Buongiorno !
Da molto tempo Vi seguo, ma non ho mai partecipato.
Oggi ho deciso di farlo.
Segnalo lo stato di forma eccellente della
Clijsters, che ha raggiunto i quarti dopo aver sconfitto la Frazier (ha concesso 9 palle break - 1/9), ma ha messo il 57% delle prima, con 74% di winners sulla prima di servizio.
Poi ha facilmente liquidato la Dechy, concedendole appena 2 palle break. Alta comunque la percentuale di prime di servizio (75%). Con la Myskina nel turno successivo ha concesso ancora poco, 3 palle break, mettendo il 67% di prime (winners di prime 70%).
Pare stia ritrovando la concentrazione, oltrechè la forma, dopo la lunga inattività . E lo sta facendo step by step.
Al contrario, Dementieva, concede troppo. A parte la montagna di palle break: 13 alla Golovin, 9 alla Maleeva (!), e ben 15 alla Linetskaya. Commette anche molti errori non forzati. Ha vinto i matches soltanto per mezzo dell'alto numero di winners, contro avversarie, in ogni caso, non portentose.
Per me la belga vincerà . Certo la quota è infima, ma non vedo altre possibilità .
Arrivederci a Tutti.
