplice - Espanyol X
Litex Lovech - Genk X
GBA - Marseille X
Certo, era assurdo prenderlo sto multiplo, ma da come sono usciti i risultati, non so se questa si possa chiamare sfiga o 'normale casistica'.... fate voi.![]()
Ygramul
è casistica...
chiaramente negli avvenimenti sportivi c'è molta "soggettività " che non permette di attribuire probabilità certe ad un avvenimento, cosa possibile in giochi "matematici" o cmq basati sull'uscita di numeri, carte ecc.
se pero' per ipotesi attribuiamo a ciascuna partita di calcio la stessa percentuale di uscita dei segni 1, X e 2 (cioè 33,33%) abbiamo che con 6 partite legate la probabilità di prenderle tutte è pari a
1/(3*3*3*3*3*3)=1/749
la possibilità di prenderne 5 su 6 è pari a
1/3 x 1/3 x 1/3 x 1/3 x 1/3 x 2/3 x 6 = 12/749
in altri termini termini prenderne 5 su 6 è 12 volte più facile che prenderle tutte (perchè puoi sbagliare una delle 6 partite e la puoi sbagliare in 2 modi diversi, cioè se esce l'1 con l'X e il 2)
insomma giocando 6 partite mediamente a ogni vincita è normale che corrispondano 12 episodi un cui se ne sbaglia una sola.. questa non è sfiga, è normale...
chiaro ho fatto l'ipotesi di percentuali oggettivi ma il discorso, con numeri diversi, rimane valido...
consiglio a chi ama le scommesse di studiarsi prima un po' di calcolo combinatorio e calcolo delle probabilità in quanto sono utili ed evitanano di farci pensare di essere sfortunati...
Messaggioda supersasa » 16/09/2005 - 13:43
Messaggioda Ygramul » 16/09/2005 - 14:11
Federico ha scritto: [...]
consiglio a chi ama le scommesse di studiarsi prima un po' di calcolo combinatorio e calcolo delle probabilità in quanto sono utili ed evitanano di farci pensare di essere sfortunati...
Se si ragiona in termini puramente e freddamente matematici, hai ragione, amico.
Però il tuo consiglio io lo girerei a chi gioca per matematica, per statistica, ai dadi o al testa o croce. Le scommesse sono tutto tranne che calcolo combinatorio.
Io quel multiplo l'ho giocato si per divertimento, ma non è che ho preso sei partite a caso e ho detto 'toh, mettiamo 6 x e ho 1 possibilità su 749 di prenderlo'. Teoricamente e matematicamente anche 6 squadre di serie A che giocano in casa contro 6 squadre di serie D, messe in multiplo, con tutti 1, hanno 1 possibilità su 749. Eppure non è proprio così sul campo. Nelle scommesse, la statistica presa come riferimento puramente numerico e calcolo delle probabilità , secondo me conta 0.
Con questo non voglio nulla togliere al tuo discorso che non fa una piega, ma non è assolutamente applicabile, perlomeno secondo me, a questo tipo di cose.
Tornando all'oggetto del thread, razionalmente credo che, in generale, la fortuna nelle scommesse centra molto poco.
Ygramul
If you can read this the bitch fell off! (scritta sul retro della maglietta di un motociclista)
Messaggioda Federico » 16/09/2005 - 14:17
nessuno gioca ai dadi con calcoli matematici... magari si basano su serie storiche che pero' non significano un c***o
giocare ai dadi con calcoli matematici significherebbe puntare su un numero, tirare il dado, e se si indovina vinci 7 volte la posta.. ti assicuro che fortuna o sfortuna in quel modo si vince..
il calcolo di probabilità dice che se lanci una moneta 10 volte ed esce sempre testa all'11esimo lancio la probabilià che esca croce è il 50% punto. tu ti riferisci a gente che gioca, diciamo, i "ritardatari".. questo non ha nulla a che vedere con la matematica
nelle scommesse è vero, la fortuna non c'entra ma solo calcoli (ahimè) matematici perchè allora significherebbe che tutte le agenzie snai sono "fortunate"...
prova a chiderti come mai la snai attribuisce dei bonus all'aumentare delle partite "legate"
giocare ai dadi con calcoli matematici significherebbe puntare su un numero, tirare il dado, e se si indovina vinci 7 volte la posta.. ti assicuro che fortuna o sfortuna in quel modo si vince..
