Messaggioda sardar » 15/04/2005 - 09:24
Oggi ho un pò di tempo per dire anche la mia, ho visto quasi tutte le partite, tranne Ferrero (ero su Safin).
Volandri lo avevo già visto giocare a Casablanca, vi posso solo dire che il Puerta di Montecarlo è solo lontano parente di quello che ha vinto il torneo, Volo ieri ha vinto solo perchè l'altro era più in bolletta di lui.
Tommasi potrà dire tutto quello che vuole sul miglior Volandri mai visto, ma la realtà è che giocava contro uno più fermo di lui.
Detto questo ritengo che Ferrero non possa mai perdere oggi da Volandri, lo spagnolo è ultimamente in crescita di condizione, ha battuto un Safin che sembrava motivato e che sicuramente tira molto più forte di Volandri, che ha chiuso la partita battendo a 2 Km/h per cui se Puerta non è riuscito a ribaltarlo vuol dire che era cadavere, Ferrero mi sembra tutto fuorchè cadavere, ed ha vinto 2 volte questo torneo.
Coria è senza storia, è il fav del torneo.
Forse Nadal-Gaudio è la partita più aperta, le quote le ha fatte il mercato, Nadal in inverno ha fatto importanti lavori sul fisico ed è diventato una bestia, ha perso da Federer a Miami solo per un problema psicologico, legato anche al fatto di non essere abituato a quei livelli in match sulla lunga distanza. Ritengo che siano stati decisivi i lavori fatti in inverno ed i richiami nella sosta prima di Miami (volendo escludere fino a prova contraria altre pratiche). A Valencia Nadal stava già pensando a Montecarlo. Gaudio ha giocato contro nessuno, e ieri mi è sembrato che accusasse anche un problema al gomito.
Per me oggi Gaudio non vede nemmeno la palla.
Resta Gasquet che non è ancora maturo per poter impensierire nemmeno lontanamente il numero uno mister Roger Federer, e poi sarebbe clamoroso che dopo aver faticato contro Davydenko possa battere lo svizzero.
Questo è quanto, poi nel tennis può succedere anche l'imprevedibile, non si sa mai.
Ciao a tutti