Comparazione bonus scommesse
mercato equino su betfair
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge
Messaggioda pier0 » 10/02/2005 - 13:09
Cosa intendi per quote di debutto? Le quote con cui escono la sera prima o quote di cavalli debuttanti?
Nel primo caso ti posso confermare che e' in parte quello che faccio, anche se generalmente riesco meglio sul flat ed in particolare sulle corte distanze.
Il resto dell'anno ho imparato a seguire il mercato e come giustamente notato da Trentino esistono parecchi pattern di gioco che si ripetono quotidianamente e che io cerco di applicare per ottenere un utile indipendentemente dal risultato.
In ogni caso il discorso dei sistemi applicati ai vincenti(o perdenti) e' completamente diverso...
Nel primo caso ti posso confermare che e' in parte quello che faccio, anche se generalmente riesco meglio sul flat ed in particolare sulle corte distanze.
Il resto dell'anno ho imparato a seguire il mercato e come giustamente notato da Trentino esistono parecchi pattern di gioco che si ripetono quotidianamente e che io cerco di applicare per ottenere un utile indipendentemente dal risultato.
In ogni caso il discorso dei sistemi applicati ai vincenti(o perdenti) e' completamente diverso...
Messaggioda luca11 » 10/02/2005 - 13:28
Bhera, se ho capito bene, il fav si è piazzato quindi la mia teoria non sarebbe stata confermata.
Ma tanto per capirci, colgo l'occasione per spiegarmi meglio, mi riferisco solo al piano in Turf (i salti sono un mondo a parte, e l'AW pure), si parlava di odds-on (cavalli sotto la pari), e scuderie importanti,Godolphin k.Abdulla, Maktoum ecc.
Per il resto Piero può avere ragione, con l'entrata in campo di Betfair la rivoluzione è stata totale e l'applicazione di un metodo di speculazione sulle quote non è più utopia, l'importante è che tutto sia dimostrabile prima delle corse sul lungo periodo.
Personalmente sono convinto che la differenza vera la si faccia con l'estrema competenza e la disciplina più ferrea, ovvero essere chi muove il mercato perchè sà , ma piccoli profitti determinati da un metodo non sono da escludere.
Ciao
Ma tanto per capirci, colgo l'occasione per spiegarmi meglio, mi riferisco solo al piano in Turf (i salti sono un mondo a parte, e l'AW pure), si parlava di odds-on (cavalli sotto la pari), e scuderie importanti,Godolphin k.Abdulla, Maktoum ecc.
Per il resto Piero può avere ragione, con l'entrata in campo di Betfair la rivoluzione è stata totale e l'applicazione di un metodo di speculazione sulle quote non è più utopia, l'importante è che tutto sia dimostrabile prima delle corse sul lungo periodo.
Personalmente sono convinto che la differenza vera la si faccia con l'estrema competenza e la disciplina più ferrea, ovvero essere chi muove il mercato perchè sà , ma piccoli profitti determinati da un metodo non sono da escludere.
Ciao
Parlà non è fatica, è faticà che è fatica.
Filosofo Anconetano.
Filosofo Anconetano.
Messaggioda pier0 » 10/02/2005 - 14:13
Luca,
ci tengo a ribadire che sono due i discorsi che ho introdotto:
uno riguarda l'applicazione di statistiche a sistemi che in presenza di certe condizioni possano individuare nel lungo periodo vincenti e perdenti. In questo caso i movimenti di quote sono un qualcosa in piu' che io applico perche' non mi interessa andare in corsa, preferisco ottenere un'utile indipendentemente dal risultato. Ripeto che chi volesse potrebbe utilizzare gli stessi dati per individuare il valore delle varie quote e quindi sul lungo periodo ottenere un utile puntando piuttosto che bancando.
Per il resto, e cioe' la speculazione sulle quote prima della corsa, e' piu' che una possibilita'...e' una realta'.
Certo che la competenza sull' argomento e' importante, ma c'e' anche la possibilita' di sfruttare il momentum con buoni risultati.
Io ad esempio capisco poco o niente di salti ( preferisco il flat su distanze entro il miglio, 4 anni e older), eppure riesco a sbarcare il lunario anche durante l' inverno.
ci tengo a ribadire che sono due i discorsi che ho introdotto:
uno riguarda l'applicazione di statistiche a sistemi che in presenza di certe condizioni possano individuare nel lungo periodo vincenti e perdenti. In questo caso i movimenti di quote sono un qualcosa in piu' che io applico perche' non mi interessa andare in corsa, preferisco ottenere un'utile indipendentemente dal risultato. Ripeto che chi volesse potrebbe utilizzare gli stessi dati per individuare il valore delle varie quote e quindi sul lungo periodo ottenere un utile puntando piuttosto che bancando.
Per il resto, e cioe' la speculazione sulle quote prima della corsa, e' piu' che una possibilita'...e' una realta'.
Certo che la competenza sull' argomento e' importante, ma c'e' anche la possibilita' di sfruttare il momentum con buoni risultati.
Io ad esempio capisco poco o niente di salti ( preferisco il flat su distanze entro il miglio, 4 anni e older), eppure riesco a sbarcare il lunario anche durante l' inverno.