il calcolo di probabilità dice che se lanci una moneta 10 volte ed esce sempre testa all'11esimo lancio la probabilià che esca croce è il 50% punto. tu ti riferisci a gente che gioca, diciamo, i "ritardatari".. questo non ha nulla a che vedere con la matematica
nelle scommesse è vero, la fortuna non c'entra ma solo calcoli (ahimè) matematici perchè allora significherebbe che tutte le agenzie snai sono "fortunate"...
prova a chiderti come mai la snai attribuisce dei bonus all'aumentare delle partite "legate"
per restare in tema di fortuna
Messaggioda supersasa » 16/09/2005 - 18:29
che sono mesi che gioca sempre la stessa tris,1-4-11,
ebbene noi ,compriamo il giornale si studia la corsa i probabili vincenti ,le sorprese ,facciamo sistemi e carature per centinaia di euro ,mentre lui arriva si prende il caffe e gioca la sua tris 1-4-11 a girare per una spesa complessiva di euro 3 e se ne va ,ebbene mercoledi scorso a Treviso indovinate un po cosa e uscito ve lo dico io la tris vincente e 1-4-11 ed ha pagato 1946 euri,il giorno dopo e venuto e dopo aver incassato ,ha giocato di nuovo 1-4-11, se non e fortuna questa, pero la sua costanza e stata premiata ,cosa ne pensate di questa tecnica di gioco e valida ,a me mi sembra tanto come se stessi giocasi al lotto vi ricordate il fatidico 53 a venezia ,ps inutile dirvi che sto tizio di ippica non capisce un acca pero quando becca le sue tris, sono sempre superiori alle nostre ,che dobbiamo fare ci dobbiamo convertire al suo metodo?saluti
Messaggioda Turku PS » 16/09/2005 - 20:06
Federico ha scritto:("il modello di regressione lineare......")
y = a + bx
y = variabile indipendente
x = variabile dipendente
b = COV (x,y) / Var(x)
a = M(y) - bM(x)
... o sbaglio???
son tanti e ci passan.....tante volte,e poi come tu sai..... a forza di centrar il buco,questo per legge fisica.........s'allarga
(marcye 14 luglio 2004 Golf - The Open Championship)
(marcye 14 luglio 2004 Golf - The Open Championship)
Messaggioda emir » 16/09/2005 - 20:11
se io gioco la tris
o il 53 ad ogni estrazione
e punto che so 1 unità per ognuna
se sono "fortunato" che esce (prendiamo il 53) entro 9 estrazioni ho un guadagno di 1 unità (si da 10 volte la posta) se sono "sfortunato" esce chissà quando e vado in perdita.
Per vincere dovrei avere fondi tali da poter giocare al raddoppio, ma così si finisce sul lastrico.
Le teorie matematiche possono essere applicate su giochi puramente numerici e non condizionati.
Per quelli sportivi invece conta il pronostico basato su fatti, notizie e così via.
Per creare un modello matematico tale da poter rendere anche gli eventi sportivi quasi simili a un puro gioco matematico bisognerebbe prendere tantissime variabili in considerazione da non riuscire poi a fare i calcoli.
Inoltre molto dipenderebbe dalle condizioni iniziali e dal valore che diamo ad ogni variabile.
Che so prendiamo l'assenza di adriano in una partita inter ascoli, matematicamente quanto potrebbe contare? è difficile...
Alla fine fai prima a fare "i conti a mente" nel senso usando quel fiuto che si ha che non è altro che una elaborazione mentale molto approssimata che il nostro cervello compie.
Per tali motivi non mi fido del giocare una schedina in base alla statistica, anche se in modo esteso un certo "fondamento" ci sta.
Esempio una schedina tutte X è altamente improbabile che esce a livello matematico ma anche a livello sportivo.
In sintesi gli eventi sportivi non possono essere trattati matematicamente almeno entro certi limiti: Esempio.
terzo e ultimo minuto 3-0 juve su ascoli
probabilità che vi sia un 4 goal bassissima
qui la probabilità prende il sopravvento.
Ma se c'è un calcio d'angolo?
probabilità che aumenta per il goal ma cmq resta bassa.
Magari sul calcio d'angolo ci sono solo 2 attaccanti juventini in area oppure 8 quindi più probabile un goal.
Insomma spero di essere stato chiaro.
Sportivamente le probabilità non contano almeno in un certo intervallo.
