Messaggioda luca11 » 14/07/2005 - 22:31
Ciao Piero,
Effettivamente sono romantico, su tutto, tranne che nel betting, qui divento di un pragmatismo assoluto.
Credo fortissimamente nella pulizia delle corse Inglesi (soprattutto in paragone ad altri sport) proprio per il motivo che tu hai citato, in Italia succede l'inverosimile, ma non ci sono inchieste, in Inghilterra probabilmente ci sono le combine come dappertutto, ma il punto è, come reagisce il sistema?, e la risposta è che non si fanno problemi a fare indagini inchieste ed ad andare ad arrestare i fantini nel sonno, lo hanno fatto anche con Fallon, figuriamoci......
Come puntatore non pretendo che tutti siano onesti, ma pretendo che chi di dovere mi tuteli nel migliore dei modi, e li lo fanno, il sistema si muove per tutelare il puntatore, per interesse se non altro, perchè le corse rendono molto e vogliono tenerle pulite perchè continuino a farlo.
Poi tu che sei un attento osservatore sai bene che ogni singolo euro mosso su bf ha un nome e un cognome e sono rintracciabili i movimenti, nel limite delle possibilità umane, quando non c'era bf come li rintracciavi i movimenti sporchi? andavi a fare il giro dei bettingshop e chiedere alle cassiere?.
Nel betting la prima cosa che guardo è il portafoglio e se mi sentissi derubato, smetterei sicuramente di puntare seriamente, come con il calcio ad esempio, dove più volte mi sono sentito defraudato palesemente, l'ultimo esempio eclatante la finale del mondiale under 20 Argentina- Nigeria, qualcuno ha detto qualcosa?, ci sono indagini in corso?
Sul calcio non riesco a puntare con l'idea che il gioco sia pulito, perchè quando succede che il gioco sia a mio avviso palesemente truccato, nessuno interviene nessuno cerca di tutelarmi.
Questo non riesco a tollerarlo e quindi punto pochissimo il calcio, la stessa cosa farei con l'ippica Inglese se le sensazioni fossero le stesse.
Ho appena ricontrollato e sulle 30 puntate di quest'anno quasi la metà sono di Gruppi 1 e quasi la totalità di Gruppi, ho due handicap ma di quelli ricchissimi, non è un caso, più il montepremi è alto meno rischi si corrono.
In conclusione Betfair, è la miglior opportunità possibile per puntare ai cavalli perchè a 2,75 tu puoi scegliere se bancare o puntare, prova a bancare a 2,75 a Ladbrokes o Hill un cavallo che loro offrono a 7/4 per vedere se ci stanno.
Se poi tu lo sfrutti per trarre profitto con il trading è solo un ulteriore aspetto positivo, io come puntatore non posso ottenere di meglio che il betting exchange.
Mi sembra assurdo poter pensare che bf risolva i problemi di chi perde, lo ribadisco la stragrande maggioranza delle persone perdono perchè non hanno strumenti di conoscenza e competenza per vincere e soprattutto la disciplina di seguire le corse tutti i giorni o quasi, ma di fare 7-8 puntate al mese.
Io a basket non so nemmeno in quanti si gioca, se mi mettessi a giocare 10 partite al giorno le postassi aggiungendo motivazioni assurde ovviamente e alla fine dichiarassi che ho perso perchè truccano le partite cosa pensereste di me?
Con l'ippica non è cosi, normalmente le persone giocano 20 corse al giorno cosi a capocchia, mi piace il numero 6 alla 4° di Epsom, ma perchè ti piace? ti piace il nome? tuo figlio ha sei anni? oppure all'ultima è finito a bomba, ha un buon steccato, lo monta Frankie. E no, mi dispiace, sono motivazioni che non reggono non sono sufficenti.
Le corse dei cavalli vanno trattate come gli altri sport e quindi molto lavoro molta competenza!
Saluti
Piero, naturalmente in più passaggi mi riferivo in generale, non a te personalmente.
Parlà non è fatica, è faticà che è fatica.
Filosofo Anconetano.