OT
ROMA - E' andato secondo i piani l'impatto della capsula Nasa sulla cometa Tempel 1. Anzi meglio, secondo quanto dicono gli scienziati dal centro di Pasadena: l'esplosione causata dal proiettile lanciato dalla sonda ha avuto effetti maggiori di quanto si prevedeva.
L'«inseguimento» alla cometa è terminato alle 7.52 ora italiana, con tre piccoli cambiamenti di rotta nelle ultima ora e mezzo di volo ore per centrare l'obiettivo alla velocità di 37mila km all'ora. La missione, costata 333 milioni di dollari, consisteva nello sparare un capsula-proiettile della dimensione di una lavatrice, a una velocita di 37.000 km/h, il cui compito era quello di far esplodere parte della cometa in modo da rivelarne la composizione interna. Secondo la Nasa l’impatto non dovrebbe aver alterato in modo significativo l’orbita di Tempel-1.
Ora, premesso che io di ricerca scientifica non ci capisco una mazza,e sicuramente questo esperimento ha una portata che è enormemente oltre la mia minima possibilità di comprenderlo, mi viene tuttavia da pensare una cosa.
Se sotto la crosta di questa cometa che sta a non so quanti milioni o migliaia di anni luce da noi, ci fossero degli esseri che stavano lì per i fatti loro a passare in santa pace la loro esistenza, quegli stessi esseri avrebbe il diritto di venire a sputare nell'ochhio di ogni essere umano, me compreso, stile Totò
Ditemi voi