Messaggioda luca11 » 10/02/2005 - 14:46
Piero, lo hai spiegato benissimo non posso che concordare.
Per non fare confusione riassumerei in 3 le variabili, speculazione sulla quota, metodo e competenza tecnica.
Come ti dicevo capisco molto più da come un cavallo muove le gambe che dai numeri, però concordo sull'importanza di questi, ultimamente stò impegnandomi per coniugare le due cose.
Il metodo fà storia a sè, lo applichi e basta se vuoi con l'aiuto delle altre due.
Può andare a grandi linee?
Per non fare confusione riassumerei in 3 le variabili, speculazione sulla quota, metodo e competenza tecnica.
Come ti dicevo capisco molto più da come un cavallo muove le gambe che dai numeri, però concordo sull'importanza di questi, ultimamente stò impegnandomi per coniugare le due cose.
Il metodo fà storia a sè, lo applichi e basta se vuoi con l'aiuto delle altre due.
Può andare a grandi linee?
Parlà non è fatica, è faticà che è fatica.
Filosofo Anconetano.
Filosofo Anconetano.
Messaggioda pier0 » 10/02/2005 - 18:43
Per quanto riguarda la tua osservazione sulle variabili, concordo...anche se le sfumature sono parecchie.
Ad esempio: per speculare sulle quote nei 5 minuti precedenti alla corsa non avresti bisogno di nessuna conoscenza specifica riguardanti i cavalli, ma piuttosto capire come si formano e sviluppano le varie situazioni del mercato...per assurdo conoscere i cavalli ti puo' danneggiare se non applichi un metodo esclusivo alla situazione.
Al contrario per ricoscere la sera prima quale quota e' sbagliata in un senso piuttosto che l'altro e' fondamentale conoscere vita, morte e miracoli dei cavalli, fantini, allenatori, campo, ecc.
Io pre-Betfair, quando frequentavo le sale o gli ippodromi, non avevo nessuna capacita' particolare ne guardando un cavallo correre ne studiando la forma sui giornali...ho iniziato a 14 anni e fortunamente e' sempre rimasto un hobby.
Con l'avvento di Betfair ho potuto coniugare la passione per i mercati a quella per i cavalli.In questi 4 anni ho dovuto riadattare le mie strategie piu' volte, man mano che il mercato acquistava efficienza. Ora seguo due approcci, anche se in questo periodo dell'anno mi dedico in particolare al secondo:
*la ricerca delle quote sbagliate la sera prima, operazioni che comunque chiudo al piu' tardi 10 minuti prima dell'inizio della corsa, in quanto dall'apertura degli shows al suspended entrano in gioco tutta una serie di informazioni di cui io, come la maggioranza degli scommettitori, non dispongo.
*lo sfruttamento delle indicazioni del mercato negli ultimi 5 minuti, quando il riversamento del gioco dei campi crea opportunita' interessanti al ribasso o al rialzo.
Esistono decine di approcci e come al solito molto dipende da cosa ti aspetti dal gioco...
Ad esempio: per speculare sulle quote nei 5 minuti precedenti alla corsa non avresti bisogno di nessuna conoscenza specifica riguardanti i cavalli, ma piuttosto capire come si formano e sviluppano le varie situazioni del mercato...per assurdo conoscere i cavalli ti puo' danneggiare se non applichi un metodo esclusivo alla situazione.
Al contrario per ricoscere la sera prima quale quota e' sbagliata in un senso piuttosto che l'altro e' fondamentale conoscere vita, morte e miracoli dei cavalli, fantini, allenatori, campo, ecc.
Io pre-Betfair, quando frequentavo le sale o gli ippodromi, non avevo nessuna capacita' particolare ne guardando un cavallo correre ne studiando la forma sui giornali...ho iniziato a 14 anni e fortunamente e' sempre rimasto un hobby.
Con l'avvento di Betfair ho potuto coniugare la passione per i mercati a quella per i cavalli.In questi 4 anni ho dovuto riadattare le mie strategie piu' volte, man mano che il mercato acquistava efficienza. Ora seguo due approcci, anche se in questo periodo dell'anno mi dedico in particolare al secondo:
*la ricerca delle quote sbagliate la sera prima, operazioni che comunque chiudo al piu' tardi 10 minuti prima dell'inizio della corsa, in quanto dall'apertura degli shows al suspended entrano in gioco tutta una serie di informazioni di cui io, come la maggioranza degli scommettitori, non dispongo.
*lo sfruttamento delle indicazioni del mercato negli ultimi 5 minuti, quando il riversamento del gioco dei campi crea opportunita' interessanti al ribasso o al rialzo.
Esistono decine di approcci e come al solito molto dipende da cosa ti aspetti dal gioco...
Messaggioda trentino7 » 10/02/2005 - 21:17
Domandare e' lecito...
Non volevo che rivelassi il tuo modo di operare nello specifico, volevo solo qualche informazione su quei 5 minuti...a meno che non sia la stessa cosa...
Se qualcuno ha considerazioni da fare sul pregara...io quello che ho notato (che puo' non essere condiviso) l' ho postato senza problemi, non cerco informazioni dettagliate ma considerazioni generali.