Altra cosa, vero che se dopo 10 lanci tutti testa la probabilità che all'undicesimo esca croce è sempre 50%, vero anche però che lo studio probabilistico fa distinzione tra evento singolo e insieme di eventi concatenati. Infatti allargando l'intervallo di lanci effettuati alla lunga si avrà che sarà uscita per circa il 50% testa e circa il 50% croce.
Quindi viene indicato più probabile che possa uscire dopo 10 lanci di sempre testa una volta croce.
Se andiamo nel dettaglio cmq ci sarà anche il fattore lanciatore, un lanciarote può far uscire molto più spesso croce che testa, così come ogni croupier ha un suo modo di lanciare la pallina e si ha che su un grosso numero di lanci essa cadrà più in un certo intervallo di numeri che in un altro.
E' un argomento vastissimo e complicatissimo
Per il betting cmq il modo migliore resta sempre di giocare "quel che si sente" ponderandolo con notizie informazioni e così via.
E se poi gioco 1 e al 90esimo su contropiede finisce 1-1 beh allora non so se esista o meno ma permettermi almeno di dare un "fanculo alla sfortuna" che per lo meno opera una catarsi sulla mia incazzatura
o il 53 ad ogni estrazione
e punto che so 1 unità per ognuna
se sono "fortunato" che esce (prendiamo il 53) entro 9 estrazioni ho un guadagno di 1 unità (si da 10 volte la posta) se sono "sfortunato" esce chissà quando e vado in perdita.
Per vincere dovrei avere fondi tali da poter giocare al raddoppio, ma così si finisce sul lastrico.
Le teorie matematiche possono essere applicate su giochi puramente numerici e non condizionati.
Per quelli sportivi invece conta il pronostico basato su fatti, notizie e così via.
Per creare un modello matematico tale da poter rendere anche gli eventi sportivi quasi simili a un puro gioco matematico bisognerebbe prendere tantissime variabili in considerazione da non riuscire poi a fare i calcoli.
Inoltre molto dipenderebbe dalle condizioni iniziali e dal valore che diamo ad ogni variabile.
Che so prendiamo l'assenza di adriano in una partita inter ascoli, matematicamente quanto potrebbe contare? è difficile...
Alla fine fai prima a fare "i conti a mente" nel senso usando quel fiuto che si ha che non è altro che una elaborazione mentale molto approssimata che il nostro cervello compie.
Per tali motivi non mi fido del giocare una schedina in base alla statistica, anche se in modo esteso un certo "fondamento" ci sta.
Esempio una schedina tutte X è altamente improbabile che esce a livello matematico ma anche a livello sportivo.
In sintesi gli eventi sportivi non possono essere trattati matematicamente almeno entro certi limiti: Esempio.
terzo e ultimo minuto 3-0 juve su ascoli
probabilità che vi sia un 4 goal bassissima
qui la probabilità prende il sopravvento.
Ma se c'è un calcio d'angolo?
probabilità che aumenta per il goal ma cmq resta bassa.
Magari sul calcio d'angolo ci sono solo 2 attaccanti juventini in area oppure 8 quindi più probabile un goal.
Insomma spero di essere stato chiaro.
Sportivamente le probabilità non contano almeno in un certo intervallo.
Altra cosa, vero che se dopo 10 lanci tutti testa la probabilità che all'undicesimo esca croce è sempre 50%, vero anche però che lo studio probabilistico fa distinzione tra evento singolo e insieme di eventi concatenati. Infatti allargando l'intervallo di lanci effettuati alla lunga si avrà che sarà uscita per circa il 50% testa e circa il 50% croce.
Quindi viene indicato più probabile che possa uscire dopo 10 lanci di sempre testa una volta croce.
Se andiamo nel dettaglio cmq ci sarà anche il fattore lanciatore, un lanciarote può far uscire molto più spesso croce che testa, così come ogni croupier ha un suo modo di lanciare la pallina e si ha che su un grosso numero di lanci essa cadrà più in un certo intervallo di numeri che in un altro.
E' un argomento vastissimo e complicatissimo
Per il betting cmq il modo migliore resta sempre di giocare "quel che si sente" ponderandolo con notizie informazioni e così via.
E se poi gioco 1 e al 90esimo su contropiede finisce 1-1 beh allora non so se esista o meno ma permettermi almeno di dare un "fanculo alla sfortuna" che per lo meno opera una catarsi sulla mia incazzatura
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania