Lopez su Schuettler (unico precedente curioso a Wimbledon dove vinse lo spagnolo, a mio parere dovrebbe vincere anche qui, il tedesco sulla terra fa davvero fatica, lo scorso anno fece un bel torneo solo a Monaco...è una quotona!) 4U
A.Martin su Mirnyi (lo spagnolo è vero che sta giocando male, ma il bielorusso sulla terra vede penalizzato fortemente il suo gioco d'attacco, lo vidi giocare bene solo ad Amburgo, ma era in una forma splendida, tra l'altro ora vinene dall'indoor della Davis...tengo lo spagnolo, soprattutto perchè gli spagnoli sfavoriti sulla terra non li posso vedere!) 3U
Voinea su Arthurs (stanno attraversando entrambi un brutto momento di risultati...tengo il rumeno per tre motivi: migliore attitudine al rosso, ultima partita vinta proprio con l'australiano ma indoor, e il fatto che Wayne venga dal veloce della Davis in Svezia...) 3U
...segnalo che nel curioso derby spagnolo Verdasco-Blanco, il secondo oggi si è ritirato dopo aver perso il primo set con Levy, probabilmente perchè sapeva di essere già in tabellone comunque....qualoraqualcuno sapesse di un problema fisico reale sarebbe da caricare Verdasco, a mio parere comunque favorito...Blanco quest'anno prima di Estoril ha giocato due partite, ha perso con Gaudenzi e con Volandri per ritiro...insomma è quasi un ex!)
Gagliardi su Grande (1-0 negli H2H, Rita ha appena vinto il torneo di Casablanca e potrebbe riposarsi...anche perchè nel secondo set della finale ha richiesto l'intervento della fisioterapista per un problema alla coscia sinistra risolto con un'enorme fasciatura...tant'è che dal 3-1 per lei ha finito per perdere il secondo set 6-4....) 4U
Medina Garrigues su Ant.Serra-Zanetti (unico precedente nettissimo per la spagnola...l'italiana potrebbe essere stanca dal torneo precedente, mentre la spagnola sembra voler tornare quella di un paio di anni fa...) 3U