Avendo in mano piu' dati si dovrebbe operare meglio.
Non volevo che rivelassi il tuo modo di operare nello specifico, volevo solo qualche informazione su quei 5 minuti...a meno che non sia la stessa cosa...
Se qualcuno ha considerazioni da fare sul pregara...io quello che ho notato (che puo' non essere condiviso) l' ho postato senza problemi, non cerco informazioni dettagliate ma considerazioni generali.
Puoi tosare una pecora molte volte, ma la puoi scuoiare una volta sola.D.B.
Messaggioda pier0 » 10/02/2005 - 21:57
trentino7 ha scritto:Domandare e' lecito...
Il fatto che tu posti senza problemi e' una scelta tua...non so se ti sei reso conto, ma su Betfair sei tu contro tutti.
Io posso condividere considerazioni di carattere generale, che puoi comunque trovare in qualsiasi libro o pubblicazione che tratta di trading e di approccio psicologico al trading...qualsiasi informazione specifica sui 5 minuti "darebbe via il gioco."
Messaggioda pier0 » 11/02/2005 - 00:53
I libri che ho letto io erano tutti in inglese...c'e' anche qualcosa di specifico sui betting exchange, che io pero' non ho letto...
Se vuoi posso prepararti una lista di titoli...devo guardare pero', anche perche' molti sono titoli di almeno 15 anni fa...
In ogni caso i libri non ti insegnano a vincere, almeno io non ricordo di tecniche sui futures (ad esempio) replicabili su Betfair...le analogie si riferiscono piu' al tipo d'approccio, anche psicologico, e ad elementi che servono per operare in modo disciplinato.
Questi sono argomenti che possiamo approfondire, anche se non ho mai trovato nessuno in questo forum che fosse interessato...forse perche' sembrano riferimenti banali, scontati e senza un metodo "vincente" sono comunque inutili.
Se vuoi posso prepararti una lista di titoli...devo guardare pero', anche perche' molti sono titoli di almeno 15 anni fa...
In ogni caso i libri non ti insegnano a vincere, almeno io non ricordo di tecniche sui futures (ad esempio) replicabili su Betfair...le analogie si riferiscono piu' al tipo d'approccio, anche psicologico, e ad elementi che servono per operare in modo disciplinato.
Questi sono argomenti che possiamo approfondire, anche se non ho mai trovato nessuno in questo forum che fosse interessato...forse perche' sembrano riferimenti banali, scontati e senza un metodo "vincente" sono comunque inutili.
Messaggioda behrajan » 11/02/2005 - 08:31
intendevo quote di preapertura
per Luca
era la conferma che per le piazze non ci si scanna in UK
per prendere 100 sterline non rischiano soprattutto su sabbia dove i cavalli corrono con margini di riposo ridottissimi
quello che dici sul "vedere" un cavallo temo sia possibile solo dal vivo
se vado all'arcoveggio (vero Ameba?) sono ancora in grado di capire se un cavallo è sano o no per TV in galoppo ed in UK non ce la faccio
il disgraziato cronista di racing post a volte si è cimentato nel riferire le condizioni fisiche di un cavallo poi si vede che glielo hanno vietato...
per Luca
era la conferma che per le piazze non ci si scanna in UK
per prendere 100 sterline non rischiano soprattutto su sabbia dove i cavalli corrono con margini di riposo ridottissimi
quello che dici sul "vedere" un cavallo temo sia possibile solo dal vivo
se vado all'arcoveggio (vero Ameba?) sono ancora in grado di capire se un cavallo è sano o no per TV in galoppo ed in UK non ce la faccio
il disgraziato cronista di racing post a volte si è cimentato nel riferire le condizioni fisiche di un cavallo poi si vede che glielo hanno vietato...
la sola differenza fra un capriccio ed una passione eterna è questa: che il capriccio dura un po' più a lungo(Oscar Wilde il ritratto di Dorian Gray) O'tiempo se ne va e tu non vuoi chiavà (squallor)
Messaggioda behrajan » 11/02/2005 - 15:38
oggi nelle prime tre corse di W il mercato è stato chiarissimo
la sola differenza fra un capriccio ed una passione eterna è questa: che il capriccio dura un po' più a lungo(Oscar Wilde il ritratto di Dorian Gray) O'tiempo se ne va e tu non vuoi chiavà (squallor)
Messaggioda pier0 » 11/02/2005 - 18:40
Io invece oggi ho avuto parecchi problemi...purtroppo il sito di Betfair perde colpi anche se solo per pochi secondi alla volta...il guaio e' trovarsi in mezzo a quei pochi secondi cercando di chiudere una posizione e dovere attendere, mentre nel frattempo la direzione del movimento s'inverte.
Messaggioda behrajan » 11/02/2005 - 20:04
mi riferivo alla direzione del gioco
il cavallo verso cui si indirizzava vinceva
anche nell'ultima
in effetti bfair spesso ti mette in pausa troppo lunga
il cavallo verso cui si indirizzava vinceva
anche nell'ultima
in effetti bfair spesso ti mette in pausa troppo lunga
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania